Questa mattina ho finalmente ascoltato il nuovo arrivato in auto..
Dato corrente al secondo rockford, collegato rca alla seconda coppia di uscite del pre e finalmente le prime note..
Al momento il taglio passa basso è a 80hz tramite X-Card ( vorrei provare un taglio più basso ma al momento non dispongo di altre schedine..).
Non ho un controllo diretto sul volume del sub, dunque l'unica regolazione a disposizione è la rotella "bass" dell'ampli una sorta di eq a frequenza fissa..( impostata a circa metà, poco meno..)
Dopo più di un'ora di ascolto su diverse tracce sono riuscito a dare un'impostazione accettabile per i più comuni generi musicali , e per oggi mi fermo qui...
IMPRESSIONI:
Certamente molto positive, un suono caldo, profondo, improvvisamente è comparsa tutta una fascia di frequenza prima quasi assente...la cosa che mi ha colpito particolarmente è che nonostante l'installazione anteriore non riesco minimamente a localizzarlo, ho collegato un interruttore volante per disattivarlo/collegarlo all'istante e vi assicuro che appena lo inserisco, tutta la presenza ,quella profondità netta,tutta la corposità, si avverte a tutto tondo , come se fossero i soli wf a suonare, davvero notevole...niente code fastidiose o vibrati meccanici, ma solo un gran basso avvolgente e di qualità...
Il primo ascolto è stato sicurament un successo...