Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spl Dynamic xtr380D4 arrivato bloccato
#1
Salve raga,
la settimana scorsa ho acquistato un subwoofer da un utente, il sub in questione è un Spl Dynamic XTR380D4..!!!
Il venditore diceva che era in ottime condizioni, pari al nuovo e io in buona fede l'ho preso..!!!

Arrivato a casa esteticamente sembrava davvero nuovo, ma il cono sembrava come bloccato...allora l'ho provato mettendo le bobbine a 2 ohm con il mio steg k2.03..!!!
Ho messo il gain dell'ampli a zero ed aumentando il gain, l'ampli andava in protezione..!!!

Credevo fosse un poblema del mio ampli...allora ho provato con l'audiosystem f2.500, e stessa cosa...ampli in protezione...!!!

Il subwoofer non si muoveva, il cono sembra come bloccato..!!!


Vedendo dall'esterno la bobbina sembra buona...non si vedono bruciature...

Ora il subwoofer è partito per dove mi è stato spedito..cioè verso l'utente che me l'ha venduto...speriamo bene...

Ma raga secondo voi il subwoofer era bruciato oppure si sono slegate le bobbine..?????


Parlando al telefono con il venditore, mi disse che il sub era nuovo ed doveva essere effettuato il rodaggio...ora mi chiedo...come fai ad effettuare il rodaggio con un sub che non si muove di nemmeno 1 mm..??? e ke fa andare gli ampli in protezione..???

Bhoooooo....
Rispondi

#2
bobine in corto all'interno del traferro.... l'avranno trattato come i cani... è un classico.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
Mmmmhhhh...il bello è ke dicono è pari al nuovo e poiiiii..???
Certe persone sarebbero da denunciare..!!!!

Non potrebbe essere che si è slegata la bobbina...???? Mmhhh...
Rispondi

#4
no... allora fai delle prove... prendi il sub, lo tiri fuori dal box e con le mani ci premi su uniformemente.. non dovresti sentire alcun rumore se è tutto apposto. Poi controlla le bobine singolarmente con un multimetro.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#5
Potrebbe anche avere subito un urto; piegandosi leggermente il traferro, il gruppo mobile (bobine-formatore) si inchioda all'interno, pur presentando parametri elettrici corretti.
Rispondi

#6
eh certo ha la bobina "allippata" !
ma allora come è finità...praticamente te lo hanno spedito x nuovo e ora lo hai rimandato indietro?i soldi te li hanno restituiti?xkè non capisco il motivo di tutto ciò...spedirlo x poi riprenderselo :S
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#7
Purtroppo non posso fare prove in quanto il sub è in viaggio..però schiaggiando sul cono esso scendeva solo di 1 mm...non so..!!!
Non posso dare nemmeno la colpa ai corrieri in quanto il pacco era fatto di legno...la scatola è quella che danno con il sub del Lanzar...

La bobbina vedendola dall'esterno sembrava okay....però la riuscivo a vedere di poco...naturalmente per vedere lo stato di essa il sub doveva essere smontato..!!!
Speriamo ke il prossimo ke mi manda, mi arriva per bene..!!!
Almeno riesco ad andare avanti nel progetto...

Chiederò al venditore di impacchettare per bene il subwoofer e di mettere tantissimo nastro adesivo scritto FRAGILE.. Almeno evitiamo che i corrieri lo trattano male...

Purtroppo la settiamana prossima, quanto mi arriverà il sub io sarà a bologna...quindi non posso nemmeno provarlo... Ora devo aspettare circa 10 giorni...
Rispondi

#8
Finalmente il subbettino mi è stato riconsegnato, arrivato qualche giorno fà..!!!
Domani mattina sarà provato, vi faccio sapere... Wink Wink
Rispondi

#9
ma ora a primo impatto se spinto con le mani "unifornemente" gratta?
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#10
Sembra di no. ma non lo riesco a far scendere con le mani....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Forse è arrivato il momento. alfredof58 0 479 31-05-2019, 19:18
Ultimo messaggio: alfredof58
Wink Costruzione Box per Spl Dynamic XTR380D4 Tuning 34 12.790 27-05-2012, 01:44
Ultimo messaggio: Tuning
  Coral PRF 260 arrivato... Ora il box Mark 1 1.389 04-09-2008, 07:49
Ultimo messaggio: Mark

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.