Allora Federico, ho riguardato un cosa che mi faceva strana fin dall'inizio e ti ho fatto una foto segnado i punti di misura...
il condensatore poliestere da 100n e la resistenza da 10khm sono poste in parallelo tra di loro e in serie al remote, come se formano una rete tipo lc, ma in questo caso rc.... I cerchi rossi sono i punti dove ho misurato la 12V mentre i Gialli ho misurato 0V apparte il transistor in basso vicino al condensatore elettrolitico di livellamento, nella zona gialla ho misurato 0,78volt.
Ora cosa succede? che se tolgo il transistor in basso vicino il condensatore elettrolitico.... nella zona gialla ho 12volt sia li che nella zona delle rete condensaotre resistenza in zona gialla, mentre se lo monto, ho la 0,78volt e 0volt nella zona rossa della rete condensatore resistenza.
Non so se questo funzionamento è utile per trovare il problema, come se qualche cosa a valle del transistor sia in corto...
corregimi se sbaglio......
ho notato che mettendo il tester in funzione diodo, tra pin 1 o 3 dei transitor nella zona S494P mi da un valore a tutti, tranne a quello in basso vicino l'elettrolitico... ma provando il transistor smontato sembra che non da corti.... quindi buono.