Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
zapco 3000 a 0.5 ohm
#1
ciao a tutti ho sentito molti pareri discordanti sul fatto che lo zapco 3000 possa suonare a 0.5 ohm sensa problemi....voi cosa ne pensate?
Rispondi

#2
Che dipende da ampli a ampli, nel senso che molti lo usano anche a impedenze più basse per anni e non succede nulla, altri lo usano s 0, 5 e gli si rompe dopo poco.
Certo è che i fattori che entrano in gioco sono davveri molti, quindi andrebbero valutato tutto l'insieme, però appunto io credo che i pareri contrastanti li troverai anche quì.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#3
Solitamente il collegamento a 0,5 ohm non è un carico impegnativo per board di questo tipo.

Poi l'affidabilità di un amplificatore è un dato molto contrastante; il car audio ormai è in mano ad autentici imbecilli mentre una volta era la fortuna/passione di pochi, ecco perchè la roba costava milioni e ora troviamo prodotti super abbordabili.

Motivo per cui non ascolto il parere della massa, ma solo di pochi "eletti" e nel mio caso li conto sulle dita di una mano.

Non ho info dettagliate sullo zapco3000, ma sappi che lo utilizzerai ad un carico NON dichiarato come stabile dalla casa, è perciò a tua responsabilità. (Che poi anche qui ci sarebbe un discorso da fare)








Rispondi

#4
allora credo che lo terrò ad'1 ohm almeno finche sarà valida la garanzia...a saperlo lo prendevo usato....un'ultima informazione scusate...come faccio a sapere se il mio ampli mi sta dando la sua massima potenza o meno? cè un modo anche inpreciso ma per farsi un'idea?
sò che non darà mai 3000 watt rms vorrei solo sapere se è tutto perfetto al 100%...
Rispondi

#5
Di che attrezzatura disponi ?








Rispondi

#6
un amico mio lo usa per 2 sub 38 cm a 0,5 ohm sempre teorici, devi tenere conto pure di questo, molti ti dicono 0,5 ohm, ma in realtà sono bel più alti, altri hanno problemi magari perchè si avvicinano molto al fb di accordo e hanno i problemi che gli si stacca o brucia il finale, poi devi tenedere conto di alimentazione, e altri fattori, in effetti sono molte cose da tenere in considerazione
Rispondi

#7
ho tutti i miei fratelli e mio padre che lavorano nel campo dell'elettronica penso dovrebbero avere qualcosa di adatto...cosa mi servirebbe?
per curiosita a 0.5 ohm teorici quanto potrebbe dare lo zapco?
Rispondi

#8
Dipende dal carico reale.

Ti serve:

- un cd con traccie fisse da 30hz ad 80hz
- una pinza amperometrica con funzione active power.

O in alternativa al posto della pinza sopra indicata,

- un multimetro true rms
- una pinza amperometrica true rms

Se hai tutto, ti dico cosa fare.








Rispondi

#9
(01-04-2013, 04:23 )marco206 Ha scritto: Dipende dal carico reale.

Ti serve:

- un cd con traccie fisse da 30hz ad 80hz
- una pinza amperometrica con funzione active power.

O in alternativa al posto della pinza sopra indicata,

- un multimetro true rms
- una pinza amperometrica true rms

Se hai tutto, ti dico cosa fare.

ho la pinza per il cd posso scaricarla da youtube qualche traccia con quelle caratteristiche?
Rispondi

#10
Si.

Hai la pinza quale delle due?








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tec SPL competition 3000 jojostyle90 6 277 31-03-2022, 22:37
Ultimo messaggio: marco206
  Steg k203 o taramps 3000? Matti58 12 315 16-03-2022, 23:00
Ultimo messaggio: megane
  zapco z200 c2sl megane 23 7.622 26-05-2021, 13:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Zapco sp 1000.1 Black Angel 9 3.775 26-05-2021, 10:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  steg 310 vs zapco 2000 jojostyle 14 5.285 26-05-2021, 09:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.