Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto quasi sound quality aiuto componenti
#21
Ascolta i consigli già siamo in tanti che più o meno diciamo la stessa cosa:

Singolo cw202, e tw ct 263
Singolo ce 202, medio da 10 cm e tw
Rispondi

#22
ma perchè mi bocciate il medio da 13?
Rispondi

#23
no non è bocciato ma come consigliato un 10cm va piuttosto bene, per il singolo 20cm e tw
Rispondi

#24
ciao,

leggendo con attenzione non mi pare proprio che ti abbiano bocciato il medio da 13...

Ti hanno bocciato il medio da 20, che con un wf da 20 non ha molto senso, soprattutto se lavorerà nello stesso "spazio". La questione estetica non deve essere in alcun modo un vulnus verso una scelta di configurazione, altrimenti ci si accontenta della resa Wink

Max ti ha proposto un medio da 10 o da 13, spiegandoti però che potresti eventualmente farne a meno del medio scegliendo il giusto tw e facendoti guadagnare una sicura più facile taratura, senza perdere ovviamente nessuna frequenza confronto all' avere un medio o no. Ed in quel caso ti è stato consigliato che sarebbe preferibile cmq un medio da 10, di più facile gestione e già adatto allo scopo, ma non è stato bocciato del tutto il medio da 13...

Io ti consiglio di fidarti ciecamente, hai l' onore di essere seguito da alcuni fra i più preparati personaggi del forum, sfrutta questa possibilità per mettere su un impianto che ti soddisfi senza spendere un occhio e configurandolo a dovere! Wink

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#25
Io lo boccio eccome, a favore di uno più piccolo, che ti da meno problemi di "messa a punto generale"; anzi, io abolirei del tutto il medio, se chi si occuperà della taratura non ha "manico" idoneo.








Rispondi

#26
mi pare di essere sempre piuttosto chiaro, quando scrivo. se non lo sono stato, mi ripeto:

opzione 1 (quella che reputo più idonea al tuo contesto, alla semplicità installativa, alla gestione-taratura meno complessa): CW202 + tw di grosso cabotaggio (ottimo ed economico il ct263 sempre ciare).

opzione 2: CW202 + medio 10cm + tw da 3/4" (o al max da 1").

il resto è solo inutile complicazione.


ha detto bene marco; se vuoi consigli, questi sono consigli sensati. se vuoi conferme al tuo progetto, ribadisco che è una emerita minkiata.

dopodichè... soldi, tempo e cu..lo, sono i tuoi. e sta a te decidere.

Max
Rispondi

#27
Ragazzi state calmi che cavolo. ho chiesto due cose non ho detto e ripetuto che voglio fare lo stesso progetto.
Rispondi

#28
Infatti ti ho chiesto subito, se eri in cerca di consigli o conferme; appurata la prima, consigli arrivati.

;-)

Per ulteriori specifiche (modelli es.) siamo qua.








Rispondi

#29
yesss Big Grin ora chiedo, quanti litri per il medio?

Se fosse il 10? se fosse il 13?

circa 2-2.5 litri van bene?
Rispondi

#30
ai in mente di dove posizionare il medio e il tw? l'orientamento è fondamentale per una migliore resa, per i litri di un 10cm o un 13 cm 2-4 litri potrebbero bastare...
la parola ai veterani xd....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.