Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Faital pro??
#11
(21-09-2018, 00:39 )Maverix Ha scritto: I vecchi sony non sono per niente da escludere a priori, anzi. Ne ho avuti 3 e li ho sempre apprezzati.

Io questi faital non li ho mai ascoltati, ho letto di gente che li ha usati anche in contesti abbastanza qualitativi e tagliati non troppi alti con discreto successo, ma non avendo fatto prive dirette non mi posso esprimere, certo, visto il costo, forse una prova la meritano, al massimo potresti rivenderli. Forse ne girava una coppia nel mercatino se non erro, a quel punto però i tw morel non li escluderei a priori, ho sempre letto (anche qui niente prove dirette ahimè ) che il tweeter morel tempo sia un bel componente su quella fascia di prezzo.

Effettivamente non hai tutti i torti. Essendo il faital un medio chiaramente dovrebbe salire un pò di più rispetto al morel dando la possibilità di tagliare più alti i tw quindi più efficenza. Ma nonostante tutto dubito fortemente che riescano a star dietro ai faital (in quanto ad efficenza) almeno non del tutto ...ma provare non mi costa nulla.
Mi sono guardato un pò in torno e mi sono ricordato dei monacor Sp-8/150PA che ovviamente sono dei 20cm e per giunta anche da 8 ohm. Esiste il relativo 16,5 da 4ohm ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  upgrade fronte faital Donno 3 1.514 02-09-2014, 02:21
Ultimo messaggio: Donno
Exclamation impianto 3vie'' faital pro vs tec sq vs hertz spl show'' joker92 6 4.138 18-06-2013, 05:08
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.