Il ragionamento mio è questo: se ho comprato un anno fa 2 coassiali che costavano meno di 30 euro per giunta da una azienda che rimarchia altoparlanti non potevo di certo aspettarmi chissà cosa, ma se compro ora un kit 2 vie separate di una azienda che non è solita rimarchiare e che di listino costa una 50ina di euro... Il passo avanti rispetto alle alpine è assicurato... O sbaglio?
Ci tengo a precisare nuovamente: il budget è quello che è e voglio un kit 2 vie separato per poter in futuro magari cambiare i tweeter con alcuni migliori, l'importante è che sulle alte ul suddetto kit non mii trapani le orecchie come fanno le mie alpine e ci tengo a precisare che sono fuori asse di ben 90 gradi.....
Per le disposizioni, tweeter da mettere dove mi pare e piace, pensavo sul cruscotro con 2 supporti orientabili e woofer in predisposizione sempre sil cruscotto
Ps: non posso equilizzare perchè mi ritrovo con un misero equalizzatore 3 bande: bass mid e treble.
Pps: domani controllo il largabanda che mi hai consigliato
Ppps: non pretendo chissà quale linearità sulle alte a quel prezzo ma nemmeno uno schifo del genere sulle voci, che pur abbassando treble a -4 la scena sonora diventa molto cupa ma le "s" o le "f" eccetera mi trapano i timpani lo stesso... Cioè... Proprio no
pppps: ho controllato il tb e cercando un po' in giro pare che sia ben distante da essere full range, anzi alcuni lo definiscono come woofer puro.
Questa è la risposta dichiarata da TB
Questa invece quella trovata in giro
E sinceramente credo più alla seconda, in primis perché la risposta dichiarata da TB ha una linearità pazzesca in rapporto al prezzo, anche troppo, degna di un kit 2 vie ben più costoso (il tutto con un solo fullrange da 10cm???) e poi perché tante recensioni in giro sono coerenti con la seconda risposta in frequenza (ma anche a rigor di logica, se TB riesce a fare speaker talmente lineari a quel prezzo, a quest'ora avremo tutti impianti hi-end straordinariamente lineari con 500€, in baffo a bewith, morel et simila)
Ah quasi dimenticavo, dal momento che la seconda mostra un buco enorme che affligge le voci (anche la prima)... lo considero più come woofer che come altro, nel caso posso sempre metterlo in predisposizione con un filtro passa basso ma a sto punto meglio quello di prima con cui ti eri confuso