Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Upgrade]Impiantino
#11
(10-05-2011, 22:20 )nutellino1988 Ha scritto: confronto in timbrica,tenuta di potenza,sensibilità,discesa del woofer,salita e maggior dettaglio del tweeter,maggior pressione del basso e migliore controllo....discesa migliore del tweeter ecc ecc ecc....ne devo elencare ancora?x come hai scritto tu,che è solo questione di gusti,allora non serve a niente prendere un kit morel elate 6......tanto c'è il tempo che può piacere e costa un quarto dell'elate.........la questione dei gusti è pure giusta,ma se un qlks è superiore in un altra,lo è e basta...........serve solo il saperli sfruttare al massimo.....;D
io ho sentito i ciare e sono rimasto sbalordito dal basso che fanno.. peccato che cmq il basso dovrebbe essere riprodotto da un sub...! In effetti è questione di gusti bisogna anche saperli sfruttare al massimo ma con i ciare si spendono molti più soldi ... la cosa certa è che un woofer ciare è più potente di un mid-woofer morel del tempo 6 , il quale è molto più leggero più fragile ... però devo fare un osservazione se ci dovessimo impuntare sulla qualità dei ciare ne comincerei a dire di tutti i colori...! Poco dettaglio tanti watt poca voce a tanti bassi... per me vuol dire che un woofer ciare può sentirsi bene accoppiandolo con:
-un amplificatore decente
-un cross attivo
-medi
Considerando quello che si spende in più per comprare questi componenti preferirei mettere più di un kit ( come ho scelto io cioè ne metterò 4, ovvero otto mid-woofer otto tweeter) ... perchè nel kit morel è compreso un cross passivo che a poco serve in più il tweeter il quale non è per niente male...
Il punto è che con pochi soldi si prende tutto il pacchetto...!
nel caso si volesse più volume io direi di provarne a mettere di più di kit piuttosto che spendere i soldi in altri componenti ... o per lo meno io ci provo .... per quanto mi riguarda io ho avuto 2 coppie di morel tempo 6 e mi hanno soddisfatto ora farò un passo avanti mettendone delle altre cercando di mantere la qualità ! questo è il mio parere... il mio ragionamento! poi se sbaglio per qualcosa ditemi almeno il perchè...
Rispondi

#12
ciao joseph...........ti dico che è sbagliato come ragionamento x il semplice fatto che da te c'è tutto tranne che la qualità.........nel senso che il basso non è vero che deve venire dal sub soltanto,ma dovrebbe essere il più presente possibile avanti......e con i 2 bestioni che hai tu,è impossibile....tu mettendo 4 kit morel tempo non concludi niente....xkè non solo non hai qualità(dato che x fare qualità ci vuole un 2 vie o 3vie anteriore e BASTA.....4 kit vuol dire che cerchi potenza....e li dovresti andare su ap ad alta efficenza tipo le cm161......non morel tempo....la mia macchina l'hai sentita,hai visto a qnt taglio le PM203(63hz),il basso che ho ecc............tu stesso hai detto che si sente benissimo anche come qualità......bè,ho un tweeter da 40euro,un medio da 40euro e due coppie di medi da 20 da 100euro.........più economico di così..........e vuoi vedere che se alzo il taglio a 150/200hz si sente molto più forte?ma perdo il basso anteriore(che x la qualità è fondamentale)....ascoltare lil jhon,non si può dire ascoltare musica qualitativa,xkè è uno che grida e un bassone che gli copre la voce......che qualità è?in macchina mia ti ho fatto sentire musica più qualitativa(alessandra amoroso e micheal bublè),che è musica dove davvero ti serve dettaglio,e ti posso assicurare che suona meglio una accoppiata ciare che un semplice morel tempo....ovviamente costa di più....se ricapiti di qua,e c'è un mio amico ti faccio sentire la sua auto(9812rb,cw161n e ct250),e poi mi dici se è di qualità o no....e se è meglio il morel tempo.....e poi tu hai sentito le cw 162 che sono woofer puri,che vanno messi nel 3 vie,....è normale che non fanno voci come il tempo,xkè sono un altro tipo di ap......le cw161n sono totalmente diverse....fidati....ovvio xò che hanno meno basso essendo midwoofer.....e cmq li hai sentiti con la radio,neanche con un cd..Big Grin...e soprattutto li hai sentiti a sportello aperto e non dentro....quindi........................................spero di essere stato chiaro......Smile
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#13
(11-05-2011, 01:22 )nutellino1988 Ha scritto: ciao joseph...........ti dico che è sbagliato come ragionamento x il semplice fatto che da te c'è tutto tranne che la qualità.........nel senso che il basso non è vero che deve venire dal sub soltanto,ma dovrebbe essere il più presente possibile avanti......e con i 2 bestioni che hai tu,è impossibile....tu mettendo 4 kit morel tempo non concludi niente....xkè non solo non hai qualità(dato che x fare qualità ci vuole un 2 vie o 3vie anteriore e BASTA.....4 kit vuol dire che cerchi potenza....e li dovresti andare su ap ad alta efficenza tipo le cm161......non morel tempo....la mia macchina l'hai sentita,hai visto a qnt taglio le PM203(63hz),il basso che ho ecc............tu stesso hai detto che si sente benissimo anche come qualità......bè,ho un tweeter da 40euro,un medio da 40euro e due coppie di medi da 20 da 100euro.........più economico di così..........e vuoi vedere che se alzo il taglio a 150/200hz si sente molto più forte?ma perdo il basso anteriore(che x la qualità è fondamentale)....ascoltare lil jhon,non si può dire ascoltare musica qualitativa,xkè è uno che grida e un bassone che gli copre la voce......che qualità è?in macchina mia ti ho fatto sentire musica più qualitativa(alessandra amoroso e micheal bublè),che è musica dove davvero ti serve dettaglio,e ti posso assicurare che suona meglio una accoppiata ciare che un semplice morel tempo....ovviamente costa di più....se ricapiti di qua,e c'è un mio amico ti faccio sentire la sua auto(9812rb,cw161n e ct250),e poi mi dici se è di qualità o no....e se è meglio il morel tempo.....e poi tu hai sentito le cw 162 che sono woofer puri,che vanno messi nel 3 vie,....è normale che non fanno voci come il tempo,xkè sono un altro tipo di ap......le cw161n sono totalmente diverse....fidati....ovvio xò che hanno meno basso essendo midwoofer.....e cmq li hai sentiti con la radio,neanche con un cd..Big Grin...e soprattutto li hai sentiti a sportello aperto e non dentro....quindi........................................spero di essere stato chiaro......Smile

se costa di piu' , il paragone si dovrebbe fare , per farti un esempio , tipo con i prx e non con le monza !

i cm161 sono 80w rms e 95 db
i prx165 sono 150w rms e 92 db

poi , c'è da dire , che gli altoparlanti piu' sensibili sono , piu' c'è il rischio di compressione/alterazione dinamica ad alto volume !


(10-05-2011, 22:20 )nutellino1988 Ha scritto: confronto in timbrica,tenuta di potenza,sensibilità,discesa del woofer,salita e maggior dettaglio del tweeter,maggior pressione del basso e migliore controllo....discesa migliore del tweeter ecc ecc ecc....ne devo elencare ancora?x come hai scritto tu,che è solo questione di gusti,allora non serve a niente prendere un kit morel elate 6......tanto c'è il tempo che può piacere e costa un quarto dell'elate.........la questione dei gusti è pure giusta,ma se un qlks è superiore in un altra,lo è e basta...........serve solo il saperli sfruttare al massimo.....;D

Huh non sono d'accordo !
se mi parli di pressione generale ,ok il discorso quadra Wink

ma - in timbrica sono perplesso , può essere anche questione di gusti o da contesto a contesto può cambiare , non si può dire a priori .
- in tenuta in potenza , le cm 161 sono 80w rms ... contro i 120w rms di monza e tempo .
- sensibilità OK Wink
-discesa del wf Huh , non ci credo Tongue ...8.5gr di massa mobile , qt di 0.32 , Xmax di +/- 1.25 mm Big Grin dove deve andare , non che le monza e le tempo sono da fantascienza , ma hanno piu' corpo in basso ... e nel 2 vie deve essere il mediobasso che ti dà tutta la sostanza il corpo ... ho la sensazione , anche se non ho provato le cm161 di un suono si forte ma un pò mingherlino ....già sò come suonerebbero Big Grin ... ho ascoltato invece le cm200 con uno zapco studio 300x , e ricordo come suonano ...
per me fanno caxare , però per la musica che ascolta l'amico mio sono perfette Wink ...molto veloci , appunto per il genere che ascolta lui !
-salita OK .
-per il tw sono d'accordo , tra l'altro 120€ di ct 250 , contro i 60€
di mt 25 .... il doppio .

-maggiore pressione del basso , nella zona un pò alta del basso dai 160hz in su' .... miglior controllo ok , sono piu' veloci Wink .

- infine che c'entra l'elate , stiamo parlando tra prodotti di fascia entrylevel , è ovvio che il modello di categoria superiore và meglio , però ti posso dire che non è detto ...ad alcuni è piaciuto di piu' l'ml1600 anzichè l'audison th 6.5 sax .


Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
piccolo fraintendimento.....Big Grin....se leggi bene stavo parlando delle cw161n....che sono midwoofer,non le cm161.....poi non si può fare cmq il confronto con le prx xkè i soli prx costano quasi quanto il kit ciare.....il cw161n è un woofer che si trova a 70euro....e il ct250 a 80euro....e sono 150euro.....il prx da solo costa 160.....cmq sul fatto che sia piaciuto di più l'ml1600 che il sax,li il discorso è diverso....xkè tra un kit di fascia bassa e uno di fascia media,la differenza è sostanziale.....tra uno di fascia alta e uno di fascia altissima,si sente di meno....xkè iniziamo ad entrare veramente nei gusti personali e microdettagli......li sta tutto nel complesso a far si che un componente suoni meglio di un altro.....io la penso così caro Dario.....Big Grin....cmq siamo arrivati a parlare di cose che non centrano niente con quello che vuole l'utente.....che secondo il mio modesto parere,x il tipo di musica che ascolta,e l'amplif che possiede,fa prima a mettere un cm161....che ha un alta efficenza e grida bene.....tanto a lui il basso gli piace che proviene dal sub come l'amico joseph.....tutto qui....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#15
Ma ho visto i ciare ma sono solo i woofer, io volevo un kit perchè non ho esperienza nè tempo per preparare il tutto Undecided

I morel li ho trovati a 90, il coral a 110.

Per ora l'impianto si sviluppa così:

FA: Morel tempo 6
Sub: Rockford da 12"
Sorgente: Jvc avx 710 (240€ nuova Big Grin)
Rispondi

#16
allora ok.....se vuoi spendere poco,prendi tranquillamente uno dei 2....ma il problema sarebbe che cmq non sono idonei al tipo di impianto che credo di aver capito che cerchi....ma alla fine può essere che ne rimani cmq soddisfatto.....sta al tuo orecchio a qst punto....con il morel o il coral,6 cmq su un kit superiore al TDK600....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#17
(11-05-2011, 08:20 )nutellino1988 Ha scritto: allora ok.....se vuoi spendere poco,prendi tranquillamente uno dei 2....ma il problema sarebbe che cmq non sono idonei al tipo di impianto che credo di aver capito che cerchi....ma alla fine può essere che ne rimani cmq soddisfatto.....sta al tuo orecchio a qst punto....con il morel o il coral,6 cmq su un kit superiore al TDK600....

Dici che 2db in più del coral fanno si che vadano molto più forte le coral?

Il sub rockford come lo vedi invece?

Comunque come ampli avrei trovato un SOUNDSTREAM D-TOWER DTR 4.500 a 170€ nuovo, è un buon ampli ed eroga realmente la potenza dichiarata o è una schifezza?
Rispondi

#18
leggermente più forti dovrebbero sentirsi....quindi vai di coral...x il sub,dipende da che serie è.....cmq i rockford sono abbastanza possenti.....quindi va bene pure....x l'amplificatore,il d-tower non l'ho sentito,ho avuto il lil wonder 4.620....e non era male x qnt costa....xò boh....non saprei come va il d-tower....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#19
(11-05-2011, 19:22 )nutellino1988 Ha scritto: leggermente più forti dovrebbero sentirsi....quindi vai di coral...x il sub,dipende da che serie è.....cmq i rockford sono abbastanza possenti.....quindi va bene pure....x l'amplificatore,il d-tower non l'ho sentito,ho avuto il lil wonder 4.620....e non era male x qnt costa....xò boh....non saprei come va il d-tower....

Il lil wonder che sarebbe l'antecedente del PICASSO? Un rivenditore su un noto sito, mi darebbe il PICASSO PX4.580 che credo sia dell'anno scorso, a 150€ (nuovo), siccome vedo che lo vendono anche a 350€ vorrei capire se può essere un ottimo affare da parte mia o se è una schifezza Huh
Rispondi

#20
allore,il lil wonder è il modello base della soundstream....niente di che,ma non è neanche malaccio.....il modello che avevo io costa di listino 390euro....io l'ho preso sulla baya a 150euro spedito...nuovo con 2 anni di garanzia.....il picasso dovrebbe essere il modello superiore.....quindi sicuramente migliore....ma alla fine è tutta roba made in china....quindi roba poco qualitativa se confrontata ai vecchi mostri sacri old school.....tu x forza nuovo lo vuoi?xkè con 200euro ti porteresti a casa qlk vecchio ads....tipo il pq20.....che è un 70x4....ma sono potenze sottodichiarate e dichiarate a 12volt.....già a 14v e quindi a macchina accesa,la potenza sale....conta che sono pure sottodichiarati....Big Grin...e oltre alla potenza,non hanno niente a che fare con i nuovi made in china x qnt riguarda la qualità....sono superiori in tutto.........solo che se tu cerchi potenza,ti serve roba più potente sia x gli amplif che x gli ap......x qst ti avevo consigliato le ciare cm161 come woofer.....xkè anche volendogli dare meno watt,suonano sempre più forti.......
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  upgrade impianto originale audi a3 8v 2016 domix1684 4 1.350 24-04-2020, 22:06
Ultimo messaggio: domix1684
  Upgrade auto nuova Frenktrullo 0 561 09-06-2019, 03:20
Ultimo messaggio: Frenktrullo
  Upgrade impianto dede93 1 796 28-02-2019, 21:37
Ultimo messaggio: evabrown
  Upgrade woofer doctordag91@gmail.com 11 3.614 13-07-2017, 01:57
Ultimo messaggio: megane
  Upgrade morel tempo 6, si riparte! emme.serra 3 1.191 10-03-2017, 00:26
Ultimo messaggio: Davide.HZ

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.