Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
interessante il discorso della doppia taratura, non sapevo si potesse fare, così ha senso tagliarlo alto Smile

comunque il planare distorce veramente poco, anche al di sotto del range utilizzabile rimane contenuta, e credo sia il più grande vantaggio rispetto ad un cupola, dove sotto una data frequenza la dist. sale a dismisura

per il sub, tra qualche giorno misuro il cw337 di governator, così mi/ci facciamo un idea di quanto può scendere un 12" in reflex, ad orecchio sembrava ben esteso.. questo perchè c'è il 12HP1060 che ha parametri quasi fotocopia (Watt e xmax a parte Big Grin ) del cw337 quindi ci si può aspettare una risposta simile.. altrimenti si và di 15" Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ieeee bene ragazzi. Si Dario, mi sembra si possono memorizzare 5 set up (forse mi sbaglio con l'eq?....). Comunque sia ci sarà da divertirsi penso. Stò rifinendo il tutto, appena mi arrivano le viti posto con le griglie montate. I supporti/porte sono ben corazzati, sono curioso di vedere/sentire la risposta dei bambinoni nelle suddette...

Stò guardando, mi sembra si possono memorizzare e richiamare 5 "curve" di eq, ma non tagli ed il resto, guardo meglio. Comunque non lo vedo un problema...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Per le caratteristiche meccaniche della membrana il tw è più lineare in genere e riproduce con meno difficoltà le frequenze altissime. Aspettiamo gli interessati che saranno più precisi, anche se credo ne abbiano già parlato più indietro...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

ni, nel senso che voi state parlando dei ribbon, a nastro

questo invece è un magnetoplanare, simile al nastro come diaframma, ma più pesante.. quindi è meno esteso ed efficiente di un ribbon (che possono arrivare a 40Khz) ma notevolmente migliore per quanto riguarda la distorsione (sui ribbon è molto elevata) ed estensione in basso

in soldoni, ad alto volume regge molto molto bene Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Perfetta spiegazione, Dario. La casa, sul pdf che si trova sul web spiega più o meno questo grazie alla semplicità di costruzione, alla tecnologia e componenti utilizzati. Sul caf, nella discussione di Andrea, ci sono altri esperti che spiegano il tutto, le differenze tra nastro, magnetoplanare e cupola, of course, per quanto riguarda estensione, direttività e quant'altro, l'ho trovata semplice ed esauriente. Io, dal mio piccolo e per come lo abbiamo ascoltato, molto spartanamente e senza nessuna taratura, ho apprezzato molto la facilità di ascolto, la fluidità, ma sono aggettivi che non dicono nulla, di base è come se l'altoparlante si "vedesse" sempre meno (che è quello che dovrebbe essere, no?) per lasciare posto alla musica pura e semplice. E da lì a tirare fuori tutto il potenziale sappiamo che ci sarà da lavorarci un pò, ma ben venga...

Per Max: se vogliamo tirare fuori tutto il potenziale in termini di efficenza mantenedo un ottima timbrica e tutto il resto va bene, di base si, stavo cercando più efficenza, ma mi sà che ne avremo di avanzo, mi sà che per me una via di mezzo andrà più che bene, per cui se non si potranno memorizzare 2 set up (tipo dna alfa  Big Grin), penso troveremo un modo lo stesso, nel senso che le incisioni con cui ero sofferente erano davvero poche (ma importanti, "The Wall" per esempio...), per cui mi sà che il set up più qualitativo come parametri sq che citavi andrà molto probabilmente già bene anche in termini di efficenza. Vedremo, questo è un pochetto nel fututo, accendiamola adesso, p...a paletta  Angry
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Nell'attesa dell'arrivo delle elettroniche (anche delle viti per le griglie che arrivano oggi...), ho preparato dietro. I cavi rca sono dei "muletti" provvisori, di fatto una volta stabilito il sub e fatto il tutto, li tirerò nuovi, il resto è provvisorio naturalmente, senza scorciare i cavi o altro. Il cavetto giallo e nero è l'originale del 3558...


[Immagine: 20150723_113428_zpsrmf2ztni.jpg]


Una piccola anteprima del 3545 rinfrescato...


[Immagine: 11770226_1173982859294324_1404932583_o_zpsq3qwa21x.jpg]


Quindi tra domani e domenica finirò di montare pannelli, tasche, supporti e tutti i drivers, in modo che quando arriva la P99 attacco e accendo.

Per dovere di cronaca e per passare un pò di tempo nell'attesa, ho collegato il pq10 ad un lettore con dei satelliti scacioli...
Beh ragazzi, di sicuro non si potrà fare a meno di testare i Pq nel nuovo sistema, anzi sono abbastanza propenso a collegarli per primi, visto che un pò li conosco, in modo da farmi un'idea sulla miglioria della unit e sul fronte. Il realismo, la collocazione spaziale e tridimensionalità che questi ampli sono in grado di dare è letteralmente disarmante, ogni volta che li accendi resti incredulo....
A questo punto sarebbe un vero delitto non attaccarli...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Heart Heart Heart


[Immagine: 20150724_191524_LLS_zpsydynk6zp.jpg]


Cool Cool Cool


[Immagine: 20150724_191136_zpsasd0pzed.jpg]


Heart Heart Heart


[Immagine: 20150724_183403_zpspskpnxpl.jpg]


Heart Heart Heart


[Immagine: 20150724_182549_zpsqkmb6koh.jpg]


Heart Heart Heart


[Immagine: 20150724_182508_zpsmcprrfgj.jpg]


Heart Heart Heart


[Immagine: 20150724_201410_zps9yf2ymws.jpg]


Ora posso cenare, che stanotte devo anche lavurà. Beh, piccole imperfezioni ci sono, ma nel complesso son molto soddisfatto. Le foto non rendono abbastanza, spero di aver fatto cosa gradita, adesso se non l'accendo alla svelta sono peggio di un fattone in astinenza... Big Grin Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Bel lavoro roby sono due venti in portiera giusto? E quel tweeter stile star wars?
Rispondi

Si 20, FaitalPro 8PR200.Le medioalte sono Bohlender & Graebener Neo8, sono magnetoplanari...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Good Job Mate!! Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.