Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi è senza vibrazioni scagli la prima pietra !
Sentita ora, vibrazioni zero... che delusione Big Grin Sento qualcosina dalla porta dx a volumi vicini al clipping, ma non ci vado mai. Sarà perché date più potenza ai woofer oppure abbiamo scoperto come mai le cartelle della Classe A costano 120€ l'una Wink Però sono sicuro che con il kicker qualcosa salta fuori...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

[/quote]
bene vuol dire che se ho qualche minima e lieve vibrazione con taglio a 40hz -24db forse ho fatto un buon lavoro [emoji4]
[/quote]

E vuol dire anche che devo migliorare la mia!  Wink

Grazie a te per il consiglio/traccia test!
Rispondi

Io non faccio testo, ma mi avete messo curiosità. Dopo provo se non mi si sconano i woofer! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(24-04-2016, 03:08 )maverix Ha scritto: Io non faccio testo, ma mi avete messo curiosità. Dopo provo se non mi si sconano i woofer! Big Grin

Prova prova ahah

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Sono tornato in auto a ricontrollare ed avevo delle clip nelle cartelle che si erano sganciate e le facevano vibrare(dovrò controllare il motivo appena fa bel tempo), dopo averle riagganciate va molto meglio anche se dove non ci sta la dima (per questioni di forma della cartella) e sfiata sul bugnato adesivo che sta sulla cartella si avvertiva qualche leggera turbolenza, anche questo sarà un lavoro da rivedere a breve.
Rispondi

(24-04-2016, 02:15 )TreLuppoli Ha scritto: Sentita ora, vibrazioni zero... che delusione Big Grin Sento qualcosina dalla porta dx a volumi vicini al clipping, ma non ci vado mai. Sarà perché date più potenza ai woofer oppure abbiamo scoperto come mai le cartelle della Classe A costano 120€ l'una Wink Però sono sicuro che con il kicker qualcosa salta fuori...
Paolo hai gli xl tu ?

Rispondi

No ora ho i Res 180fvo.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(24-04-2016, 03:44 )TreLuppoli Ha scritto: No ora ho i Res 180fvo.
Uuuuuh i cugini dei miei Smile come suonano ? A quanto li tagli ?

Rispondi

Provato.. beh il mio impianto sapete che è quel che è, comunque, taglio a 80hz, silenzio assoluto fino a 36 su 40 di volume.

Ma già i tw a questi livelli sparano frecce nelle orecchie! Soddisfatto direi!

A me invece da un pò di problemi una traccia in particolare, ma credo sia la traccia in mio possesso ad essere pessima, se volete provare, si tratta di:

The Drill di Paolo Bolognesi.

Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Più o meno cugini, hanno l'ogiva centrale e un cono piuttosto leggero. Scendono meno ma salgono meglio. 80Hz 12dB
Rispondi