Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Grande Punto di Valerio
Come volete, io ve l'ho detto, non reggerà mai, troppo fine. Vai ad uno scampolo/merceria e trova il pyle quello più fine, che per una struttura del genere va benissimo e rispetto al grosso si lavora molto meglio. Si potrebbe creare anche un "telaio" e strutturarlo con il mat, molto meglio della calza, ma il più veloce e sicuro resta il fissare l'anello e stendere/tirare il pyle più fine. Anch'io alle volte non volevo/potevo seguire consigli che mi venivano dati, ma dopo averci picchiato la capoccia ho capito. Se fai una struttura con la calza devi rinforzarla con il mat, e poi per pareggiare e rifinire ci puoi scommettere quanto vuoi che ci metterai mooolto di più in tempo, lavoro e materiale...a voi la scelta.
Rispondi

Tra l'altro non penso di essere stato l'unico a fare dei montanti così, in questo modo non occorre resinare (e dover grattare) tutto il montante. Supporto del sinistro, il pyle era una copertina presa ad Auchan a 2,99 euro, ci ho fatto anche le coperture per gli ml1600.


[Immagine: Foto0059_zps160b1b61.jpg]

Il supporto destro:

[Immagine: Foto0062_zps2da6f04c.jpg]

A fine lavoro:


[Immagine: Foto0064_zpscd9b6c5c.jpg]


[Immagine: Foto0001_zps20aaa686.jpg]

La posizione del tweeter sinistro è più o meno quella, in rete trovi un noto installatore che lo ha posizionato poco più in alto su una Punto Evo, fissandoli con delle staffe (senza resinare), ma parliamo di una Abarth che ha i montanti neri e la cosa non si nota per niente. Il destro lo ha fissato un pò più in basso invece.
Rispondi

È più o meno quello che voglio fare io. Vorrei riuscirci però a farli cosi, sarebbe perfetto

Domande:
Perchè i buchi?
Facendo così va comunque resinato tutto no?
Qui ha staccato la parte nera che è fissata con bottoni fusi, poi come la riattacco?
Rispondi

Anche io ho staccato la parte coi bottoni fusi, ho provato a roaccoppiare adesso e coincide tutto, volevo provare la colla a caldo, o senno qualche collante bicomponente tipo da carrozziere, altro non mi viene in mente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(04-03-2016, 23:20 )AeronusYeyo Ha scritto: È più o meno quello che voglio fare io. Vorrei riuscirci però a farli cosi, sarebbe perfetto

Domande:
Perchè i buchi?
Facendo così va comunque resinato tutto no?
Qui ha staccato la parte nera che è fissata con bottoni fusi, poi come la riattacco?
La parte nera l'avevo staccata anch'io...fai così, scarta a vetro le parti a contatto e poi vai di bostik tenendole con dei morsetti, ad asciugatura completa togli i morsetti e passi un filo di colla a caldo sulla giuntura, io l'ho fatto dopo la verniciatura.

I montanti: furono resinati SOLO nella parte forellata, i fori appunto servono ad "inchiodare" meglio la parte resinata con la plastica, come fossero dei rivetti (la resina passa sotto e poi ce la coli anche da sotto appunto). La parte delicata è la giuntura esteriore, infatti quando vai a scartare di fino la resina potrebbe staccarsi appena appena mostrando degli spacchetti/crepette visibili a lavoro ultimato, cosa che si scongiura in gran parte mettendo una buona mano di premer plastica dopo: 1) aver forellato la parte interssata 2) ripulito/scartavetrato con grana non grossa la parte forellata e interessata alla giunzione, a quel punto stendi il panno e resini. 
I montanti in questione li ho scartati con grana fine (tutto quanto il montante) togliendo la bucciatura originale, poi 2 mani di primer plastica, poi vernice apposita che ricrea colore e bucciatura originale (prima della vernice non misi il fondo riempitivo, andrebbe anche quello, dipende dalla vernice utilizzata). Sembra un lavoro complesso ma non lo è, e penso che ti stai accorgendo che comunque anche un lavoro approssimativo (che al termine potrebbe non piacerti) richiede comunque svariato lavoro, allora è meglio avere pazienza e cercare da subito di farlo al meglio. E' alla portata di tutti, fidati, erano i miei primi montanti resinati, l'importante è avere pazienza e cercare di essere precisi, se si vuole essere soddisfatti alla fine, io ho imparato tutto quà, di mio ho solo pazienza e meticolosità, il resto viene sul campo cimentandosi. Sennò si danno ad un professionista spendendo, ma anche lì il risultato dipende...tanto vale provarci noi.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Robyn avresti dettagli della vernice che hai usato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

È veramente bella quella vernice sembra perlata
Rispondi

Provo così, ho paura per lo scalino che si va a creare tra resina e montante..
Rispondi

(05-03-2016, 00:12 )maverix Ha scritto: Robyn avresti dettagli della vernice che hai usato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Si lo posso fare, adesso sono un pò inchiodato per una sciatica alla gamba destra  Angry, comunque la presi alla Romana Colori se non sbaglio, trovi il sito sul web, ricrea la stessa bucciatura e colore originale, dovetti andare lì con il montante perchè il colore preciso te lo prepara all'istante, se vuoi procedere così fammelo sapere prima che ti dico. Una bomboletta costa 20 euro e ci dai alcune mani se fai per benino, il primer plastica puoi trovarlo un pò dappertutto e costa meno del loro. Valuta come procedere, come li feci io la parte "rognosa" che richiede cura e precisione è la giuntura plastica/panno resinato, se invece "foderi" tutto il montante non hai questo problema ma devi assolutamente stendere bene e forte il panno per lavorare meno di fino dopo, e un montante intero per farlo venire bello liscio richiede non meno lavoro, devi decidere tu. A risultato finito i miei montanti sembravano parte originale, sempre che piacciano le forme e le posizioni utilizzate nella modifica. Posso dirti che per fare un lavoro bello di ore ce ne vuole, spesso anche svariate, ma poi non hai ripensamenti...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Dillo a me.. sto grattando da settimane!

Stasera sono andato invano da leroy marlin e norauto, nessuno dei 2 avevano vernici simili. A me servirebbe il nero, perche essendo nero il tw, vorrei camuffare il tutto.

Adesso voglio dare una mano do un nero opaco che ho a casa, ma se come immagino non mi piacerà, dovrò assolutamente procurarmi tale vernice!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.