Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
#81
Ci credo che ti accontenti..

La p99rs è un gran sorgenteWink

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#82
(10-03-2014, 09:30 )megane Ha scritto: Ma gli Abola ancora non li hai provati ? Big Grin

Dario se la ruota mi girerà bene giuro che ti spedirò un ads in prova Big Grin; un' appassionato con la tua esperienza non può non provarli Smile

forse a meno di andare su un hh, non credo che i super limited offrano chissà cosa in più dei classici ads più noti; e consideriamo sempre che anche sull' usato costano cmq di più, essendo giustamente molto più recenti..inoltre hanno caratteristiche di sound (per quel che so) molto simili, ad es. timbrica neutra e calda, scena larga e profonda, trasparenza, dettaglio, tridimensionalità..

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#83
(11-03-2014, 19:31 )Dago Ha scritto:
(10-03-2014, 09:30 )megane Ha scritto: Ma gli Abola ancora non li hai provati ? Big Grin

Dario se la ruota mi girerà bene giuro che ti spedirò un ads in prova Big Grin; un' appassionato con la tua esperienza non può non provarli Smile

forse a meno di andare su un hh, non credo che i super limited offrano chissà cosa in più dei classici ads più noti; e consideriamo sempre che anche sull' usato costano cmq di più, essendo giustamente molto più recenti..inoltre hanno caratteristiche di sound (per quel che so) molto simili, ad es. timbrica neutra e calda, scena larga e profonda, trasparenza, dettaglio, tridimensionalità..

Michele Smile

Beh, anch' io credevo che i super limited ( lui però ha i Limited ) non offrivano chissà cosa in più, dei classici genesis dualmono, alpine v12, Pg ms275, celestra ra275, ecc...
ma invece, appena li ho montati mi sono ricreduto... la differenza era netta, senza pensarci/valutare tanto... Big Grin

Il discorso prezzo, ovviamente essendo più recenti, si trovano a prezzi più alti...
Ma lui già li ha... quindi quanto attacca e stacca 4 cavi, una ritaratina e li prova... Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#84
genesis dualmono, v12, ms275, ra.. tutti bei finali.

tutti inferiori, e di molto, rispetto agli a/d/s/.

non c'è nemmeno paragone.

ecco perchè è molto dura, la sfida a/d/s/ - abola.

perchè sono prodotti al di sopra della media...

cmq per avvicinarsi al PQ o agli MX, occorre salire oltre il sinthesis.
Rispondi

#85
(11-03-2014, 23:45 )maxtarget Ha scritto: genesis dualmono, v12, ms275, ra.. tutti bei finali.

tutti inferiori, e di molto, rispetto agli a/d/s/.

esattamente quello che stavo per dire, qui parliamo dell' eccellenza, prodotti super top di gamma, a loro tempo esoterici. Come può essere oggi la serie hh, che come ben sapete, ho cmq a-d-o-r-a-t-o col 75..

si parla infatti di 1900 euro di listino...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#86
che grazie alla krukkia che si fece cambiare il marco alla pari con l'euro (quindi svalutando di metà la nostra già bistrattata liretta) sarebbero il 1.900.000 dell'epoca quando gli a/d/s/ erano in commercio.

ad ogni modo al raduo, vi farò sentire un alpine... che con 2 modifiche 2... lol!
Rispondi

#87
Caspita ma avete proprio apparecchiato mentre non c'ero? Scherzo, mi fa piacere un sacco...Allora buone notizie...ecco cosa aveva il PQ20, ho avuto un c... ad accorgermene, poi a risolvere è stato facile. quel filo arancione, che è il - di un canale in bridge, si era allentato dall'interno...fiuuuu...


[Immagine: Foto0038_zps17d140bd.jpg]


Rimontato...che bello che è, mi sembrava strano, è tenuto benissimo, ed io gli ho fatto anche dei ritocchini, sembra nuovo, dentro è perfetto (secondo me), incredibile come delle elettroniche così datate siano così ben fatte e si mantengono in uno stato eccellente anche dopo tanti anni.


[Immagine: Foto0039_zpsd802dbf1.jpg]


Questo è il suo loculo, sotto il sedile destro, dove i cavi curvano in basso, ci và una modanatura di plastica, non si vede nulla se non metti la testa sotto...


[Immagine: Foto0034_zps89fa6b99.jpg]


Sedile sinistro, c'è meno spazio per via della barra per alzare il sedile, infatti il PQ10 qui ci va, idem per la modanatura, poi metto le foto. Ah, i sedili si possono tirare tranquillamente aventi e indietro, ho preferito così che metterli fermi sulla moquette, si sarebbero visti dall'esterno (il PQ20 di sicuro).


[Immagine: Foto0036_zps0633830e.jpg]


Tunnel centrale, spazietto vivino alla leva del cambio (in basso al centro) arrivano il + e il - da 35 mm2 diretti dalla batteria, 2 metri precisi. Poi 60 cm circa di 16mm2 per ogni ADS e da li altri 2 metri da 25 mm2 (sempre + e -) che vanno allo Steg in baule.


[Immagine: Foto0033_zps944016ac.jpg]


Questo relè me l'ha regalato il tipo vicino casa che ripara pc, non ho fatto altro che cablarlo, fusibile da 7,5A, si trova vicino ai distributori.


[Immagine: Foto0037_zps684b83fa.jpg]


Cavi rca, tasker c128 con calza collegata solo al lato sorgente, avevo messo i neutrik profi, ma poi ho rifatto tutto con questi plug.


[Immagine: Foto0032_zps7ff869c5.jpg]


Questa è l'unica cosa da sistemare al PQ10, la coroncina l'ho rinfilata e l'ampli va bene, ma poi con calma voglio sistemarlo.



[Immagine: Foto0028_zps55a3b3b5.jpg]


Prova su strada, va tutto bene, e come suona il PQ20. Pensate che l'ho collegato alle posteriori che sono ancora nelle porte, 2 dcx130 hertz, giusto per far suonare il tutto, incredibile come le 2 cassine suonino adesso. Entrambi fanno un bump molto leggero in spegnimento, l'impianto non ha nessun ronzio o robe strane, anche se la batteria è troppo piccola (50ah, 540 di spunto, alternatore da 105 ah, però). Tensione su strada, a volumi elevati è scesa al massimo a 13,95, per ora va bene così. La differenza di tensione tra il + e il - sui poli della batteria e i distributori in foto e di 0.01v, direi che va bene, certo con cavi così corti....


[Immagine: Foto0031_zps548c1d47.jpg]


Domani monto gli ap e finisco di rifinire, così penso che per il 24 arrivo da Max per la taratura, ho capito come aggeggiare ai tagli e le pendenze (dopo aver letto il manuale sezione audio 10 volte), ma di sicuro non è il mio pane, giusto setto dei tagli per far lavorare il tutto e non fare danni. Grazie e a presto guys, metto poi altre foto!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#88
sono contento che hai risolto...e complimenti per la cavistica curata, avevi fatto da solo? non ricordo...

cosa ci racconta l' impianto dal punto di vista acustico, seppur non ancora tarato di fino?

potrei adottare una configurazione identica per gli ampli del fronte,

avrò la differenza di una sorgente migliore, un obbligatorio dsp esterno, ed un sub migliore, sugli ap credo anche migliori anch' essi (tw di certo (supremo p tw), ma anche l' elate non scherza e penso se lo beva l' ml...)

insomma cmq un impianto non troppo lontano dal tuo; dunque m' interesserebbe molto sentire la tua "prova su strada"....emozioni e sentori del sound, dì tutto allo zio, figliuolo Big Grin ...grazie mille!

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#89
Ottimo lavoro Roby, bellissima installazione. Mi piacerebbe anche a me mettere gli ampli sotto i sedili.
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

#90
(15-03-2014, 00:16 )lordmalum Ha scritto: Ottimo lavoro Roby, bellissima installazione. Mi piacerebbe anche a me mettere gli ampli sotto i sedili.

e cosa aspetti?! Big Grin

gli zapco sono pure piccoli di dimensioni ed è più facile che ci stanno...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.