Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 db burn 5.12 o 1 groundzero gzhw 15spl
#1
ciao a tutti ho una smart con attualmente un groundzero gzrw 30spl la mia scelta è caduta su questi 2 diversi articoli...sono indeciso perke i 2 db burn sono di un mio amico e hanno gia il box in vetroresina costruito per la sua smart che per me è ottimo ma allo stesso prezzo cè l'hidrogen della groundzero che però è più grande e credo anche più lento forse non adatto per una macchina piccola come la mia..cosa ne pensate?
grz in anticipo
Rispondi

#2
L'hw15 e' nettamente superiore come livello del prodotto: costruzione, tenuta, qualità.

Poi per la scelta del woofer dipende da esigenze musicali , spazio, amplificazione ecc








Rispondi

#3
per quanto riguarda la musica mi piace molto lil jhon e quindi spl ma vorrei un sub che si adattasse anche ad'altre canzoni....per l'amplificazione ho un menphis da 1000w credo il prd 1000.1 ....vorrei comprarne uno intorno ai 2500rms visto che non posso aumentare dippiu con la batteria che ho attualmente....
credi che il 15spl sia migliore considerando che l'alternativa allo stesso prezzo abbia gia il box in vetroresina fatto appositamente per suonare nella smart?
Rispondi

#4
SPL non centra nulla con la musica.

E' una competizione a sè basata su TRACCIA FISSA corrispondente alla FREQ. DI RISONANZA del veicolo.

I 5.12 li scarto, deboli o in ogni caso mal progettati.

Box in vetroresina non è importante, ne puoi fare uno di legno che va comunque.

Apposito per suonare su smart vorrebbe dire cosa, nel dettaglio ? o.O








Rispondi

#5
(03-12-2012, 02:41 )marco206spl Ha scritto: SPL non centra nulla con la musica.

E' una competizione a sè basata su TRACCIA FISSA corrispondente alla FREQ. DI RISONANZA del veicolo.

I 5.12 li scarto, deboli o in ogni caso mal progettati.

Box in vetroresina non è importante, ne puoi fare uno di legno che va comunque.

Apposito per suonare su smart vorrebbe dire cosa, nel dettaglio ? o.O

mi ha detto che il box èra fatto tenendo conto della frequenza di risonanza come detto da te ora però con la traccia fissa mi hai spiazzato cosa vuol dire?
non si può fare un box con una freq di risonanza per una macchina adatta a tutte le canzoni?
Rispondi

#6
Non ha il minimo senso quello che ti è stato detto.

Il discorso sensato è quello di scegliere un woofer che si concili con il proprio gusto, e con il litraggio necessario.

Il box, poi, avrà una frequenza di accordo se si tratta di caricamento reflex o derivati, e la risposta finale sarà derivante sia dal litraggio stesso [Vab] sia dalla frequenza di accordo [fb] sia dal fattore di merito del box [Q] , sia chiaramente dall'altoparlante; anche l'auto determina la risposta COMPLESSIVA.

La frequenza di risonanza è tutt'altra cosa! E' UNA per ogni auto e NON VIENE CONSIDERATA, per fare un sistema che riproduca MUSICA.

SPL, come già detto NON è musica, e non è nemmeno fare il mandarino con lil jon e amichetti vari col gomito fuori dal finestrino in pieno Agosto davanti ad un gruppetto di 17enni sbavanti. Big Grin

Anche quello è SUONARE un preciso genere musicale, che è l'hip hop (o, nel preciso, la crunk ).

Per cui dimentica le baggianate che ti hanno raccontanto, e acquista un woofer che sia compatibile con la musica che ascolti (lil jon e company, benissimo), e che sia compatibile con lo spazio che richiede.

Chiaramente, dato che non sei in grado di farlo siamo qua apposta per consigliarti sia il woofer, sia il caricamento, sia il litraggio, sia eventuale scelta di tubo/porta, sia come svilupparlo.

Sui prodotti GZ poi mi trovi particolarmente preparato, dato che li ho quasi provati tutti, e io stesso qualcuno ne ho posseduto e possiedo tutt'ora, oltre a poterli reperire.








Rispondi

#7
domani mi faranno sentire i 2 dbburn ovviamente nn ho la possibilita di sentire il gz ma mi regolerò di conseguenza.....se scelgo l'hidrogen ti faccio sapere cosi ci mettiamo daccordo....grazie comunque per le informazioni Smile
Rispondi

#8
Se e' il primo sistema abbastanza alto a livello decibel sicuramente ti piaceranno, resta il fatto che sono prodotti commerciali; la serie 7 e/o la serie 9 e' di livello ben.superiore.

Ah, un 5.12 l'ho avuto tra le mani per cui so di cosa parlo... ;-)








Rispondi

#9
ne terrò conto ti faccio sapere grz ancora
Rispondi

#10
marco quello che intende dire è che il box in vetroresina è fatto appositamente per i due db burn, l'accordo è quello piu giusto '' se vogliamo dire cosi '' visto che va a gusti... anche se non sono proprio daccordo con questa cosa perchè l'accordo non può variare da esepmio 60 a 35, puoi magari lavorare sul qualche cosa in più o in meno, (premetto che non ti sto a spiegare nulla sicuramente sai più di me) prendiamo il db burn 5.12 FS 34 puoi variare a dir tanto da 30 a 40, di piu per me non ha assolutamente senso. Comunque questo box ha fatto diverse gare con i db burn, e c'e stato tanto lavoro su come farli suonare al meglio. Finisco con il dire che la serie 5 è quella con meno problemi strutturali e suonano molto bene a seconda del tipo di musica, la serie 7,9 assolutamente no anche se sono piu potenti.
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele
  db burn 5.15 info fabien84 3 1.400 26-05-2021, 05:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio 2xion12 - o un db burn 5.15? fabien84 6 2.156 26-05-2021, 05:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer Ground Zero Hydrogen 15" GZHW 38X mircocatta 86 36.188 25-05-2021, 03:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli per la creazione di un box GroundZero AntonioCastaldo 10 2.374 11-03-2020, 05:25
Ultimo messaggio: Mirko Natale

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.