Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il W.I.P. di Margna91 su Corsa c
L'auto eq segue il gusto di chi lo ha programmato, o più probabilmente le esigenze commerciali del prodotto. Fa un effetto quasi-loudness con voce e bassi pompati. Invece i ritardi o sono giusti o non lo sono. L'unica incertezza è data dal fatto che nessuno sa se la risposta del microfono viene compensata dalla sorgente durante la misura.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Se nella prima parte della traccia sentirai la voce centrata e stabile è ok... nella seconda parte è normale sentire la voce(registrata in controfase) provenire in basso a destra perché il woofer di destra apunto è molto più in asse con il punto d ascolto rispetto a quello di sinistra... l importante è concentrarsi sulla somma delle frequenze nei primi secondi registrati in fase e nei secondi finali dove ascolterai un drastico peggioramento dovuto allo sfasamento della registrazione ma non badare a dove si focalizzarà la cena durante gli ultimi secondi, la traccia serve solo a farti accorgere se tutti gli ap lavorano in sintonia prima dello sfasamento, pertanto concentrati a migliorare il più possibile la scena sui primi 7  8  secondi  Big Grin
Rispondi

(27-06-2016, 01:49 )Davide-ulp Ha scritto: Se nella prima parte della traccia sentirai la voce centrata e stabile è ok... nella seconda parte è normale sentire la voce(registrata in controfase) provenire in basso a destra perché il woofer di destra apunto è molto più in asse con il punto d ascolto rispetto a quello di sinistra... l importante è concentrarsi sulla somma delle frequenze nei primi secondi registrati in fase e nei secondi finali dove ascolterai un drastico peggioramento dovuto allo sfasamento della registrazione ma non badare a dove si focalizzarà la cena durante gli ultimi secondi, la traccia serve solo a farti accorgere se tutti gli ap lavorano in sintonia prima dello sfasamento, pertanto concentrati a migliorare il più possibile la scena sui primi 7  8  secondi  Big Grin
Ok a posto allora, conoscete altre tracce diaponibili online ? Gia questi 20 secondi di audio mi hanno fatto fare un bel progresso

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Vai cosiii Big Grin  ci sono altre tracce sempre dei cd emma per testare ampiezza e pofondità della scena sonora, per testare l effettiva posizione della voce e quanto altro ma non sò se riesci a reperire su internet.. comunque è abbastanZa completa la traccia citata prima.. cosa è che ancora non ti piace?
Rispondi

(27-06-2016, 06:23 )Davide-ulp Ha scritto: Vai cosiii Big Grin  ci sono altre tracce sempre dei cd emma per testare ampiezza e pofondità della scena sonora, per testare l effettiva posizione della voce e quanto altro ma non sò se riesci a reperire su internet.. comunque è abbastanZa completa la traccia citata prima.. cosa è che ancora non ti piace?
Nono ora mi piace Smile solo che non si smette mai di migliorare, per fortuna Big Grin

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Vi posto gli screenshot delle misure che ho messo : le misure sono cosi elencate

Tw sx Tw dx
Wf sx Wf dx
Sub

Secondo voi potevo impostarli meglio o no ? Diciamo che per impostare i ritardi ho tenuto fisso il lato sinistro e poi allontanavo o avvicinavo il dx, non so perche ho fatto cosi, forse dovevo fare il contrario ma ditemelo voi.

Successivamente ho allontanato progressivamente tutte le vie in maniera eguale per alzare l'ultrabassa sul cruscotto, ecco i dati.

Ovviamente i dati vecchi sono quelli dell'autotaratura.

[Immagine: e0cfd32f00ab06d4f4eb9ba3cb4ba2a0.jpg]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Io mi ricordavo che quando fai l'auto taratura non puoi vedere i valori che imposta... Puoi scegliere solo se attivarla o meno nel menù dei ritardi con "Auto TA". Dovrei verificare.
Perché hai ritardato anche il sub? Si lascia a zero di solito.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(27-06-2016, 17:09 )TreLuppoli Ha scritto: Io mi ricordavo che quando fai l'auto taratura non puoi vedere i valori che imposta... Puoi scegliere solo se attivarla o meno nel menù dei ritardi con "Auto TA". Dovrei verificare.
Perché hai ritardato anche il sub? Si lascia a zero di solito.
No te li fa vedere anche perchè ho notato quando l'ho fatta che erano molto diversi da come li avevo impostati io, il sub me l'ha ritardato la sorgente per cui l'ho lasciato cosi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Teoricamente non si ritarda mai il sub ma appunto tutto il fronte rispetto al sub che suppongo sia l ap più lontano,dubito che il sub arrivi alle tue orecchie in anticipo rispetto a tutti gli altri ap.. forse giocando con i ritardi sul sub, quindi intervenendo direttamente sulla fase lo senti più amalgamato con il fronte ?
Rispondi

(27-06-2016, 21:00 )Davide-ulp Ha scritto: Teoricamente non si ritarda mai il sub ma appunto tutto il fronte rispetto al sub che suppongo sia l ap più lontano,dubito che il sub arrivi alle tue orecchie in anticipo rispetto a tutti gli altri ap.. forse giocando con i ritardi sul sub, quindi intervenendo direttamente sulla fase lo senti più amalgamato con il fronte ?
Ma poi la distanza temporale si calcola sottraendo al canale destro il sinistro ?
Cioè mettiamo tw destro 120 e sinistro 160
Come ritardo ci sono 40 cm
Se mettessi 220 e 260 sarebbe la stessa cosa ? Giusto per capire la logica di fondo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Work in progres step by step su Opel Corsa D 5p giuseppe.vgr 29 12.804 23-05-2021, 17:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impianto di maverix su corsa D Maverix 1.543 266.947 23-12-2020, 16:26
Ultimo messaggio: Bleach979
Thumbs Up Problema al fronte Opel corsa b Mirkoaudison 7 1.943 15-01-2020, 07:09
Ultimo messaggio: Brian
  Il W.I.P di Margna91 su Polo 6C margna91 136 32.317 13-03-2019, 03:07
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.