Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore Audiosystem, Audison, Steg, Zapco
#31
Se é tarato in modo corretto, e la corrente c'è, alcuni zapco 3000 possono presentare questo difetto congenito, e a volte non riprendersi più dalla protezione. Tra l'altro la ridotta differenza in erogazione con il 2000 non ne consiglia mai l'acquisto.

In porta se vuoi ampliare 3 medi + 1 tw non dovrebbe comunque darti problemi di sorta, se non intrinsechi a chessò porta non insonorizzata o fatto malamente, o taratura errata, ecc








Rispondi

#32
Il problema appunto, e che la corrente ce ne davvero poca, in piu i cavi sono da 35 mmq, perche non avevo piu fondi, e quelli sono i prossimi ad essere cambiati. Per la batteria ho solo una Optima red top da 50Ah, e ne ho gia pronte 4 per essere montate da 45Ah l'una, quelle che avevo ancora sparse in giro. Per la taratura, lo fatta in modo approssimativo giusto, cioe ho impostato la frequenza giusta ed il gain, per il resto non ho saputo come tarare. Lo Zapco e stato appena revisionato ed e impeccabile, a parte qualche graffio ma quello e il minimo per il prezzo a cui sono riuscito ad averlo. Per le portiere alla fine ho deciso per i faital pro perche mi sembra la scelta piu adatta, per ora. Ma che litraggio dovrei dargli ?

Grande marco ! Big Grin

(05-05-2014, 22:42 )megane Ha scritto: Il Gain a metà, l' hai messo a caso... o andava proprio cosi' ?

Dopo vari tentavi che ho provato ho capito che era l'unica soluzione che mi dava un compromesso tra l'ampli e corrente a disposizione. Anche se cosi il cono si muove per davvero poco, ma fa un bordello allucinante Huh Finche non arrivano i cavi adatti per ora non posso alzarlo di piu, per vedere fino a dove arriva. . Anche perche la batteria va subito giu al primo colpo, e l'ampli stacca senza pensarci due volte.
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#33
Comunque se prendevo uno zapco 2000 di sicuro non potevo che alzare il gain fino oltre piu della meta per riuscire a muovere il sub ? O sbaglio ?
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#34
beh il gain non è un volume , non è un.....piu lo alzo e piu eroga watt Big Grin è un guadagno da regolare punto !
beh un sp 3k con una batteria da 50 ah e un 35 mmq?? mi sembra un po pochino a dire il vero Big Grin io direi di andare almeno su 160/200 ah e un bel 50 mmq almeno anche 70 e poi potrai alzare il volume e far muovere il sub !

l'ampli stacca perche non ha corrente....... 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 volte poi si brucia Big Grin , si puo bruciare anche al primo colpo come al 200esimo e detto tra noi non gli fà molto bene anche se non si fulmina ! in compenso abbiamo capito che hai soldi da buttare e poco criterio negli acquisti Big Grin il proverbio nella tua firma un pò ti rispecchia Tongue ( senza offesa sia chiaro Tongue )
ma poi il burn non ha una doppia da 0,8?? o è un'altro modello??
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#35
(12-05-2014, 06:59 )insane81 Ha scritto: beh il gain non è un volume , non è un.....piu lo alzo e piu eroga watt Big Grin è un guadagno da regolare punto !
beh un sp 3k con una batteria da 50 ah e un 35 mmq?? mi sembra un po pochino a dire il vero Big Grin io direi di andare almeno su 160/200 ah e un bel 50 mmq almeno anche 70 e poi potrai alzare il volume e far muovere il sub !

l'ampli stacca perche non ha corrente....... 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 volte poi si brucia Big Grin , si puo bruciare anche al primo colpo come al 200esimo e detto tra noi non gli fà molto bene anche se non si fulmina ! in compenso abbiamo capito che hai soldi da buttare e poco criterio negli acquisti Big Grin il proverbio nella tua firma un pò ti rispecchia Tongue ( senza offesa sia chiaro Tongue )
ma poi il burn non ha una doppia da 0,8?? o è un'altro modello??

Buahahah appunto per quello che sono qui a rompere e chiedere consigliiiii soldi da buttare non ne ho ancora e quindi vado con i piedi di piombo, per ora la macchina e ferma dal ultimo messggio, quindi anche il sound Big Grin Comunque oggi vado a raccattare un 10 metri di cavo cosi collego anche il resto delle batterie Wink Per il burn certo ha una doppia bobina da 0.8 =) L'ho collegato in parallelo su un canale, perche avevo intenzione di ampliare il sound con un altro, ma cambiando la macchina mi limito a solo uno, quindi lo colleghero una bobina per canale Rolleyes La cassa e da 70 litri con il port da 16 Sleepy
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#36
collegandolo le bobine in parallelo scendi a 0,4 teorico un po pochino per lo zapco che è dichiarato stabile fino ad 1 ohm ! per di piu con quella corrente Tongue
si direi di aggiornare la sezione alimentazione perche in questo modo puoi solo danneggiarlo Smile
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#37
Canale?

Guarda che il tuo zapco é monofonico!

Ci credo che va in protezione a 0,4 ohm, senza cavi e senza corrente!

Sei matto?








Rispondi

#38
O.O CHE CAZZATA HO FATTOOOOO ! ! ! IMBECILLE CON DUE BB . . Come il dBBurn ahah a parte gli scherzi, ho provato a collegarlo in serie ma non succedeva nulla, cioe piu con meno e piu con meno poi al ampli, non suonava proprio, per quello poi l'ho collegato piu con piu e meno con meno e ci dava dentro da far paura, ora ho capito perche faceva tutto quel bordello Sad In ogni caso ora utilizzero tutte e due i canali, cosi poi si regola lui. Almeno queste sarebbero le mie intezioni, voi che ne pensate ? L'utilizzo per la macchina attuale e ridotto al minimo per via del baule condiviso con l'abitacolo, e quindi senza bisogno di esagerare per sentire un basso decente.
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#39
 photo mppppp_zpse7819794.jpg
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#40
É M-O-N-O-F-O-N-I-C-O !

Ha la doppia morsettiera per facilitare i collegamenti tra più woofer, più bobine, già "settata" in parallelo.

Se porti ciascun positivo sulla morsettiera, e lo stesso per ciascun negativo, hai collegato le bobine in parallelo.

Altresì, se colleghi le bobine tra loro, rispettando le polarità, e occupando quindi solo una delle due morsettiere lasciando libera l'altra, hai comunque un parallelo.

Se colleghi tra loro le due polarità della stessa bobina hai creato un corto.

Per collegare in serie devi portare il positivo di una bobina all'amplificatore, il negativo dell'altra bobina all'amplificatore, e collegare tra loro le polarità rimaste.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Steg AQ 105.4 a 140€ è buono? foska 9 5.261 25-05-2021, 23:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto consiglio per nuovo amplificatore hookipa 12 2.297 25-05-2021, 22:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.