Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help me, sezione cavo alimentazione e fusibili da montare......
#11
Dai GURU dell'audio car mi AIUTATE.........ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

#12
Si è giusto Wink
Che porta fusibili usi Huh
Rispondi

#13
(28-07-2013, 01:48 )Titanic Ha scritto: Si è giusto Wink
Che porta fusibili usi Huh

OH finalmente caro Titanic.... di porta fusibile ne ho uno a tre uscite per gli amply ma non so quali fusibili mettere per ogni uscita dei tre Amply e poi mi è stato consigliato di mettere a monte un fusibile da 150A ma curiosando un pò di qua e un pò di là mi sa che mi basta anche un fusibile da 120A secondo te va bene o va bene quanto mi è stato detto precedentementeHuhHuhHuh
Rispondi

#14
Il fusibile principale serve per proteggere il cavo che parte dalla batteria fino al distributore, quindi se monti un 35mmq basterebbe un 100 AMP.

Personalmente proverei a montare uno da 100 AMP se in caso ti saltasse andrei aumentando Wink
Rispondi

#15
(28-07-2013, 02:33 )Titanic Ha scritto: Il fusibile principale serve per proteggere il cavo che parte dalla batteria fino al distributore, quindi se monti un 35mmq basterebbe un 100 AMP.

Personalmente proverei a montare uno da 100 AMP se in caso ti saltasse andrei aumentando Wink
Big Grin ok perfetto grazie...... e cosa mi dici per i fusibili da montare in ogni linea degli amplificatori? che tipo di calcoli devo eseguire?
Huh
Rispondi

#16
Di solito le case costrutrici mettono i fusibili calcolando il massimo assorbimento, non avendo in mano ne i manuali e tanto meno gli amplificatori io starei appena più scarso di circa un 15 - 20 % in base a quello che montano Wink per il fusibile principale andrei sicuramente di 120 AMP.
Rispondi

#17
ah ok quindi per il principale avevo letto bene sul web......
Rispondi

#18
Perdonatemi ma ho una curiosità fresca fresca.....Big Grin
Perché viene collegato un cavo dal polo negativo della batteria (vano motore) alla carrozzeria?
Rispondi

#19
Credo perchè si usa la carrozzeria stessa (in metallo) come conduttore di elettricità,altrimenti per ogni dispositivo che necessita di corrente dovresti avere un positivo fino alla batteria e un negativo fino alla batteria, in questo modo il positivo ce l'hai fino alla batteria, il negativo lo prendi dal punto più vicino
Rispondi

#20
(01-08-2013, 06:33 )mrhouse87 Ha scritto: Credo perchè si usa la carrozzeria stessa (in metallo) come conduttore di elettricità,altrimenti per ogni dispositivo che necessita di corrente dovresti avere un positivo fino alla batteria e un negativo fino alla batteria, in questo modo il positivo ce l'hai fino alla batteria, il negativo lo prendi dal punto più vicino

Perdonami ma per quanto riguarda la prima parte del tuo mex nn ho capito granché Shy
Ma a prescindere da quanto richiesto un cavo da 35mmq e quindi un 2 awg quanto può costare?secondo me dalle mie parti costa un po' troppo 15€ a mt
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.