Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Polo Sound
#11
Sabato e domenica mi dedicherò al passaggio cavi...consigli?
Rispondi

#12
Cavi di alimentazione e cavi segna RCA devono necessariamente essere passati in due lati opposti onde evitare ronzii e/o disturbi vari... mentre il cavo di massa collegalo in un punto della carrozzeria ben levigatodalla vernice... sono di vitale importanza queste precauzioni!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#13
(23-03-2012, 00:30 )Skyline89 Ha scritto: Cavi di alimentazione e cavi segna RCA devono necessariamente essere passati in due lati opposti onde evitare ronzii e/o disturbi vari... mentre il cavo di massa collegalo in un punto della carrozzeria ben levigatodalla vernice... sono di vitale importanza queste precauzioni!

Grazie Skyline89 per la risposta ma io mi riferivo ai punti di massa che avevo segnalato al mex precedente...secondo te possono andare bene opportunamente sverniciati? Oppure mi consigli un altro punto?
Rispondi

#14
Guarda ogni parte della carozzeria sverniciata và bene, ma se non ricordo male + in basso si trova e meglio è (non prendere x oro colato) arriverà qualcuno + esperto di me a correggermi in caso Smile

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#15
Avevo sentito in giro che c'era un modo per vedere se il collegamento della massa andava bene...tipo misurare con il tester il voltaggio alla batteria e poi spostare il negativo del tester sul punto di massa e vedere se c'era differenza di potenziale (non deve esserci ovviamente)...cmq conviene aspettare qualche esperto in materia...
Rispondi

#16
Si esatto anche io feci così!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#17
(23-03-2012, 00:30 )Skyline89 Ha scritto: Cavi di alimentazione e cavi segna RCA devono necessariamente essere passati in due lati opposti onde evitare ronzii e/o disturbi vari... mentre il cavo di massa collegalo in un punto della carrozzeria ben levigatodalla vernice... sono di vitale importanza queste precauzioni!

Quoto Wink
ma, non per forza "in due lati opposti" , volendo l'rca anche centralmente Smile
(22-03-2012, 23:28 )a-mas-3200 Ha scritto: Sabato e domenica mi dedicherò al passaggio cavi...consigli?

sarebbe buono proteggerli con calza antitaglio e poi cura per bene tutte le terminazioni.... con boccole, faston, guaina termorestringente, ecc...

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
Perfetto Skyline89 allora farò così anch'io....

@Megane : infatti l'rca pensavo di farlo passare centralmente, cavo + a destra e cavi altoparlanti (chiaramente di lunghezza dx sx uguale) anch'essi centralmente in quanto ho i crox sotto al cruscotto...
che dite?
Rispondi

#19
Sì,può andare,io sinceramente preferisco separarli tutti,nel senso,alimentazione battitacco guidatore,rca tunnel centrale,cavi potenza battitacco passegero Wink
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#20
li separerò anch'io : i centrali avevo in mente rca centrale\sinistra e cavi potenza centrale\destro(separati dal tunnel centrale)...per il battitacco guidatore farei passare remote e potenziometro sub e cavo + battitacco passeggero...

cmq work in progress : stasera ho finito di tagliare i distanziali in mdf marino.L'unico problema è che credo ne dovrò mettere 3 da 2 cm per portiera(ho il vetro che scende vicinissimo), solo che non sò se mi sbattono i woofer sulla cartella...bel problema...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  clio slow sound... slow 5 3.611 26-05-2021, 05:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto sound quality power f 17 8.199 23-05-2021, 19:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto WIP su Polo 6N Rambros 20 12.189 23-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto tranquillo VW Polo 9n3 monster96 11 2.729 04-04-2020, 17:28
Ultimo messaggio: megane
  impianto polo 6r manuello 7 2.710 20-12-2019, 08:29
Ultimo messaggio: manuello

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.