Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub non amplificato?
#11
ahahahah vbb dai prendi pure uno steg 120.2 a mono 4 ohm e lo spingi e ti diverti, usato sui 120-130 euro

Rispondi

#12
Calma calma calma non ci sto piu a capì una sega!!! Il fatto della spazzatura era ironico vero??
Comunque a me serve un 4 ch, non mi posso permettere 2 ampli...
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#13
(16-06-2012, 02:25 )fabrilaroccia Ha scritto: Calma calma calma non ci sto piu a capì una sega!!! Il fatto della spazzatura era ironico vero??
Comunque a me serve un 4 ch, non mi posso permettere 2 ampli...

il sub è un doppia 4ohm vero?
difficile trovare un amply 4ch che tenga i 2ohm mono..
che budget hai?
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#14
Ora mi fai venire il dubbio... Però penso sia un doppia 2ohm. Allora ho da spendere fai 100 per il sub, 120 circa per l'ampli, e 80-90 per il fronte... Per questo sto cercando delle occasioni sull'usato, altrimenti mi poorto a casa roba di merda... Ho visto che qua comunque mi posso fidare e quello che dite così è, per questo sono mesi che vi distruggo le palle Big Grin
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#15
(16-06-2012, 03:56 )fabrilaroccia Ha scritto: Ora mi fai venire il dubbio... Però penso sia un doppia 2ohm. Allora ho da spendere fai 100 per il sub, 120 circa per l'ampli, e 80-90 per il fronte... Per questo sto cercando delle occasioni sull'usato, altrimenti mi poorto a casa roba di merda... Ho visto che qua comunque mi posso fidare e quello che dite così è, per questo sono mesi che vi distruggo le palle Big Grin

modello del sub?
se è un doppia 2ohm sei apposto! perchè riesci a metterlo a 4ohm ed un 4ch regge benissimo i 4ohm a ponte..
se vai di nuovo c'è il carpower hbp quello con scritto "700W" per intenderci
oppure usato qualche audiosystem tipo f4.. oppure uno steg 75.4 però
devi cercare bene..
visto il budget limitato, amplificherei il fronte con la radio e prenderei un amply solo per il sub, poi quando hai budget prendi un piccolo 2ch per il fronte!
l'incasso del sub lo hai già?
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#16
Ah dici che il fronte anche se non amplificato suona bene? Comunque no, contavo di chiedere a gigispl di parlarmi un attimino del litraggio prima di spedirmi il sub (è il mb quart che ha nel mercatino). Quindi dici di prendere un 2 ch dedicato per il sub?
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#17
(16-06-2012, 06:13 )fabrilaroccia Ha scritto: Ah dici che il fronte anche se non amplificato suona bene? Comunque no, contavo di chiedere a gigispl di parlarmi un attimino del litraggio prima di spedirmi il sub (è il mb quart che ha nel mercatino). Quindi dici di prendere un 2 ch dedicato per il sub?

ci sono dei pro e dei contro, il sub potrebbe coprire il fronte, il tutto sta nel saper sfruttare il proprio denaro,
da come ho capito il tuo budget è 300€ circa tra amply,sub,fronte, cassa sub e cavi..
il budget è magro, ma basta avere pazienza, cerca roba usata, ma tenuta bene.
l'mb quart è un discreto sub che richiede neanche tanti watt per suonare!!
di conseguenza ci vuole un ampli che gli dia watt, nulla ti vieta di dargli 200watt,suona lo stesso, ma non lo sfrutteresti, il problema è che ci vuole anche una alimentazione discreta, batteria buona ed cavi dimensionati...
se fossi in te prenderei un qualcosa che potresti sfruttare a pieno..
io ad esempio ho iniziato con un kit 2 vie magnat pagato 50€, economico, però era meglio di niente..
ora ho sub jbl gto 1214, un cono economico che mi da soddisfazioni..
pagato 85€ nuovo, ma per 100€ avevo trovato un Audiosystem x-ion 15" 800watt rms.. ma non avevo i watt ed la corrente per farlo suonare in modo adeguato, con 200watt non si sarebbe manco mosso.. già prendendo un sub come il mio risparmi 15€ che puoi usare per un altro componente.. già con 200watt il jbl lo sfrutto..
comunque nulla è impossibile..
non so di dove sei, ma su subito.it ebay.annunci.it si trova un sacco di roba!
pensaci!
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#18
beh c'è da dire ke io ho provato tante configurazioni di questo sub, qts alto e fs bassina e xmax elevato, in cassa chiusa lo testato ed è perfetto 43 litri netti compreso sub, ma in reflex è tutto un altro discorso, io lo uso in 65 litri netti aiport da 10.3 cm accordo 36 hz ed è perfetto, il sub è un doppia da 2 ohm, sensibilità 84 db qts 0,526, fs 25 hz, xmax 15 mm (30 mm totale), triplo magnete 150 oz, bobbina da 76mm, triplo spideer,



ovvio che con un ampli da 100 watt, gli fai il solletico (io per lui uso un ampli in classe ab da 1 kw rms a 1 ohm e di corrente ne vuole, ma il cono è sempre la a fare il suo lavoro...la cosa positiva è che è un doppia da 2 ohm, cosi puoi utilizzare un 2 ch a ponte o un monofonico
Rispondi

#19
Se è un doppia bobina da 2+2 allora lo configuri in serie e avrai un teorico 4ohm e di finali per quel sub ce ne sono un'infinità nel mercatino.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#20
Grazie a tutti Smile Si l a mia preoccupazione era anche quella di coprire un ipotetico fronte non amplificato, ma penso che configurandolo con una pressione abbastanza bassa il problema si risolverebbe... Il fatto del monofonico a ponte mi ispira abbastanza, anche se con circa 120-130 € penso che potrei trovare anche un 2ch abbastanza buono... Non saprei proprio, voglio pensarci migliaia di volte prima di prendere un ampli perchè con il budget che ho fare un buon lavoro è davvero difficile Smile
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer amplificato considerazione talla85 8 1.722 15-09-2014, 15:51
Ultimo messaggio: talla85
  Consiglio subwoofer amplificato GianMaRkO83 1 1.002 05-06-2014, 04:37
Ultimo messaggio: mazzolo130
  Problema Subwoofer amplificato..dopo volume a 21 rinocosta 2 2.406 09-09-2010, 22:56
Ultimo messaggio: Armando la soletta
  Subwoofer amplificato kholk 1 1.269 09-05-2006, 23:43
Ultimo messaggio: kholk
  Collegamento subwoofer amplificato ighi 1 1.521 29-12-2004, 20:07
Ultimo messaggio: ighi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.