(29-04-2017, 03:51 )Pietrox46 Ha scritto: Ciao e grazie a tutti,ciao davide
,vorrei provarlo anche un pò per imparare diciamo,per imparare le differenze tra un woofer e l'altro,è tanto tempo che ho l'av 6.5,quindi penso di conoscerlo abbastanza bene,può capitare che io lo sostiutisca per esempio con un xl e mi piaccia meno del mo av 6.5,spero mi capiate 
Come non capirti...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Bisogna sapere in primis, cosa ti aspetti tu da un mediobasso, facendo riferimento al contesto dove lo inserirai, ai tuoi gusti timbrici e modo di ascoltare chiaramente... se può esserti utile io li ho provati entrambi ( av6.5, hv165xl), inseriti in un due vie se la battono, il voce ha dalla sua maggior contrasto sulle voci, sulla gamma bassa e sugli strumenti, leggermente più veloce e rifinito, non troppo facile fa crossoverare, nel tuo caso invece, un sistema 3 vie, credo che l hv165xl sia 1 o 2 passi avanti all' av6.5 dovendo incrociare un medio, avendo dalla sua maggior corpo e modulazione in gamma medio bassa, e se saputo usare non è affatto gonfio o poco smorzato o con code in gamma bassa come si legge "in giro", anzi tutt'altro, il basso è bello rotondo ed esteso, ha tutte le carte in regola per suonare come woofer puro, e che woofer, ti permette di incrociare un sub davvero alla seconda ottava dello spettro, avendo dalla tua innumerevoli vantaggi in resa sonora e taratura...
Queste sono state le mie impressioni puramente soggettive e torniamo al solito discorso, consigliare un altoparlante è sempre difficilissimo, e se hai modo di provarlo prima dell'acquisto è cosa buona, perché come giustamente affermi non per forza ti piacerà come suona.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk