Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
smartphone connesso direttamente all'amplificatore
(19-11-2017, 22:59 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Da quando i telefoni non riproducono flac o wav in bluetooth? Nel mio impianto lo faccio con un adattore molto più economico. Parlando di android ovviamente. La tua affermazione e abbastanza infondata, bisogna provare prima di poter affermare una cosa.

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
Cerca su Google Qualcomm aptx.. e capirai che quello che fino a ieri pensavi sentivi in loseless con il BT da oggi non lo è più Smile
Rispondi

So' benissimo cos'è aptX, tu invece dovresti sapere che non è ancora cosi diffuso, è che alcuni dispositivi come gli iphone ( per esempio) ne sono totalmente privi. Quindi dire che sono soldi buttati la trovo una cosa molto stupida, perché funziona come un comune ricevitore bt con il plus dell'uscita coax e spdif. Quindi è già pronto per futuri affiancamenti ad un eventuale dac. Penso sia un investimento guardando al futuro.

PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

grazie alla segnalazione di ProjectAudioDesign ho ampliato le mie ricerche e ho scoperto che Google ha fatto una versione audio del Chormecast che costa 39€. Funziona in wifi e credo sia veramente lossless.

Queste le specifiche:

Uscita:

Uscita analogica stereo [2 V RMS]
    Uscita digitale ottica
    Audio ad alta risoluzione: 96 KHz/24 bit

in giro ne parlano molto bene: https://forum.xda-developers.com/general/connected-car/lossless-bluetooth-receivers-t3601828e

Il chromecast audio sembra avere l'unico svantaggio del ritardo. Ma non avendo video non mi interessa piu di tanto.

Mi sembra un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Che ve ne pare?
Rispondi

Che per qualche euro in più ,io, prenderei un dispositivo più versatile. Ovviamente sei libero di prendere quello che ritieni migliore [emoji6]

PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(19-11-2017, 23:49 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Che per qualche euro in più ,io, prenderei un dispositivo più versatile. Ovviamente sei libero di prendere quello che ritieni migliore  [emoji6]

intendi il ricevitore bluetooth che mi hai consigliato? Se si, perchè è piu versatile del chromecast?

Nella pratica non ho idea di quale sia il migliore. Sto cercando di applicare un pò di teoria per non trovarmi con 250€ e più spesi e un risultato poco soddisfacente. Poi già sò che qualunque sarà la mia scelta e qualunque sarà il mio giudizio pratico, ci vorrò mettere le mani per migliorarlo ove possibile.
Rispondi

Perché per 3€ in più ha l'uscita coassiale e spdf, fondamentali se vuoi provare ad abbinare un dac, è in piu' ci sono i classici rca. La Chromecast se non ricordo male ti costringe ad usare un jack 3,5/rca è questo non è il massimo

PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi