Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto HI-FI musica
#21
Ciao, intanto ti ringrazio per il consiglio, cmq io faccio impianti industriali quindi ho a disposizione un'officina e per certe cose dobbiamo anche lavorare il legno quindi sotto l'aspetto attrezzi e materiali sono a posto, inoltre non è la prima volta che mi dedico ad un progetto, cioè è la prima volta che mi dedico all'audio ma per darti un'idea per un amico ho costruito un ring...e come detto all'inizio per quanto ho visto buone offerte fatte e finite ormai ho il desiderio di farmelo da me.

Dai raga datemi due dritte per i diffusori perché sto provando di capire le varie differenze ma non mi ci raccapezzo un gran che, per esempio casa ciare ha il tweeter ht263 ht261 e ht262 tutti da 100w a 8ohm e sensibilità 90db poi una serie di dati re,fs,qms che non so come elaborare per quanto i valori siano simili suppongo influenzino qualcosa..ho provato a cercare ma senza troppo successo una descrizione di come leggerli, sapete suggerirmi dove guardare? Se poi mi consigliate direttamente cosa prendere la cosa e molto, ma moolto, gradita cmq vorrei informarmi per curiosità personale.
Rispondi

#22
In casa ciare guarda la serie pw. Poi guarda in casa sica e sipe.
Rispondi

#23
Ok Smile

PS: un ring...???

Come questo, boxe-ring
[Immagine: boxing%20ring.jpg?ITEM_ENT_ID=601811&COL..._VERSION=1]




...oppure questo, un ring-anello?
[Immagine: Matrimoni-gay-spot-australiano.jpg]



Big Grin
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

#24
Boxe ring, e una storia lunga...cmq ho guardato la serie pw ma son woofer, e cmq mi ritrovo lo stesso problema, a parte potenza e res gli altri dati non hanno un gran senso per me...cioè non so cosa influisce cosa e via dicendo sto cercando di impararli leggendo i giro ma l'argomento è piuttosto vasto, inoltre a meno che non via sia una combinazione particolarmente indicata per l'utilizzo che ne faccio preferisco puntare su una singola marca, più per semplicità che altro perché già non riesco a orientarmi tra 3 tweeter della stessa casa, se metto su modelli di altre case vado in pappa!
Rispondi

#25
Ma scusa in casa ciare ci sono dei progetti belli e pronti per quello che devi fare tu
Rispondi

#26
Ciao, allora ho dato un'occhio ai progetti ciare quello che si avvicina di più alla mia idea è il DR011 nella sezione pro 2 vie chiuso + sub reflex , però vorrei ridimensionarlo in potenza e componenti, per questo pensavo ,una volta scelti i componenti, di ridimensionare i volumi in base ai risultati ottenuti da uno dei programmi ad hoc che si trovano in giro, che ne dici?

Poi il crossover attivo, credo di intuirne l'utilità, però stando al progetto dovrei metterne uno passivo tra tweeter e woofer; essendo che crossover da 300W costano 40/50€ cad non conviene a sto punto spendere sti 100€ per un ampli dedicato? dato che per ora ho solo il crossover attivo sono in tempo a cambiare la configurazione degli ampli e in questo modo potrei gestire tutti i tagli, non è meglio?

Però a sto punto ho letto che il tweeter non pappa mai la potenza dichiarata quindi su un 2 vie da 250Wrms come deve essere distribuita la potenza? tipo 150W per il woofer e 100W per il tweeter? inoltre quanti W deve mandare l'ampli?

La seguente è una proposta prettamente ad occhio non ho esperienze in merito, se devo dare una mia configurazione a vista sarebbe un CS253 o un HW321 o un HS251 per il sub, HT264 per tweeter, e magari un paio di CW100Z o CW170 come woofer?

ribadisco è materiale puramente indicativo, o meglio che ho scelto in base a quello che ne capisco ( W , Ohm , finestrella "applicazioni" che indica il tipo di carico e la banda di frequenze) e se avete da suggerire un post o sito dove capire come meglio scegliere sarò ben lieto di non assillarvi/ti di domande che per voi/te saranno quasi noiose
Rispondi

#27
Umm oggi volevo tirar le somme ma il totale mira molto in alto con ste potenze, adesso cerco di scendere un po, però ho sempre necessita di due dritte su come scegliere i componenti e se l'utilizzo di ampli dedicati sia una buona soluzione o meno, thx
Rispondi

#28
potresti optare per un pw256 e come tweeter pt262, che devi attenuare di ben 5 db, per ogni satellite, un bel pw455 per ogni sub. Un sistema semplice che ti darà soddisfazioni. Connettori rigorosamente speakon
Rispondi

#29
Ciao, purtroppo la serie PW ha dei costi e delle potenze troppo al di sopra delle possibilità solo di altoparlanti per un satellite spenderei circa 400€ e per amplificare quella roba ne servono pure di più...

Una curiosità, ieri sera ho dato un'occhio al progetto H05 http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...er/h05.pdf volevo capire una cosa, il tweeter e il mid danno 100wrms ognuno e il woofer altri 150, come mai il valore dichiarato del progetto è di 100wrms?

detto ciò sto pensando di formare l'impianto così:
-Cassa chiusa
tweeter HT263 100-200W 91db 2500-20000Hz pilotati da EPQ450 2x95-130W
mid HW176 120-240W 92db 45-7000Hz pilotati da EPQ1200 2x250-320W

-Cassa reflex posta sotto quella chiusa
sub HW321 150-400W 93db 25-2500Hz pilotato da EPQ2000 2x500-600W
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers.../s01.2.pdf

-xover CW2310 già preso

tot 1109€ senza contare cavi e accessori, pensi sia una soluzione accettabile? ho cercato di fare il meglio che potevo con le mie conoscenze per accoppiare i componenti ma i commenti/suggerimenti sono sempre bene accetti.

Ho guardato un pò l'usato ma secondo me non vale la partita o si trovano a 50€ da riconare oppure 70/80€ più spedizione mentre prendendo tutto nello stesso punto spendi 100€ spedito.
Rispondi

#30
no non va bene assolutamente per quello che devi fare. Te l'avevamo detto che sarebbe stato abbastanza oneroso fare un sistema del genere. E ti ripeto che se cerchi dei diffusori di seconda mano ti sbrighi prima e risparmi un botto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  ascoltare della buona musica peter__rey 0 1 08-11-2022, 08:31
Ultimo messaggio: peter__rey
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.