Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upgrate impiantino
attualmente il mio impianto è composto da un amplificatore genesis five channel, due tweeter pro audio twa 26, due woofer esb 6000 bluenote ed un subwoofer image dynamics idq 10 d4 (doppia bob 4 ohm in parallelo) tutto tagliato in attivo da un clarion cz 702e in modalità 3 way, il mio ampli ha la possibilità di essere usato a 3 canali 2 da120 wrms e un canale mono da 340 wrms a 4 ohm , quindi voglio chiedervi se usando questa modalità per mandare avanti i woofer esb con i 2 canali da 120 wrms ed il canale mono un eventuale subwoofer e amplificando i tweeter con un genesis stereo 60 o 100, avrei miglioramenti apprezzabili o non mi conviene ? i woofer esb 6000 bluenote sopporterebbero i 120 wrms anche se tagliati ? se questa configurazione migliorasse il mio impianto dovrei solo reperire l'ampli per i tweeter senza tanta spesa. mi affido alla vostra esperienza .ciao e grazie
Rispondi

Se ne hai la possibilità io lo farei,non fosse altro che per provare,tanto sono dei signori ampli e puoi sempre rivenderli senza perderci tanto.
Per il discorso dei watt io credo sia sempre relativo,non esagerare con il gain e sei a postoSmile
Rispondi

il mio amico/installatore mi ha detto che prima di mettere un ulteriore ampli dobbiamo settare bene quello che ho, diciamo che come sto ora è quasi decente, è solamente una curiosità mia mettere un secondo ampli visto la spesa esigua, faremo un po di prove e poi decideremo, lui dice che sarebbe meglio investire soldi su woofer un pelino piu' decenti come esb 8000,morel ecc.. ma quelli che ho io (esb 6000 bluenote) fanno schifo ?
Rispondi

(20-09-2013, 19:08 )FRODO81 Ha scritto: il mio amico/installatore mi ha detto che prima di mettere un ulteriore ampli dobbiamo settare bene quello che ho, diciamo che come sto ora è quasi decente, è solamente una curiosità mia mettere un secondo ampli visto la spesa esigua, faremo un po di prove e poi decideremo, lui dice che sarebbe meglio investire soldi su woofer un pelino piu' decenti come esb 8000,morel ecc.. ma quelli che ho io (esb 6000 bluenote) fanno schifo ?

Gli ESB che hai, non fanno assolutamente schifo.Sono un ottimo kit, ottima musicalità, e le loro doti le esprimono solo dietro una perfetta installazione e taratura.Sono un pò ostici, ma messi in condizione di suonare dicono tranquillamente la loro.Tieni conto però che per farli esprimere al meglio, un insonorizzazione a doc è pressochè obbligatoria.Discorso elettroniche:Visto la sorgente in tuo possesso che ti consente di avere una libertà assoluta, dedica ad ogni gamma un finale...
Rispondi

l'insonorizzazione è stata fatta con prodotto simil butyflex della memphis,sono stati chiusi tutti i buchi dello sportello ed è stato messo del neopreme tra cartella e sportello , l'amli è il genesis five channel con cui amplifico separatamente in modalità 3 vie i 2 tweeter i 2 woofer ed il canale mono il subwoofer, l'aggiunta di uno stereo 60 o 100 era una mia idea nata dalla poca spesa, ora vediamo solo col 5 canali come si sente regolato bene e poi decido,
volevo sapere se l' aggiunta di un altro ampli migliorava in modo radicale
Rispondi

scusate ma rileggendo le specifiche tecniche del genesis 5 channel ho letto che in modalità 3 canali da 160 w rms invece di 120 w rms su i 2 canali e 340 w rms sul canale subwoofer, 160 w rms su di un woofer esb 6000 bluenote anche se tagliati con il crossover interno del clarion cz 702e ,non sono troppi?
c'è il rischio di danneggiarli?
Rispondi

Ragazzi ho modificato l'impiantino ho aggiunto al genesis five channel un genesis stereo 100 con il quale amplifico i woofer(esb 6000 bn) con 2 canali del five c. amplifico i tweeter proaudio twa 26 con gli altri 2 i medi tec sq3 e con il canale mono il subwoofer jl 10w3v2 (4+4 ohm colegato in parallelo) che ne pensate ? a presto le foto
Rispondi

Come hai fatto a fare un 3 vie.più sub se con la clarion non puoi farlo?

Questo meltin`pot di marche non sarà facile.da tarare ho paura
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

per il momento (in attesa del processore) ho sdoppiato l' rca dei tweeter e l'ho collegati ai 4 canali del 5 channel ( impostando dalla radio un taglio molto basso) ed ho usato i crossover dell'ampli per fare i tagli dei tweeter e dei medi (visto che ha il passa alto per i tweeter ed un passa alto e passa basso per i medi),i woofer li ho tagliati dalla radio come per il subwoofer, cmq l'unica cosa che mi da problemi è l'incrocio tra medio e woofer perchè ho notato che non facendo salire in frequenza il woofer (con il passa basso a 1.25/1.6 khz) il suono veniva tipo "strappato" e lo stesso migliorava se lo tagliavo a 2.5 khz come mai?
Rispondi

Probabilmente perchè si sommano le pendenze dei due crossocer,quello dell`ampli e quello della radio
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)