Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto dei vostri sogni...
#1
Immaginate per un istante che abbiate un budget illimitato...1000,10000,100000euro a disposizione per un impianto hi-fi nella vostra auto...

Cosa comprereste?

Nuovo o usato,non ha importanza...

Sorgente,amplificatori,altoparlanti,cablaggi,batteria....

In questa sezione vi do la possibilità di progettare il vostro impianto completo dei sogni senza badare a spese!

Scrivete ogni componente e accanto aggiungeteci il prezzo così poi vediamo il totale...

Sono proprio curioso di vedere a che cifra riusciranno ad arrivare gli utenti più esperti!Big Grin

Naturalmente in ambito sia SQ che SPL!!

Forza,chi inizia?Shy

Sono un enorme idiota,ho appena trovato un'altra discussione che tratta la stessa e identica cosa...

Io aspetterei ad eliminare il topic...magari qui potreste cercare di essere piu specifici rispetto all'altra discussione...

Sempre se i moderatori sono d'accordo,nel caso contrario mi scuso per la disattenzione Shy
Rispondi

#2
il mio sogno?un impianto tutto americano,dove i bassi regnano sovrani e dove posso gustarmi il mio amato hip hop in tutte le sue sfumature

Cadillac CTS-V coupè 6.2 supercharged

opterei per un tre vie con doppio 16,medio da 10 e tweeter da 28...probabilmente sceglierei diamond audio,cdt o a/d/s

per i woofer l'amplificazione se la giocherebbero orion hcca,hifonics e rockford

per medi e tweeter guarderei in casa phoenix gold,soundstream,precision power,zd audio e macintosh

l'unica certezza che ho è la sezione sub: doppio RE audio xxx15...il mio sogno,il subwoofer che da sempre desidero ma che è per me al momento inarrivabile...

per il sub,l'amplificazione se la giocherebbero sempre orion,rockford e hifonics con l'aggiunta di memphis mojo e mtx

naturalmente insonorizzazione totale e bella sazia,alimentazione imponente(sceglierei odissey)

per i cavi opterei probabilmente per van den hull o per diamond audio

autoradio probabilmente macintosh

PS. chiedo scusa per la scelta poco dettagliata...è che io le marche americane le amo dal profondo del cuore,vorrei tutto di tutte ma non si può...percui resto indeciso a vita Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#3
(17-09-2013, 20:03 )cantona_ohah Ha scritto: il mio sogno?un impianto tutto americano,dove i bassi regnano sovrani e dove posso gustarmi il mio amato hip hop in tutte le sue sfumature

Cadillac CTS-V coupè 6.2 supercharged

opterei per un tre vie con doppio 16,medio da 10 e tweeter da 28...probabilmente sceglierei diamond audio,cdt o a/d/s

per i woofer l'amplificazione se la giocherebbero orion hcca,hifonics e rockford

per medi e tweeter guarderei in casa phoenix gold,soundstream,precision power,zd audio e macintosh

l'unica certezza che ho è la sezione sub: doppio RE audio xxx15...il mio sogno,il subwoofer che da sempre desidero ma che è per me al momento inarrivabile...

per il sub,l'amplificazione se la giocherebbero sempre orion,rockford e hifonics con l'aggiunta di memphis mojo e mtx

naturalmente insonorizzazione totale e bella sazia,alimentazione imponente(sceglierei odissey)

per i cavi opterei probabilmente per van den hull o per diamond audio

autoradio probabilmente macintosh

PS. chiedo scusa per la scelta poco dettagliata...è che io le marche americane le amo dal profondo del cuore,vorrei tutto di tutte ma non si può...percui resto indeciso a vita Smile


Tutti grandi componenti,meno uno...

L'auto!Big Grin
Rispondi

#4
Lussuosa come una Bentley...Prestazioni da Ferrari...ed il rumore inconfondibile di un v8 americano...vuoi mettere???? Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#5
(17-09-2013, 21:36 )cantona_ohah Ha scritto: Lussuosa come una Bentley...Prestazioni da Ferrari...ed il rumore inconfondibile di un v8 americano...vuoi mettere???? Smile

Prestazioni da Ferrari?Anche in curva va come una 458Italia?Big Grin
Rispondi

#6
non ci va lontana dai Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#7
Non sono un amante di questi topic, escono sempre grosse castronerie.

Se rimane su un tono allegorico e fantasioso, con semplici esposizioni dei propri "pallini"/sogni per me può rimanere, ma se prende una piega troppo tecnica e seria chiudo, perchè le valutazioni con sistemi a budget illimitato sono sempre azzardate e ricche di castronerie. Big Grin

Io non ho grossi sogni, anche ad avere il meglio che il mercato può offrire non avrei un orecchio adeguato per poterlo apprezzare , valutare, e tarare, per cui........... Big Grin








Rispondi

#8
Io non ho grossi sogni, anche ad avere il meglio che il mercato può offrire non avrei un orecchio adeguato per poterlo apprezzare , valutare, e tarare, per cui........... Big Grin
[/quote]

Anche io sinceramente,ma mi pento ogni santo giorno di non aver fatto fare tutto a max quando era l'ora quello si che sarebbe stato qualcosa di ottimo
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
L' impianto dei miei sogni?

Be, praticamente piano piano lo sto montando sulla mia auto...

Gli Elate sono già un sogno per come suonano...ed il primo ad aver realizzato...

Li cambierei SOLO con i Supremo, litrati e ben orientati penso ci sia poco di meglio nel mercato del SQ...

L' ads pp40 che suona la medioalta può competere con i migliori ampli odierni..ma lo sostituirò a breve (per modo dire) con il pp100, che pare essere il miglior ads mai costruito..

Più in la tolgo gli mt23 a favore dei Supremo Piccolo...

Aggiungerei un medio Limited Edition Morel...magari in futuro...

L' Abola hh75 era un desiderio che ho realizzato, e vista la categoria di appartenenza non credo di dover rimpiangere (troppo) un Phass re da 6000 euro o altri super mostri...

Appena posso cablo con cavi al di sopra di ogni sospetto, simili ai Van den Hul...

Per il sub il mio sogno si sta per realizzare, avendo trovato in vendita uno dei migliori sub audiofili mai costruiti (web docet), vecchia scuola....ma il progetto è TOP SECRET e ve ne parlerò solo ed esclusivamente a cose concluse...

Ho letto opinioni di persone che hanno potuto ascoltare il Morel Ultimo, i migliori Velodyne, Boston e altri sub super blasonati e costosi, e dicono che QUESTO sub sia in qualche modo su un gradino più alto, forse riesce a scansarlo dal podio solo uno dei migliori Aliante...o un eccellente tela, ma il livello è assoluto...

è un gommone ibrido se non ho capito male...

Se non sarò soddisfatto il secondo candidato sarà il faital pro che mi suggerì Max, un oggetto Professionale e fedele nella riproduzione...

La sorgente dei miei sogni è già montata in auto...non desidero niente di meglio, anche perchè di meglio esisterebbe, ma i vantaggi non sarebbero secondo me abbastanza grandi da considerarsi un grande upgrade palpabile, siamo già nell' olimpo delle sorgenti, quindi sono sfumature nel complesso, magari una suona meglio in alto ma peggio in basso, e viceversa; una ha più dettaglio ma la scena è più chiusa ecc... una volta a certi livelli, le differenze sono i diversi caratteri espressi, io ad esempio ho preferito scegliere la più emozionante, calda, e aperta medioalta Naka; al posto della più analitica e più robusta in basso F1 Alpine...

Forse potendo sognare la Xes di Nuccio Hi Fi...

Ma a detta SUA la mia sorgente ha poco da invidiare a quest' ultima, essendo anche figlia della stessa mamma...

L' auto, quella si che va upgradata Big Grin

Ferrari assolutamente..

un altro sogno che realizzerò è quello di portare l' auto ( con una scorta di vini sardi nel cofano e un poster gigante della Arcuri da regalargli) a Max...

In Home non avrei dubbi...

Un sistema quantico della Royal Device...

In alternativa...

Un valvolare da 600mila euro, l' Italiano "Otello", a spingere le Focal Grande Utopia da 130mila euro nella mia villona a Miami...Cool

Come sorgente ovviamente un' Audiola Big Grin

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#10
(18-09-2013, 05:25 )Dago Ha scritto: Forse potendo sognare la Xes di Nuccio Hi Fi...

Ma a detta SUA la mia sorgente ha poco da invidiare a quest' ultima, essendo anche figlia della stessa mamma...

Esattamente; la Nakamichi è SEMPRE della Sony, indipercui stessa scuola. .

Certo la xes z-50 è un oggetto diverso ma è diverso conseguenzialmente anche il prezzoWink ( la xes z-50 è da considerare un capitolo a solo)..

Il concetto timbrico e la provenienza come già detto è quella..

La tua sorgente come ti dissi all'epoca, non la sostituirei neanche con un Hx-d2 se pur più analitica dettagliata e precisa; ma pecca di calore, e soprattutto NON È COINVOLGENTE, come altre sorgenti. .

Come detto più volte, la hx-d2 è BELLA SENZ'ANIMA; troppo fiscale e molto più fredda di una Naka mb100, cd700, mct1 ecc..

La Hx d2, la possiamo tranquillamente paragonare ad un f1 status 7990r di Alpine; con in più una trasparenza e precisione AMPIAMENTE superiore e neanche di poco..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  girare a vuoto in macchina per ascoltare l'impianto david206 21 5.685 06-11-2013, 09:45
Ultimo messaggio: Shime
  che brutti sogni headhunterz 8 2.762 14-05-2013, 01:33
Ultimo messaggio: BassMonsterZ
  Voi dove provate/ascoltate i vostri impianti? THETEK 31 14.115 10-09-2012, 10:02
Ultimo messaggio: maxtarget
  scelta auto per la patente e per l'impianto.. alessandro144 96 48.589 20-06-2012, 02:22
Ultimo messaggio: headhunterz
  Quando i vostri amici vi chiedono il prezzo di un impiantino in auto... THETEK 6 2.536 09-01-2012, 18:12
Ultimo messaggio: Forno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.