Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AMPLI potente ma di piccole dimensioni
#11
Prima cosa non credo che un ampli come lo vuoi tu da "120w e oltre" ce lo fai stare sotto al sedile.
In secondo luogo credo che se rivedi un pò tutto l'impianto, e soprattutto comparto amplificatori, per forza di cose dovrai rivedere il cablaggio, e soprattutto, cosa fondamentale, fare una cosa accurata soprattutto per quanto riguarda il cablaggio/alimentazione. Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#12
eccoci qua con qualche aggiornamento Big Grin

allora, ho trovato 2 ampli che farebbero a caso mio:
Phoenix Gold ZX500
o
Phoenix Gold ZX350

con lo zx350 ci starei sicuro in misure, avendo tutto da un lato (rca, alimentazione, cavi altoparlanti) ma in questo caso non avrei il risultato che spererei invece di avere, essendo un 100x2 watt rms, in questo caso potrei biamplificare con il macrom che già possiedo per i tweeter e phoenix per i woofer

mentre con lo zx500 forse non ci sto, ma con questo andrei sul sicuro senza biampificare...stasera prendo le misure...



secondo voi, cosa mi conviene fare?


EDIT: anche l'audison vr209 ci starebbe!!!!! l'unica cosa che mi preoccupa di questo ampli è: scalda troppo/consuma troppo, doppio gain che diventerei personalmente matto da tarare!
Rispondi

#13
(12-05-2011, 22:14 )mircocatta Ha scritto: eccoci qua con qualche aggiornamento Big Grin

allora, ho trovato 2 ampli che farebbero a caso mio:
Phoenix Gold ZX500
o
Phoenix Gold ZX350

con lo zx350 ci starei sicuro in misure, avendo tutto da un lato (rca, alimentazione, cavi altoparlanti) ma in questo caso non avrei il risultato che spererei invece di avere, essendo un 100x2 watt rms, in questo caso potrei biamplificare con il macrom che già possiedo per i tweeter e phoenix per i woofer

mentre con lo zx500 forse non ci sto, ma con questo andrei sul sicuro senza biampificare...stasera prendo le misure...



secondo voi, cosa mi conviene fare?


EDIT: anche l'audison vr209 ci starebbe!!!!! l'unica cosa che mi preoccupa di questo ampli è: scalda troppo/consuma troppo, doppio gain che diventerei personalmente matto da tarare!

ZX500V2 in arrivo Big Grin
Rispondi

#14
(12-05-2011, 22:14 )mircocatta Ha scritto: EDIT: anche l'audison vr209 ci starebbe!!!!! l'unica cosa che mi preoccupa di questo ampli è: scalda troppo/consuma troppo, doppio gain che diventerei personalmente matto da tarare!

non scalda e non assorbe Confused perchè mai?!?

Comunque gli ZX vanno meglio Tongue

Mr.P Electronics
Rispondi

#15
(18-05-2011, 20:55 )Mr.P Electronics Ha scritto:
(12-05-2011, 22:14 )mircocatta Ha scritto: EDIT: anche l'audison vr209 ci starebbe!!!!! l'unica cosa che mi preoccupa di questo ampli è: scalda troppo/consuma troppo, doppio gain che diventerei personalmente matto da tarare!

non scalda e non assorbe Confused perchè mai?!?

Comunque gli ZX vanno meglio Tongue
Se è come l'HV16, scalda, scalda.
Sull'HV16 ci potevi cuocere le bistecche.
E non è un modo di dire Confused

Cavolo, prima di smontarlo l'ho dovuto lasciare spento a raffreddarsi 15 minuti perchè non si poteva toccare :o
Rispondi

#16
audison lrx 2.500 no?
Rispondi

#17
ti assicuro che il vr209 di HV non ha nulla Tongue
Mr.P Electronics
Rispondi

#18
(18-05-2011, 20:34 )djbert88 Ha scritto:
(12-05-2011, 22:14 )mircocatta Ha scritto: eccoci qua con qualche aggiornamento Big Grin

allora, ho trovato 2 ampli che farebbero a caso mio:
Phoenix Gold ZX500
o
Phoenix Gold ZX350

con lo zx350 ci starei sicuro in misure, avendo tutto da un lato (rca, alimentazione, cavi altoparlanti) ma in questo caso non avrei il risultato che spererei invece di avere, essendo un 100x2 watt rms, in questo caso potrei biamplificare con il macrom che già possiedo per i tweeter e phoenix per i woofer

mentre con lo zx500 forse non ci sto, ma con questo andrei sul sicuro senza biampificare...stasera prendo le misure...



secondo voi, cosa mi conviene fare?


EDIT: anche l'audison vr209 ci starebbe!!!!! l'unica cosa che mi preoccupa di questo ampli è: scalda troppo/consuma troppo, doppio gain che diventerei personalmente matto da tarare!

ZX500V2 in arrivo Big Grin
ah! ma sei ovunque anche tu! Big Grin

zx500 arrivato, montato e protetto da eventuali idioti che si siederanno dietro di me Big Grin
Rispondi

#19

Benissimo.
Facci sapere come va il giocattolino Big Grin
Rispondi

#20
per ora devo risolvere un rumore di sottofondo, come un soffio, non so se è dovuto all'ampli o solo dal fatto che quest'ampli amplifica maggiormente la gamma media e mi ha fatto accorgere di questo fastidioso frusio onnipresente.. sabato se riesco rimonto il macrom e vediamo se il soffio rimane o meno
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.