Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA ANTI FRUSCII/DISTURBI
#11
Io ho il problema che il mio sub con frequenze 20hz, 30, 40, sento i bassi regimi del motore, quando accelerò scompaiono. Da premettere che il cavo massa è collegato in un unico punto, telaio sverniciato, e cavo lungo 50cm. La massa sulla batteria è rinforzata con un cavo da 2awg + cavo di serie.

Cosa può essere?
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

#12
(18-02-2014, 21:32 )balotelli91 Ha scritto: comunque sia max non ho capito ancora xD nel senso..quindi se aggiungo una batteria nel baule dietro basta portare il positivo dalla batteria del cofano e devo portarmi anche il negativo?

comunque anche io ho preso la massa dal bullone dove sono fissate le cinture senza avere problemi..ho solo un piccolissimo fruscio sui tweeter che non so da cosa sia dato..ma è semplicemente un fruscio fisso che non cambia ne accelerando e mi sembra ci sia anche a macchina spenta

Se hai una batteria dietro l'ideale sarebbe portare sia negativo che positivo dietro, senza attaccarlo su un bullone.. tanto la batteria davanti ha già di serie un cavo che va a massa sul telaio.. se crei un punto di massa dietro su un bullone poi hai 2 punti di massa: quello dietro e quello davanti e non va bene perchè di punti di massa ce ne deve essere uno.

Ad ogni modo non è detto che uno abbia fruscii se ha più punti di massa.. dipende.. se sei fortunato non ti da alcun problema anche con ogni massa in un bullone diverso.. ma per evitare rischi conviene usarne uno solo.
Big Grin
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#13
Su auto odierne 99,9% nessun problema.

Poi se vuoi portare anche il negativo davanti, ben venga, ma basta fare qualche prova prima, per lo meno ci provi a risparmiare!








Rispondi

#14
(19-02-2014, 00:34 )marco206 Ha scritto: Su auto odierne 99,9% nessun problema.

Poi se vuoi portare anche il negativo davanti, ben venga, ma basta fare qualche prova prima, per lo meno ci provi a risparmiare!

Anche perchè tra 50cm e 5 metri circa, la differenza in euro è rilevante.
Perciò come ben Marco ha detto, se a telaio con 30 o 50 cm di cavo disturbi non se ne presentano, andare fino al polo negativo della batteria è inutile

(19-02-2014, 00:10 )WAR3NG1N3 Ha scritto: .. se crei un punto di massa dietro su un bullone poi hai 2 punti di massa: quello dietro e quello davanti e non va bene perchè di punti di massa ce ne deve essere uno.

La maggioranza delle mie installazioni, oltre ad avere la massa originale della batteria vano motore, (non potrebbe essere diversamente, previo funzionamento veicolo Rolleyes ) ha anche un'unica massa a telaio che raccoglie tutte le elettroniche dell'impianto audio.
E mai avuto un problema di fruscio, interferenze o loop.
Perciò, quanto scritto sopra, non è logico
Rispondi

#15
Parli di un fruscio che non si modifica alzando o abbassando il volume?
Rispondi

#16
(19-02-2014, 00:56 )SilverBoy Ha scritto:
(19-02-2014, 00:34 )marco206 Ha scritto: Su auto odierne 99,9% nessun problema.

Poi se vuoi portare anche il negativo davanti, ben venga, ma basta fare qualche prova prima, per lo meno ci provi a risparmiare!

Anche perchè tra 50cm e 5 metri circa, la differenza in euro è rilevante.
Perciò come ben Marco ha detto, se a telaio con 30 o 50 cm di cavo disturbi non se ne presentano, andare fino al polo negativo della batteria è inutile

(19-02-2014, 00:10 )WAR3NG1N3 Ha scritto: .. se crei un punto di massa dietro su un bullone poi hai 2 punti di massa: quello dietro e quello davanti e non va bene perchè di punti di massa ce ne deve essere uno.

La maggioranza delle mie installazioni, oltre ad avere la massa originale della batteria vano motore, (non potrebbe essere diversamente, previo funzionamento veicolo Rolleyes ) ha anche un'unica massa a telaio che raccoglie tutte le elettroniche dell'impianto audio.
E mai avuto un problema di fruscio, interferenze o loop.
Perciò, quanto scritto sopra, non è logico

Beh sì, era nel caso estremo! ho un amico che ha 3 punti di massa e va da dio.. era per capire il concetto! Big Grin mi sono espresso male..
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#17
Risollevo il topic per chiedere una cosa...per problemi di spazi la soluzione piu semplice per installare i bistributori di corrente del positivo e del negativo è metterli vicino agli ampli...a 20 cm dagli attacchi degli rca e a 3-4 dal corpo di uno dei due ampli...cio puo causare interferenze ? meglio cercare una soluzione alternativa ?
Rispondi

#18
Up up !
Rispondi

#19
(15-04-2014, 08:06 )margna91 Ha scritto: Risollevo il topic per chiedere una cosa...per problemi di spazi la soluzione piu semplice per installare i bistributori di corrente del positivo e del negativo è metterli vicino agli ampli...a 20 cm dagli attacchi degli rca e a 3-4 dal corpo di uno dei due ampli...cio puo causare interferenze ? meglio cercare una soluzione alternativa ?

Penso di no... basta che rca e alimentazione non si "intrecciano" da qualche parte...

Io ce l'ho quasi proprio attaccato, ma lontano dagli ingressi rca...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#20
No non si vedono nemmeno ! sono solo lontani 20 cm...solo non sapevo se solo la vicinanza o ai cavi o all'ampli desse fastidio Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Disturbi con motore accesso in riproduzione CD/AUX debadda 5 2.428 25-05-2021, 23:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema con disturbi elettromagnetici lorilore 5 1.720 25-05-2021, 17:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi con fruscii odiosi marco.santilli 4 1.885 25-05-2021, 05:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema fruscii e sbilanciamento canali TheNoob 15 1.049 03-02-2021, 03:51
Ultimo messaggio: TheNoob
  Disturbi amplificatore subwoofer krikkio75 17 3.671 25-06-2020, 03:18
Ultimo messaggio: krikkio75

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.