ahahaha non hai fatto un buco nell acqua ma proprio in un oceano!!
sono catanese dico in qul modo perchè mi piace, mi piace aiutare quindi non mi creo problemi a stare fino alle 3 a scrivere, perchè io faccio quello che mi piacerebbe facessero a me quando ne ho bisogno, e cerco di aiutare tutti finche ne ho le capacità, l'esperienza, e la conoscenza...
cmq tornando a noi....
per il cavo allora mi fido ci passo sopra....per lìinsonorizzazione mo te spiego!!
devi cercare dell'insonorizzante, in tanti ti consiglieranno sopratuttutto 3 marche, DYNAMAT, BUTYFLEX, STP....io non ho usato nessuna delle 3 perchè le tasche in questo periodo piangono....cmq
se puoi usa uno dei tre li trovi sui siti e-commerce da un qualsiasi installatore,qui sul forum....il buty lo trovi meno ma l'stp e il dyna li trovi ovunque...io mi sono buttato su uno molto meno costoso ma altrettanto valido...
lo scopo di insonorizzare in generale e quello isolare dai rumori esterni l'auto mentre per le portiere, perche maggiormente si insonorizzano le portiere, e quello di irrigidire il piu possibile la portiera rendendola "un box chiuso" per quanto possa essere possibile e serve per smorzare il rombo creato dalla lamiera dell'auto, e si usa anche una pasta anti-vibrante chiamata pasta brax che serve appunto a smorzare le vibrazioni sul pannello....io ho insonorizzato anche il portellone del baule e siccome mi è avanzato 2 mt di insonorizzante insonorizzerò anche il bagagliaio...abbondare non farà che bene...