Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SPL e SQ: è possibile avere entrambe le cose?
#41
Io il tuo mercatino non lo conosco, perciò il mio giudizio è puramente personale. P99rs penso di averne viste più di te, fidati.
Io come riscontro ho avuto modo di provarli tutti in identiche condizioni, con identici componenti. E a parere mio e gusto personale, gli Abola da me provati non hanno retto il confronto, sopratutto con gli ADS. Voci? Gli Abola superiori agli ADS? Scusate, ma sono io che mi faccio una bella risata.
Gli ADS sono amplificatori di riferimento. Mondiale. Da decenni.
Gli Abola? Finali di buona fattura, per carità. Ma a parere mio esageratamente sovravvalutati.

Poi i gusti sono soggettivi.
Rispondi

#42
Non era riferito a te del mercatino, ma a tutti quelli che leggono, potrebbero pensare che li consiglio perchè li ho nel mercatino,
beh, non è cosi'... anche il mio è un giudizio personale...

Poi non ho detto che sia superiore agli ADS, non ne ho parlato di ADS perchè non ho avuto modo di ascolarli, purtroppo...

Comunque,
se avrai modo, ascolta l' Envidia Classe A20 e poi mi dici...

E poi, per sentito dire, gli ADS sono un po mosci in basso, o no?!  Dodgy
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#43
Ma poi scrivete che modelli avete confrontato, dire che la marca x è molto meglio della marca y non ha senso.. Io personalmente non posso apportare molto avendo avuto solo il synthesis base, che aveva comunque un suo perché in rapporto al prezzo, ho sentito in altri impianti gli hh75 e stop. Però non nego che per esempio sarei curioso di ascoltare un a20 senza pregiudizi anche se nella mia auto suona ads.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#44
Il pq20 utilizzato in doppio mono ha una buona dinamica anche in basso Megane. Anche il ph15 sempre stessa configurazione non sfigura affatto
Rispondi

#45
(28-10-2016, 08:17 )SilverSound Ha scritto: Il pq20 utilizzato in doppio mono ha una buona dinamica anche in basso Megane. Anche il ph15 sempre stessa configurazione non sfigura affatto

Puoi chiamarmi Dario  Wink

Ma hai ascoltato i Synthesis in doppio mono?!

Il confronto non è paritario, secondo me...

Poi, al tempo quanto costava l' ADS Pq20 di listino??

Si dovrebbe confrontare con un Abola di pari prezzo, più o meno... 

Comunque, io rimango con la mia valutazione e anche il buon Max ne ha fatti di confronti,
al tempo il Limited lo ha "preferito" anche al Brax (GE o base non ricordo), all' Audison HV e a tanti altri...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#46
(28-10-2016, 04:12 )Roby_SQ Ha scritto: Ma poi scrivete che modelli avete confrontato, dire che la marca x è molto meglio della marca y non ha senso.. Io personalmente non posso apportare molto avendo avuto solo il synthesis base, che aveva comunque un suo perché in rapporto al prezzo, ho sentito in altri impianti gli hh75 e stop. Però non nego che per esempio sarei curioso di ascoltare un a20 senza pregiudizi anche se nella mia auto suona ads.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Io non nego che sarei curioso di ascoltare un PQ20  Wink

Magari un confronto in Home con la stessa catena, o nella vostra auto, visto che ho smantellato tutto...

Io sono disponibile, se vi trovate o venite in Sicilia, quando volete sono qui al momento... un Envidia me lo tengo stretto.

Adesso devo scappare al lavoro, più tardi ti faccio la lista degli amply che ho provato...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#47
Cmq.. Cosi per dire..
Ma alla fine.. Il nostro amico che ha fatto il post..
Dov'è finito??

A volte mi sa che ai va fuori dalle righe..
Magari poi fuggono gli utenti
Cmq un fronte dj che suoni bene e forte si può fare..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#48
Dario ci verrei volentieri in Sicilia, ma sobbarcarmi 1700km la vedo dura XD
E chi lo sa se nella vita prima o poi non capiti, mi farebbe piacere
Rispondi

#49
Vieni a conoscere chi fa gli "abola"Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#50
E a sfondarsi di Irmana

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Possibile altoparlante bruciato help Jerry_Thomas 0 908 15-06-2017, 22:56
Ultimo messaggio: Jerry_Thomas
  É possibile sostituire membrana/bobina su tweeter ciare ct 250? benelliracing 1 1.785 19-02-2015, 05:32
Ultimo messaggio: marco206
  Da 2 a 3 vie... possibile?? mark3004 5 1.236 03-06-2009, 03:45
Ultimo messaggio: 69samu69

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.