Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
Già qualche impressione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Grande Nicola !!
Anche i cavi SUONANO!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(27-02-2017, 08:11 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Già qualche impressione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh non saprei, forse è l'effetto placebo, ma sembra che suoni tutto più forte e più pulito.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(27-02-2017, 18:26 )maverix Ha scritto:
(27-02-2017, 08:11 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Già qualche impressione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh non saprei, forse è l'effetto placebo, ma sembra che suoni tutto più forte e più pulito.
Anche io appena cambiati ho avuto la stessa impressione!
Rispondi

Rieccomi, aggiorno un pò anche se non c'è molto da dire..

Mi sto divertendo con il filtraggio passivo del mio fronte 2 vie, ed è davvero stupendo sentire il cambiamenti da un condensatore all'altro, da un taglio 6db a uno 12db, e anche se di teoria posso ammettere di non capire ancira una mazza, le orecchie sono davvero contente al momento! Credo di aver intuito nella mia ignoranza in che direzione muovermi, e tutte le piccole aggiustatine che sti dando ripagano! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Confermo a pieno, ieri ho provato sul mio sistema il passivo di nicola, avendo gli stessi ap, davvero un bel lavoro !
Rispondi

Buongiorno, ieri sera ho avuto il piacere di conoscere Nicola e Marco e di ascoltare i loro sistemi, e su loro invito lascio, dall'alto della mia ignoranza, una mini recensione dei loro impianti. Premetto che li ho ascoltati veramente poco, diciamo che ci siamo dati più alle chiacchere che agli ascolti, e ho conosciuto due brave persone ,molto piacevoli e simpatiche, è stato un vero piacere! Passiamo all'impianto: l'istallazione mi piace parecchio, tw a montante, fatti secondo me molto bene, sembrano quasi di serie; i wf son stati portati fuori dalla cartella, anche qui un lavoro molto pulito, i woofer sembrano suonare belli liberi (Nicola sostiene che si vede un po' il "legnaccio", ma sinceramente se non me l'avesse detto non ci avrei fatto neanche caso). Mi è piaciuto molto, molto bello ed ordinato, il doppiofondo: Nicola ha sfruttato a meglio una grande comodità di questa auto, cioè quella di avere una spazio di circa 15cm tra la ruota di scorta ed il pianale del baule; il risultato è un lavoro pulito e bello da vedere, con anche un eventuale spazione per un piccolo sub di fianco agli ampli. Per quanto riguarda l'ascolto, ripeto che sono ignorante in materia e a me o piace o non piace, il sistema mi è piaciuto: i wf scendono tanto, ma tanto tanto, e sembrano non andare mai in crisi anche a livelli sostenuti, forse ( anche Nicola l'ha sottolineato) sono un filo meno precisi dei miei, ma questi davvero non ti fanno rimpiangere un eventuale sub. Per altri giudizi rimando ad un prossimo ascolto magari più approfondito e se si riesce con tracce di ogni genere magari uguali per tutti i sistemi. Comunque , A ME PERSONALMENTE, è piaciuto.
Rispondi

Ciao Mirco contraccambio il piacere della conoscenza!

Riguardo al mio sistema ti ringrazio molto, fa piacere che ti sia piaciuto, riguardo al tuo giudizio sull'installazione, diciamo che il buio ci ha messo una pezza ieri! Big Grin



Visto che non so dove postare ti scrivo qui 2 righe sul tuo impianto.

A primo impatto sono rimasto molto colpito dal tutto, i woofer dynaudio (non so il modello) hanno un basso di una precisione davvero fantastica! Sono ciò che più mi è piaciuto, non scendono tantissimo, ma hanno un punch che ti lasciano il sorriso in faccia! Inoltre essendo liberi in basso, non li ho mai sentiti in difficoltà, merito anche del Linear Power sicuramente.

I tweeter (padelloni dynaudio d21 mi pare?), sono anche loro di un altro pianeta rispetto ai miei, ma, secondo me, puoi raggiungere un livello davvero elevato mettendo mano alla taratura dei suddetti. Li ho sentiti (come tu stesso hai detto) un pò sovrastare i woofer, ed a volte un pelo fastidiosi un alcuni passaggi, ma io sono credo fissato esageratamente su questo punto...

Mirco sia chiaro che non sono critiche, ma solo il mio umile parere da ignorante, che spero possa esserti anche utile per futuri upgrade!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ed ecco altri 2 residuati bellici per nuovi test e nuove esperienze:


AUDIOQUEST AQ190
[Immagine: 2b598ec16552acbd5f89c09f0b0ab38c.jpg]

SONY XM2025
[Immagine: 78b2ccda454bc487e55de611bae65125.jpg]
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.