Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio woofer alta efficienza?
#1
Qualcuno mi consiglia qualche woofer ad alta efficienza? Non midrange, ma woofer, con membrana in gomma, che scenda sotto i 100hz, perché i midrange tipo i Ciare CM161 da SPL non danno un basso deciso

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Ciao!
Hai delle dimensioni precise da rispettare? Perchè sennò, se vuoi un wooferozzo dal bel kick, un bel 12 o 15 pollici e sei al top.
Che ambiente ci devi sonorizzare? Che risultato devi ottenere?
Comunque non prendere come esempio il Ciare CM161 da te citato, che prima di tutto cercare il basso in un 16.5 cm la vedo dura (salvo eccezioni, se ad esempio devi sonorizzare uno studio di produzione anche un piccolo trasduttore caricato in reflex fa il suo dovere), ma soprattutto quel modello in particolare della ciare è fatto più per "strillare" che per creare impatto.
Infine, secondo me, per chi cerca l'alta efficienza (intesa non come fronti da urlo casinari che puntano solo all'spl elevato) non c'è nulla di meglio di componenti che di norma vengono utilizzati in ambito PRO per discoteche etc. Parlo di marche tipo 18sound, alcuni ciare, b&c, faital pro, etc etc
Rispondi

#3
Si, sarebbero le dimensioni dei Ciare, non ho pannelli e devo sfruttare le predisposizioni dell'auto da 16.5 cm. I FaitalPro 6FE200 me li avevano consigliati già, ma sono comunque dei midrange.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Valuta gli Hertz MP 165P.3 hanno una sensibilità di 94 db e tirano fuori pure un bel basso.
Rispondi

#5
(28-02-2017, 00:54 )Agapito Malteni Ha scritto: Valuta gli Hertz MP 165P.3 hanno una sensibilità di 94 db e tirano fuori pure un bel basso.

CIARE I CW 161 ADESSO 169 MONACOR SP6 100 PRO.............
Rispondi

#6
(06-03-2017, 06:32 )alby Ha scritto:
(28-02-2017, 00:54 )Agapito Malteni Ha scritto: Valuta gli Hertz MP 165P.3 hanno una sensibilità di 94 db e tirano fuori pure un bel basso.

CIARE I CW 161 ADESSO 169 MONACOR SP6 100 PRO.............
Sei pregato di non scrivere in maiuscolo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(06-03-2017, 06:58 )TreLuppoli Ha scritto:
(06-03-2017, 06:32 )alby Ha scritto:
(28-02-2017, 00:54 )Agapito Malteni Ha scritto: Valuta gli Hertz MP 165P.3 hanno una sensibilità di 94 db e tirano fuori pure un bel basso.

CIARE I CW 161 ADESSO 169 MONACOR SP6 100 PRO.............
Sei pregato di non scrivere in maiuscolo.
chiedo scusa...
Rispondi

#8
(28-02-2017, 00:54 )Agapito Malteni Ha scritto: Valuta gli Hertz MP 165P.3 hanno una sensibilità di 94 db e tirano fuori pure un bel basso.

(06-03-2017, 06:32 )alby Ha scritto: CIARE I CW 161 ADESSO 169 MONACOR SP6 100 PRO.............

Grazie ad entrambi delle risposte, valuterò entrambi.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music Consiglio Tweeter e mid range SQL mimmo52 10 5.021 22-06-2026, 18:05
Ultimo messaggio: soniyasinghania
  Consiglio rapido su due medi born_to_fly87 6 1.790 20-06-2026, 04:37
Ultimo messaggio: Narefanchik
  consiglio dipaz 4 3.446 20-06-2026, 02:17
Ultimo messaggio: Narefanchik
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 7 2.536 19-06-2026, 16:38
Ultimo messaggio: Narefanchik
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 4 1.266 08-06-2026, 04:25
Ultimo messaggio: Narefanchik

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.