Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo fronte help!
#1
ciao ragazzi è la primo volta che scrivo,cerco un aiuto ''conclusivo'', che metta la parola fine al mio fronte. Riassumo un po il mio impianto in modo che vi aiuto nel consiglio da darmi allora:

autoradio Piooner DEH-6400BT
tweeter Hertz HT28
midrange Sp audio vecchia serie da 20cm
subwoofer ground zero GRZW 30SPL
amplificatore sub: Audison SR1dk
Amplificatore voce alpine PMX F640 (che cambierò assolutamente)

Allora le Sp audio come voce mi piacciono molto non vorrei cambiarle,ma accetto consigli anche su questi mid in caso li cambierò. vorrei aggiungere una bella coppia di woofer ( da 20 o 16). Aspetto vostri consigli non vi tenete stretti con i prezzi, voglio comprare un woofer che non dovro mai piu cambiare.
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto,pensando a dei bei wf da 16 opterei per i coral prx165,ottimi coni dalle ottime prestazioni e una timbrica notevole,dettaglio, voce e qualità..
In casa Hertz invece un bell ML1600,top di gamma,costa un pò di più ma è un prodotto eccellente.
Rispondi

#3
prima di darti cattivi consigli... che musica ascolti? il tuo attuale impianto sembra piu rivolto alla pressione, piu che qualità... cosa vuoi ottenere?
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#4
(04-07-2012, 02:55 )bioss Ha scritto: Ciao e benvenuto,pensando a dei bei wf da 16 opterei per i coral prx165,ottimi coni dalle ottime prestazioni e una timbrica notevole,dettaglio, voce e qualità..
In casa Hertz invece un bell ML1600,top di gamma,costa un pò di più ma è un prodotto eccellente.

gli ML1600 della hertz li stavo prendendo in considerazione gia da un po, me ne hanno parlato bene in parecchie persone, meglio ancora cosa ci sarebbe? grazie della risposta


(04-07-2012, 06:14 )ViNzZz Ha scritto: prima di darti cattivi consigli... che musica ascolti? il tuo attuale impianto sembra piu rivolto alla pressione, piu che qualità... cosa vuoi ottenere?

Ascolto maggiormente rap(americano sopratutto), house, pop. per quanto riguradia l'impianto come hai ben detto è diciamo tutto basato sulla potenza, apposta voglio dei woofer che spingano parecchio.
grazie
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#5
(04-07-2012, 08:39 )BabbaASR Ha scritto:
(04-07-2012, 06:14 )ViNzZz Ha scritto: prima di darti cattivi consigli... che musica ascolti? il tuo attuale impianto sembra piu rivolto alla pressione, piu che qualità... cosa vuoi ottenere?

Ascolto maggiormente rap(americano sopratutto), house, pop. per quanto riguradia l'impianto come hai ben detto è diciamo tutto basato sulla potenza, apposta voglio dei woofer che spingano parecchio.
grazie

Beh, allora credo che gli ML, i Prx e simili non fanno al caso tuo... Cos'è che proprio non ti piace dell'attuale configurazione? Vuoi sentire le "cartellate" in portiera o vuoi un basso piu rotondo e completo? E in alto, ti vanno bene i tweeter attuali? Visto che gli sp audio ti piacciono, potresti aggiungerne un altro o provare ad insonorizzare come si deve la portiera...Inoltre potresti migliorare la gamma alta con un ciare ct 263 che, a detta di molti (io non l'ho provato), si sposa bene con dei medi da 20cm, a tutto vantaggio dell'impatto...
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#6
(04-07-2012, 18:00 )ViNzZz Ha scritto:
(04-07-2012, 08:39 )BabbaASR Ha scritto:
(04-07-2012, 06:14 )ViNzZz Ha scritto: prima di darti cattivi consigli... che musica ascolti? il tuo attuale impianto sembra piu rivolto alla pressione, piu che qualità... cosa vuoi ottenere?

Ascolto maggiormente rap(americano sopratutto), house, pop. per quanto riguradia l'impianto come hai ben detto è diciamo tutto basato sulla potenza, apposta voglio dei woofer che spingano parecchio.
grazie

Beh, allora credo che gli ML, i Prx e simili non fanno al caso tuo... Cos'è che proprio non ti piace dell'attuale configurazione? Vuoi sentire le "cartellate" in portiera o vuoi un basso piu rotondo e completo? E in alto, ti vanno bene i tweeter attuali? Visto che gli sp audio ti piacciono, potresti aggiungerne un altro o provare ad insonorizzare come si deve la portiera...Inoltre potresti migliorare la gamma alta con un ciare ct 263 che, a detta di molti (io non l'ho provato), si sposa bene con dei medi da 20cm, a tutto vantaggio dell'impatto...

Guarda quello che voglio io è in poche parole avere anche qualche basso davanti visto che non ho woofer nella fronte, e aumentare ancor più di volume la sezione medio alti, mi piacerebbe comprare roba vermente potente e da competizione, diciamo spendere anche parecchio ma comprare altoparlanti ottimi.
Grazie per l'aiuto, se possibile vorrei parecchi pareri al riguardo.
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#7
Accetta un consiglio,puoi spendere anche 1000€ per una coppia di wf,il fatto è che il resto dell'impianto non è adeguato...per farti un esempio,puoi prendere anche un morel supremo,ma poi accoppiarlo a un ht 28...non ci siamo..
O decidi di cambiare completamente il fronte, oppure prendi un componente sì di ottima qualità ma che si amalgami al resto dell'impianto.
Gli ML1600 citati in precedenza sono più che adeguati al tuo scopo.
Rispondi

#8
(05-07-2012, 02:30 )bioss Ha scritto: Accetta un consiglio,puoi spendere anche 1000€ per una coppia di wf,il fatto è che il resto dell'impianto non è adeguato...per farti un esempio,puoi prendere anche un morel supremo,ma poi accoppiarlo a un ht 28...non ci siamo..
O decidi di cambiare completamente il fronte, oppure prendi un componente sì di ottima qualità ma che si amalgami al resto dell'impianto.
Gli ML1600 citati in precedenza sono più che adeguati al tuo scopo.

si gli ML1600 mi piacciono parecchio, ma gli ht 28 non sono buoni come tweeter?? ora ti chiedo questo, rifacendo il fronte da capo, quindi togliendo di sp audio e gli ht 28, cosa mi consigli di comprare? grazie molte per l'aiuto.
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#9
quoto bioss... ricorda che se monti woofer tipo ml 1600 perderai un bel pò di pressione sonora, a tutto vantaggio di equilibrio, basso pieno e rotondo e quant'altro... Smile (scordati il battere degli occhi ad alti volumi XD)
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#10
(05-07-2012, 06:28 )BabbaASR Ha scritto: ora ti chiedo questo, rifacendo il fronte da capo, quindi togliendo di sp audio e gli ht 28, cosa mi consigli di comprare? grazie molte per l'aiuto.

il kit completo dell'ultima serie mille di hertz (HERTZ MLK 2TW) è un gran bel fronte,potente,qualitativamente ottimo,ultima generazione migliorata in basso e nella costruzione di una serie di riferimento,Top di gamma.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.