Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove collegare cavo alla batteria
#21
(08-02-2014, 03:15 )Dago Ha scritto: pensa che io lessi di evitare di portare la massa direttamente alla batteria..

No guarda. Trova la discussione e vedi cosa dice e spiega anche Max.

Le discussioni sono "problema lunghezza cavo di massa" e "massa amplificatori".
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#22
ok grazie gli do un occhiata Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#23
Michele ho visto la discussione e ci sei anche tu, è recente. Comunque vero che Max è il meglio secondo me, ma io ogni tanto faccio di testa mia....e ne ho picchiate di zuccate....Scherzi a parte, sulle discussioni sopra citate, ci sono anche delle ottime spiegazioni, poi ognuno sceglie come vuole, in questo caso provo con il negativo diretto alla batteria, chiaramente con distributore di massa.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#24
ho trovato molte discussioni sulla massa, ma in nessuna dice quali sono i pro e i contro nell'avere una massa in comune rispetto a 2 separate.
faccio un esempio, riprendendo questa discussione quà:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=16928&page=2&highlight=massa

dove dice:" Se c'è differenza, ad esempio 12,8V contro 12,3V il punto che hai scelto come massa nel telaio non va bene. Devi prendere un punto in cui non ci sia differenza tra differenze di potenziale cioè in parole povere dovunque sposti il punto di massa nel telaio DEVE segnare un valore uguale a quello rilevato direttamente sul polo negativo. "

ipotizzando questo caso 12,8v \ 12,3v, quali conseguenze\effetti\problemi comporterebbe?

Sostanzialmente, meglio 30 cm di cavo di massa su 2 punti del telaio differenti con magari potenziale leggermente differente (12,8 sinistra, 12,3 destra) oppure "30 cm + un metro" che convergono in un unico punto di massa? E quali sono i pro e i contro?
Scusatemi per le troppe domande ma non voglio combinare disastri Blush
Rispondi

#25
(08-02-2014, 03:50 )robyn971 Ha scritto: Michele ho visto la discussione e ci sei anche tu, è recente. Comunque vero che Max è il meglio secondo me, ma io ogni tanto faccio di testa mia....e ne ho picchiate di zuccate....Scherzi a parte, sulle discussioni sopra citate, ci sono anche delle ottime spiegazioni, poi ognuno sceglie come vuole, in questo caso provo con il negativo diretto alla batteria, chiaramente con distributore di massa.

roby potresti linkarmele per piacere, non le trovo..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#26
Non ho il pc, con lo Smart Phone non riesco, ma se metti "lunghezza cavo di massa amplificatore professionisti del suono" dovrebbe trovartela.

Problema lunghezza cavo di massa

(08-02-2014, 03:56 )Flavio Ha scritto: ho trovato molte discussioni sulla massa, ma in nessuna dice quali sono i pro e i contro nell'avere una massa in comune rispetto a 2 separate.
faccio un esempio, riprendendo questa discussione quà:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=16928&page=2&highlight=massa

dove dice:" Se c'è differenza, ad esempio 12,8V contro 12,3V il punto che hai scelto come massa nel telaio non va bene. Devi prendere un punto in cui non ci sia differenza tra differenze di potenziale cioè in parole povere dovunque sposti il punto di massa nel telaio DEVE segnare un valore uguale a quello rilevato direttamente sul polo negativo. "

ipotizzando questo caso 12,8v \ 12,3v, quali conseguenze\effetti\problemi comporterebbe?

Sostanzialmente, meglio 30 cm di cavo di massa su 2 punti del telaio differenti con magari potenziale leggermente differente (12,8 sinistra, 12,3 destra) oppure "30 cm + un metro" che convergono in un unico punto di massa? E quali sono i pro e i contro?
Scusatemi per le troppe domande ma non voglio combinare disastri Blush

Disastri non ne combini, al limite disturbi o bump vari, hai letto bene tutto? Io uso un solo punto, a questo punto se hai letto e capito decidi te. Danni non ne fai, al limite avrai qualche disturbo.

Flavio, quella è la discussione "masse amplificatori", trova e leggi "problema lunghezza cavo di massa".
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#27
@dago,

Leggi troppe cose strane :p

Sarei curioso di sapere (da chi lo sostiene) perché é sconsigliato usare come massa la batteria.

Misteri.








Rispondi

#28
(08-02-2014, 10:35 )marco206 Ha scritto: @dago,

Leggi troppe cose strane :p

Sarei curioso di sapere (da chi lo sostiene) perché é sconsigliato usare come massa la batteria.

Misteri.

Problema lunghezza cavo di massa è una discussione recente sull'argomento. Non viene consigliato, Max dice come l'ha collegata lui e da una spiegazione che condivido ma di sicuro non è l'unico modo.

Scusami Marco, ho letto adesso il tuo "sconsigliato", avevo capito il contrario. Ok comunque, quella discussione è da leggere secondo me per chi si approccia alle prime installazioni.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  passaggio cavo positivo BiOSS 7 2.451 26-05-2021, 13:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio coneessione cavo pre o high input? mircocatta 6 2.339 26-05-2021, 06:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavo alimentazione per secondo amplificatore mircocatta 9 3.256 25-05-2021, 17:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alla ricerca del prezzo stracciato gianki9300 3 1.105 25-05-2021, 11:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegare un lettore MP3 all'autoradio della nuova fonzarelli 2 1.115 25-05-2021, 02:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.