Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parere su Focal
#11
Per me quel video va valutato dal punto di vista puramente dimostrativo, dubito che chi spenda tanti soldi per un componente creato e studiato per sound quality, possa ascoltare musica simile e maltrattare quel cono in quella maniera, trovo il video un pò ridicolo , quasi diseducativo, non è quello il lavoro che deve svolgere quel componente.
Rispondi

#12
ah, ok. No perché io pur ascoltando impianti da quando ero piccolo, non mi ci sono mai messo seriamente come adesso, quindi mi sto ancora facendo 1 idea. Pensavo che, anche considerando che i componenti spl (mid-woofer) hanno piccole escursioni, all'opposto, quelli per SQ, fossero caratterizzati da grandi escursioni e maggiore morbidezza (parlo sempre di mid-woofer)
Rispondi

#13
ahahah che ridere sono andato alla ricerca di qualcosa su Focal Utopia per seguire il consiglio di 3luppoli e mi sono imbattutto in questo video

https://www.youtube.com/watch?v=MFhuTuOhMc4

Appena inizia dico "che schifo, ha fatto tutta quella costruzione e non serve a niente perchè si sente lo stesso suono di M che sentivo sulla 80prs cupo, tutto impastato con le freq medio/alte tutte attorcigliate che vanno in una specie di vortice di risonanza e spaccano i timpani se alzi appena il volume Big Grin" ...il video continua, inquadra la sorgente ed è la p99!!!! uhauhauhauhauha Big Grin

Sarà che non ne capisco un cavolo ma il mio orecchio e il suono Pioneer sono 2 cose che devono stare lontane (mamma mia per fortuna che non ho preso la p99 quando l'ho trovata usata!!!)

Cmq le Utopia le ho sentite in altri video e sembrano very good!!!
Rispondi

#14
Non per male, ma tu prendi per oro colato l'audio dei video?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#15
Eh già, il microfono del telefono e le casse del pc sono il modo migliore per ascoltare la p99
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#16
Mi aspettavo questa replica. Ne ho ascoltati moltissimi e spesso ho ascoltato il mio stesso impianto da video fatti da me, se avete l'orecchio allenato (ad ascoltare in quel modo poco normale diciamo Big Grin) riuscireste a sentire le sfumature, fidatevi Smile  ...e il fatto di aver riconosciuto subito il suono del Pioneer non è casuale mi sembra Smile

PS: dimenticavo, ovviamente parlo di ascolto fatto con auricolari di qualità medio alta, non l'audio del computer ovviamente
Rispondi

#17
ma è registrato con il microfono del telefono... risposta in frequenza ridotta, bassa gamma dinamica, alta distorsione... non ha senso. Praticamente non c'è correlazione tra il segnale originale e questo Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
Dai non posso credere che siamo a questi livelli...
MA COME FAI A DARE UN GIUDIZIO DI UN SISTEMA IN BASE AD UNA REGISTRAZIONE FATTA CON IL TELEFONO O VIDEOCAMERA CHE SIA..IN BASE A COSA LO GIUDICHI?CHE CRITERI HAI USATO?..in macchina mia il suono e la scena sonora cambia totalmente solo spostando la testa di 30cm verso destra, figuriamoci con una registrazione fatta chissà come ... ma cosa vuoi sentire..ma come fai a sentire "il suono pioneer"?? Ma non ti far sentire che scrivi queste cose...anche se usi cuffie da milioni di euro,se la REGISTRAZIONE è stata fatta male sentirai ciò che è  registrato e BASTA...per registrare una canzone in una stanza adeguata, con monitor da studio e con microfoni da 2000 euro ci vogliono le p.... per far uscire qualcosa di accettabile, e tu GIUDICHI gli impianti e riconosci il suono Pioneer tramite registrazione fatta col cellulare con microfoni da 20 euro ottimizzati per rilevare la voce umana...
Peggio dell'ignoranza c'è solo una cosa , il "parlare senza sapere cosa si sta'  dicendo"....
Vatti a cercare un woofer con 3 cm di escursione , che suoni in ogni tipo di caricamento e che non serva crossoverarli.... prima di etichettare certi prodotti  di tale caratura ,toccarli con mano,guardali con i tuoi occhi, ascoltarli con le tue orecchie e soprattutto, prova a farli suonare con le tue mani "se ci riesci", poi potrai fare un tuo "modestissimissimo" parere...
Ps: quando acquisterai i nuovi woofer, tieni da parte la garanzia, fossero difettosi anche questi !!! Wink
Rispondi

#19
(30-08-2016, 16:27 )TreLuppoli Ha scritto: ma è registrato con il microfono del telefono... risposta in frequenza ridotta, bassa gamma dinamica, alta distorsione... non ha senso. Praticamente non c'è correlazione tra il segnale originale e questo Wink

Si si, già so, già so. Proprio perchè in questo modo non senti la maggior parte delle caratteristiche del suono, pensa quanto è macroscopica la bruttezza del suono Pioneer per accorgemene ad un ascolto fatto così (e dopo 3 secondi di video!!!).
Rispondi

#20
Se nasci macellaio, non muori chirurgo e, questa ne è  la conferma..purtroppo..peccato..
Esistono persone che mettono in dubbio la loro esperienza in questo campo se sono in grado di saggiare le potenzialità difronte alla spesa di una p99 , e tu la giudichi così dopo 3 secondo di video su Youtube.. .

Per dire certe cose l'hi fi car  non è  per te, scusa ma cambia obbie continua ad ascoltare i video mp4 su Youtube con le cuffiette supersoniche dove gi audio rendono meno della metà effettiva ma, tu hai le orecchie allenate per sopprimere certe mancanzeche, che la p99  ce la godiamo noi o meglio, chi ha la fortuna di permettersela... Big Grin
Spero che tutte le persone interne ed esterne dal forum non prendano per buoni i tuoi commenti verso tali sorgenti anche riguardo la sorellina minore p80rs.. ha, presuppongo  che chi si avvicina a tali prodotti sà quello che cerca...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz esk 165l.5 o focal ps 165 Titanio22 3 2.163 28-06-2017, 07:54
Ultimo messaggio: Gabri_melo
  Kit audison voce vs kit focal ps 165 stany78 24 9.000 15-06-2017, 07:13
Ultimo messaggio: stany78
  Difusori Focal..Hertz..Audison.. meneghin 8 2.952 02-05-2017, 02:31
Ultimo messaggio: BiOSS
  Focal ps165v1 In cassa chiusa guido91sg 8 2.799 13-11-2016, 00:43
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.