Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli autocostruzione bookshelf
#1
Wink 
Ciao ragazzi, scrivo questo post per chiedervi aiuto!
Sono in possesso di un Amplificatore Technics SU-X120 e il relativo lettore CD SL-PJ28A (in futuro acquisterò anche un giradischi).
Vorrei autocostruirmi una coppia di Bookshelf che abbiano una qualità discreta e soprattutto un ottima resa alle basse frequenze.
Ho esperienza nell' autocostuzione ma ho bisogno di un consiglio sui componenti da utilizzare.


Avevo pensato a delle bookshelf con sistema 2 vie con caricamento reflex (posteriore o anteriore? bho!)

Potete consigliarmi un kit 2 vie (o anche componenti sfusi, che ovviamente vadano d'accordo) ???
Budget massimo 200 euro (si so che son pochi, infatti non perdendo un livello troppo hi-end ;-) )

Grazie in anticipo Big Grin
Rispondi

#2
Che ne dici del progetto Ciare v04? sei nel budget
Rispondi

#3
Che ne dici del progetto Ciare v04? sei nel budget
Rispondi

#4
Thumbs Up 
(18-11-2016, 14:46 )Densj84 Ha scritto: Che ne dici del progetto Ciare v04? sei nel budget

Ciao Densj84, ti ringrazio per il consiglio!
Mi sono documentato e sto apprezzando molto questo progetto della Ciare, è perfetto per la mia situazione!

Rimangono solo 2 dubbi, come si comportano questi diffusori alle basse frequenze?
Potresti consigliarmi un altro kit o progetto con lo stesso budget? Cosi posso fare qualche paragone per poi prendere una decisione Big Grin

Grazie mille
Mikelone
Rispondi

#5
(19-11-2016, 00:20 )Mikelone Ha scritto:
(18-11-2016, 14:46 )Densj84 Ha scritto: Che ne dici del progetto Ciare v04? sei nel budget

Ciao Densj84, ti ringrazio per il consiglio!
Mi sono documentato e sto apprezzando molto questo progetto della Ciare, è perfetto per la mia situazione!

Rimangono solo 2 dubbi, come si comportano questi diffusori alle basse frequenze?
Potresti consigliarmi un altro kit o progetto con lo stesso budget? Cosi posso fare qualche paragone per poi prendere una decisione Big Grin

Grazie mille
Mikelone

se sei proprio preso dall' autocostruzione guarda pure le due vie fatte dal "EL BACO" col woofer da 20 cm, oppure nell'usato vintage tutta la produzione degli anni 80/90 rcf, harmony, esb, indiana line, jbl, ar...tutti modelli ricchi di bassi, anche le piccole, magari poi intervieni sul tweeter con qualcosa di più moderno, oppure su costruire hifi ci sono un sacco di progetti con firme importanti Nardi, Bellino, Sartori
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? foghat 0 653 27-11-2018, 08:23
Ultimo messaggio: foghat
  Consigli casse gackeen 4 1.536 28-09-2016, 20:49
Ultimo messaggio: El_Baco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.