Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli tra altoparlanti alta efficienza
#11
Io avendo sentito un bel po di medi ad alta efficienza da 16 posso consigliarti i miei ex medi ovvero gli msd.....ti dico che suonano davvero forte e anche molto bene, grazie a loro ho dato testa a molte persone e ho dato l impressione di avere dei 20 di avere chissa che ampli(quando in realta avevo un boss) e ho dato l impressione che avessi chissa che tw(quando invece non ne montavo) prezzo giusto e ottima fattura.....parlo non perche ho dei profitti o dei vantaggi ecc anzi sono un semplice acquirente che guarada il rapporto qualita prezzo....
Rispondi

#12
(03-10-2012, 03:22 )Nando Ha scritto: Io avendo sentito un bel po di medi ad alta efficienza da 16 posso consigliarti i miei ex medi ovvero gli msd.....ti dico che suonano davvero forte e anche molto bene, grazie a loro ho dato testa a molte persone e ho dato l impressione di avere dei 20 di avere chissa che ampli(quando in realta avevo un boss) e ho dato l impressione che avessi chissa che tw(quando invece non ne montavo) prezzo giusto e ottima fattura.....parlo non perche ho dei profitti o dei vantaggi ecc anzi sono un semplice acquirente che guarada il rapporto qualita prezzo....

Grazie per il parere Smile
Modello preciso?

Forse ti riferisci agli MSD X161? Perchè sono gli unici che ho trovato... la cosa che di questi non tanto mi convince è che nel grafico hanno spesso dei picchi negativi, per esempio a 1 khz, 2 khz... ed inoltre non si trovano pareri sui forum..
Rispondi

#13
(03-10-2012, 03:22 )Nando Ha scritto: Io avendo sentito un bel po di medi ad alta efficienza da 16 posso consigliarti i miei ex medi ovvero gli msd.....ti dico che suonano davvero forte e anche molto bene, grazie a loro ho dato testa a molte persone e ho dato l impressione di avere dei 20 di avere chissa che ampli(quando in realta avevo un boss) e ho dato l impressione che avessi chissa che tw(quando invece non ne montavo) prezzo giusto e ottima fattura.....parlo non perche ho dei profitti o dei vantaggi ecc anzi sono un semplice acquirente che guarada il rapporto qualita prezzo....

grazie mille del consiglio
Rispondi

#14
(02-10-2012, 09:02 )maxtarget Ha scritto: se devi "picchiare duro" con il volume, scordati di far riprodurre gli 80hz da un medio alta efficienza.

dei citati:

il ciare lo conosco a menadito. costa il giusto, non ha grandi doti ma nemmeno grandi pecche.
lo steg, non so proprio cosa sia, nelk senso che non l'ho mai sentito nè provato.
gli zacks li conosco, e non sono niente male.

c'è anche altro materiale in giro, molto interessante.

per esempio, i faital pro 6FE200

sono molto incuriosito da queste faital pro 6FE200 , se adesso sostituissi i miei cw 161n con queste che differenze/miglioramentei noterei?
magari le vendi anche?
Rispondi

#15
Io mi sento sempre più confuso ragazzi, volevo già ordinare lunedi, però mi ritrovo con tutti questi componenti che costano praticamente la stessa cifra:

- Ciare CM161, praticamente una garanzia;
- Dragster DMX 6
- Steg F7 che hanno 2 db in più di sensibilità che non sarebbero male;
- MSD X-161 dei quali non si trovano informazioni.

Poi ci sono questi Faital pro che costano un poco di più, però la sensibilità è praticamente quella.

Invece poi che costano di più ci sono gli zack che però hanno anche una sensibilità maggiore..
Cosa ordinare?

Aggiungo: ho i distanziali nell'alfa 147, di quelli in plastica comprati su ebay, con questi ci entra qualsiasi di questi medi?
Rispondi

#16
Beh non si trovano pareri ancora perche sono abbastanza recenti come modelli....infatti la nuova serie e da meno di un anno circa che sono sul mercato....comunque ti posso dire che ora installatori famosi sono diventati rivenditori e che proprio un cliente dopo aver sentito msd ha smontato tutta la porta composta da hertz per passare ad msd.....la cosa migliore che potresti fare comunque per decidere e cercare di sentire tutti i medi tra i quali sei indeciso pero non e facile
Rispondi

#17
(03-10-2012, 17:43 )Nando Ha scritto: Beh non si trovano pareri ancora perche sono abbastanza recenti come modelli....infatti la nuova serie e da meno di un anno circa che sono sul mercato....comunque ti posso dire che ora installatori famosi sono diventati rivenditori e che proprio un cliente dopo aver sentito msd ha smontato tutta la porta composta da hertz per passare ad msd.....la cosa migliore che potresti fare comunque per decidere e cercare di sentire tutti i medi tra i quali sei indeciso pero non e facile

Appunto, non è per niente facile.... ma prendendo un confronto per esempio con i CM161, l'unica cosa che cambia è soltanto la qualità? Perchè la sensibilità è di 95db per i ciare e 96 per questi, quindi praticamente dovrebbero "suonare" allo stesso modo a parità di watt..
Rispondi

#18
si diciamo la differenza dovrebbe essere solo la qualita ma bisogna anche vedere se i db dichiarati sono reali un po come per i watt.....ti dico che gli do 150 watt rms ad ap vabbe erogati da un boss quindi siamo su una fascia bassa eppure in auto non si puo stare sopratutto su alcune tracce perche picchiano duro le orecchie e nonostante cio la qualita e ottima anche a volumi sostenuti....se magari gli si mette un buon ampli chissa che combina....proprio ieri ho acquistato i 20 msd e li ho preferiti agli steg f8 e k8
Rispondi

#19
(03-10-2012, 22:08 )Nando Ha scritto: si diciamo la differenza dovrebbe essere solo la qualita ma bisogna anche vedere se i db dichiarati sono reali un po come per i watt.....ti dico che gli do 150 watt rms ad ap vabbe erogati da un boss quindi siamo su una fascia bassa eppure in auto non si puo stare sopratutto su alcune tracce perche picchiano duro le orecchie e nonostante cio la qualita e ottima anche a volumi sostenuti....se magari gli si mette un buon ampli chissa che combina....proprio ieri ho acquistato i 20 msd e li ho preferiti agli steg f8 e k8

Ok quindi elimino direttamente gli steg dalla lista Big Grin

Ti ringrazio tanto per i tuoi pareri, ne approfitto ancora un po' per farti qualche altra domanda Smile

La dimensione del magnete quant'è? Perchè sul loro sito non dichiarano nulla (MSD), e poi a che frequenza si fanno partire?

Inoltre hai detto che hai ascoltato tanti 16, per esempio ne puoi citare qualcuno? Tipo i cm161 o i 165nda suonano più piano e peggio di questi MSD? Grazie.
Rispondi

#20
msd non li conosco quindi non posso dirti nulla.

gli altri, stewg a parte, li conosco tutti, e li rivendo tutti, compreso anche modelli e brand nmon direttamente citati.

tieni presente che se peresempio, non avessi avuto problemi di budget, non ti avrei consigliato gli Fe200, ma i 6PR150.

commettete SEMPRE TUTTI LO STESSO ERRORE, ovvero gurdare la sensibilità come unico dato da tenere in considerazione; non è così... siete davvero convinti che un ap con 1-2 db in meno di sensibilità (oltretutto rilevata.. o letta poichè riportata su un data sheet..??), a parità di potenza dissipata, suoni meno forte?

tralasciando l'apetto puramente elettromeccanico, anche l'aspetto acustico incide, e molto; un ap deve suonare "bene" anche a volumi sostenutissimi... altrimenti raglia, non lo sfruttate al 100% perchè abbasserete giocoforza il volume.. quindi di cosa stiamo parlando, di "suonare" o di fare rumore??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.