Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
migliorare audio nuova auto
#11
(27-02-2015, 00:19 )maxtarget Ha scritto: don't worry, non si arrabbia nessuno.

le sorgenti possono essere sostituite, certo.

Tutte.
Sempre.

ovviamente va considerato che più si parla di auto nuove, più ci sono "complicazioni" di natura elettronica; le auto di ultima generazione hanno sistemi di bordo integrati tra di loro, interconnessi in dominio digitale (can bus, most, o altri protocolli) e la sorgente non fa eccezione; per cui occorre utilizzare apposite interfacce per non perdere altre utenze.

oppure si "remota" la sorgente di serie, nascondendola da qualche parte, connessa al sistema elettrico per garantire l'interfaccia con i sistemi di bordo (tranne i comandi al volante, of course) e si installa in plancia una unit aftermarket.

la terza opzione, è di mantenerla come head unit di un eventuale nuovo sistema audio, e di provvedere all'utilizzo di un processore (meglio se connesso in digitale, qualora la sorgente di serie lo consenta), al fine di poter realizzare l'impianto a valle.

a tale proposito, tengo a sottolineare che è una soluzione migliore, rispetto a quella di utilizzare amplificatori predisposti per l'ingresso high level; perchè se è vero che sono "comodi", è anche vero che:

-qualitativamente non sono mai granchè, a meno che non si spendano cifre sostanziose;
- come versatilità dsp, sono meno complessi  completi di un processore separato.

del dsp.. senza amplificatore, non te ne fai nulla.

Quindi ricapitolando......tengo la sorgente di serie e metto cosa ??
Dammi pure degli input(marca dei componenti e costi), cosi vedo che cifra viene fuori.
Considera che è una audi a4 avant con MMI 3g
Rispondi

#12
(26-02-2015, 08:50 )marco206 Ha scritto: Governator, perché dovrebbe contattarti in pvt per il tec?

Volevo dargli quanche dritta in più circa e interfacce da auto senza andare ot.
In ogni caso per me l'insonorizzazione (che non costa solo 100€) se uno non la fa certo non può raggiungere livelli alti ma comunque un buon livello di qualità. Inoltre lui ha detto espressamente di non voler cambiare fonte quindi rispetto a te ho detto di non cambiare fonte e di non insonorizzare...insomma una bella differenza economica....
Rispondi

#13
su una audi A4, con meno di 100 euro fai una buona inso.

non è una fiat.
Rispondi

#14
Scusa governator ma a me sembra che sopra hai citato le morel tempo6 per il fronte anteriore quindi....poi scusa con 800€ che dovrebbe fare mettere degli ampli e pilotare gli altoparlanti di serie tanto per.., bahhh a quel punto se li va a mangiare almeno se li trova in pancia . Poi qualsiasi modifica che si fa ad un impianto audio per migliorare la qualità la prima cosa è insonorizzare!!!!
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#15
Ragazzi ricapitolando con  la sorgente di serie :
-l'anteriore mi sembra di aver capito che quasi tutti consigliate le morel tempo 6 con insonorizzazione.
poi x quanto riguarda il resto cosa mi dite ?
Rispondi

#16
(28-02-2015, 01:27 )arturfox Ha scritto: Scusa governator ma a me sembra che sopra hai citato le morel tempo6 per il fronte anteriore quindi....poi scusa con 800€ che dovrebbe fare mettere degli ampli e pilotare gli altoparlanti di serie tanto per.., bahhh a quel punto se li va a mangiare almeno se li trova in pancia . Poi qualsiasi modifica che si fa ad un impianto audio per migliorare la qualità la prima cosa è insonorizzare!!!!


No...io dicevo le tempo6 per il fronte, quindi amplificherebbe le tempo 6..(mica le originali??? non mi sembra di aver detto così).
E comunque almeno esperienza mia la qualità migliora anche senza insonorizzazione...certo con quella fai un altro step, ma volendo rientrare negli 800...poi vabbe se uno ha budget più alto ci si fanno anche altre cosucce (è ovvio che con un budget di 2000 euro o anche solo 1000 euro ci fai un altro tipo di impianto). Volendo rientrare nei 800 ho pensato che tra ampli, casse ed insonorizzazione, si raggiunge un livello migliore non facendo l'insonorizzazione piuttosto che non cambiando le casse o non aggiungendo l'ampli.
Dici che invece è meglio insonorizzare piuttosto che cambiare le casse o ancora aggiungere amplificatore? (felicissimo di essere smentito e di imparare eh Wink )
Rispondi

#17
(01-03-2015, 21:01 )governator Ha scritto:
(28-02-2015, 01:27 )arturfox Ha scritto: Scusa governator ma a me sembra che sopra hai citato le morel tempo6 per il fronte anteriore quindi....poi scusa con 800€ che dovrebbe fare mettere degli ampli e pilotare gli altoparlanti di serie tanto per.., bahhh a quel punto se li va a mangiare almeno se li trova in pancia . Poi qualsiasi modifica che si fa ad un impianto audio per migliorare la qualità la prima cosa è insonorizzare!!!!


No...io dicevo le tempo6 per il fronte, quindi amplificherebbe le tempo 6..(mica le originali??? non mi sembra di aver detto così).
E comunque almeno esperienza mia la qualità migliora anche senza insonorizzazione...certo con quella fai un altro step, ma volendo rientrare negli 800...poi vabbe se uno ha budget più alto ci si fanno anche altre cosucce (è ovvio che con un budget di 2000 euro o anche solo 1000 euro ci fai un altro tipo di impianto). Volendo rientrare nei 800 ho pensato che tra ampli, casse ed insonorizzazione, si raggiunge un livello migliore non facendo l'insonorizzazione piuttosto che non cambiando le casse o non aggiungendo l'ampli.
Dici che invece è meglio insonorizzare piuttosto che cambiare le casse o ancora aggiungere amplificatore? (felicissimo di essere smentito e di imparare eh Wink )

l'insonorizzazione aiuta a caricare l'altoparlante in maniera meglio definita, ovvero ci si avvicina ad una condizione di ap in cassa, con le debite proporzioni, quindi permette all'ap di "caricarsi" e scendere in frequenza..  in gamma media invece le differenze sono minori, con lo svantaggio delle vibrazioni e risonanze varie, nonchè cortocircuiti acustici che peggiorano ulteriormente la gamma bassa.
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#18
Appunto non insonorizzando e sostituendo solo gli ap anteriori con relatovo ampli otterrà solo più volume a discapito della qualità. A quel punto tiene le originali senza ampli
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#19
Ritornando al nostro amico come ampli potresti vedere un bel audison vr che si trova in torno alle 100€ o un alpine la serie 35 che anch'essi su quella cifra come sub un hertz es300 dal costo di 150€ più o meno ovviamente ci devi aggiungere un altra 30/40 euro per fare la cassa per ampli sub puoi vedere qualche Rockford oppure se non sbaglio l'utente djbert ha uno zapco ag350 sui 150€. Ovviamente tutti gli ampli menzionati li trovi a quel prezzo usati, comunque dai un occhiata al mercatino che c'è sul forum gli utenti che vendono sanno anche consigliarti quello più giusto per te
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Car Audio...Da sfizio a malattia! ciby 7 2.162 26-05-2021, 07:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Una nuova coppia di Tw... Loris874 5 1.043 25-05-2021, 22:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio nuova batteria. pinopradino 8 2.085 25-05-2021, 21:48
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.