Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisti speaker per Focus
#31
(29-11-2014, 23:10 )TreLuppoli Ha scritto: Esatto, prova a vedere se puoi ricavare spazio da qualche parte. Kenwood sui woofer, ads o altro sui tweeter nascosto davanti  e un piccolo classe D sul sub.
La resa dovrebbe essere migliore rispetto a un 4 canali che difficilmente suona bene a gamma intera se costa il giusto.

Provo a vedere cosa trovo di quelli indicati... altrimenti come 4 canali un Audison VR404? lo pagherei 100 euro, come nuovo
suggerimenti anche sugli altoparlanti?
Rispondi

#32
Il prezzo è buono...se suona come il vr209 è da prendere, ma non ne sono sicuro. Forse manca di cattiveria sulla mediobassa, e il fattore di smorzamento basso (74 a 1kHz da test) non gioca a suo favore. Poi sono 40W per canale, un po' poco per i woofer forse. Boh io personalmente non ce lo vedo a gamma intera, ma andrebbe bene sui tweeter (però che te ne fai di un 4 canali per 2 tweeter?).
Per gli ap le proposte sono già venute fuori... se il budget è quello era rimasto da decidere tra monacor e morel mi pare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#33
(30-11-2014, 02:38 )TreLuppoli Ha scritto: Il prezzo è buono...se suona come il vr209 è da prendere, ma non ne sono sicuro. Forse manca di cattiveria sulla mediobassa, e il fattore di smorzamento basso (74 a 1kHz da test) non gioca a suo favore. Poi sono 40W per canale, un po' poco per i woofer forse. Boh io personalmente non ce lo vedo a gamma intera, ma andrebbe bene sui tweeter (però che te ne fai di un 4 canali per 2 tweeter?).
Per gli ap le proposte sono già venute fuori... se il budget è quello era rimasto da decidere tra monacor e morel mi pare.

Preso l'Audison VR404... per 80 euro alla fin fine non potevo lasciarlo li... le alternative erano tutte molto più costose, e al massimo a rivenderlo si fa sempre in tempo Angel
Riguardo agli altoparlanti (mamma mia come lo dico bene Tongue ) ho deciso per i Monacor, ma non il kit di cui si parlava, bensi l'accoppiata SPH176 e DT254... in pratica sto replicando l'auto di Titanic!! (ma la mia è grigia Tongue )
Bassa spesa tanta resa, spero!! Secondo Maxtarget anche l'ampli dovrebbe andare bene con questa accoppiata

Adesso, c'è da iniziare a lavorare! Conto di lavorarci un po' nelle vacanze di Natale Big Grin
Rispondi

#34
Bene, hai un'ottima base Wink il vr404 hai fatto bene a prenderlo, magari in futuro puoi provare ad usarlo in dual mono sui tweeter e mettere un ampli più roccioso in mediobassa. Ma prima hai del lavoro da fare!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.