Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento la mia nuova Bestiolina !
#11
Ho fatto l'errore di prendere macchine francesi e non lo farò più.

Però alla tua età ti gaserai non poco con il 106, ma occhio alla guida troppo sportiva, va dritta, perdi sistematicamente l'anteriore.

Big Grin








Rispondi

#12
Al di la della tua personale esperienza Marco..

É opinione diffusa, accreditata e da me condivisa che le francesine non reggano assolutamente il confronto con le tedesche..ma manco lontanamente..

Forse e dico forsee, si sono riprese un po negli ultimi anni..

Cmq ribadisco che PER ME (ma penso per molti) l auto di questo post ha un gran fascino..carattere da vendere e prestazioni competitive...

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#13
Certamente, il rally é figo, piace molto anche a me come linea, ma devi guidarlo con "relativa" prudenza e incrociare le dita sull'affidabilità.

Big Grin

Dieci anni fa tra amici avevamo saxo vts, 106 rally, 206 XS ed RC e una che stava in strada non c'era.....








Rispondi

#14
Guarda per ciò che riguarda l'anteriore sta incollata per terra, solo che pesa 850 kg e quando fai una bella staccata il posteriore se ne va per ca****i suoi :/
Devo dire che amici 106isti anche dopo anni e anni che la guidano ancora non si ritengono di conoscerla, per questo è meglio andare piano all'inizio, ma, partendo dal semaforo, solo, con una strada a 3 corsie totalmente libera e non trafficata, le prime tre marce le tiri Tongue (ragazzi NON si fa pero Big Grin )
Per ciò poi che riguarda le tedesche, beh una polo è nettamente superiore a una 206, sia meccanicalmente e motoristicamente, pero vuoi mettere? Esteticamente mi piace di più Smile
Per non parlare poi delle Audi Rolleyes una TT è uno dei miei sogni nel cassetto Heart
A.
Punto II Serie 1.2 16v
Impianto purtroppo rubato Angry
Clarion DXZ778RUSB Blush
Audison SRX4 > CM200 e Space1
Audison LR270 Supercurrent > Memphis M1.15.D4
Rispondi

#15
bella la tt ma il 106 rally mi ricorda molto la mia infanzia assieme alla punto gt uno turbo e compagnia bella..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#16
ehehe la uno turbo, anche quella è una macchina con i controco*****i!!! anche soprannominata la Bara ..
Punto II Serie 1.2 16v
Impianto purtroppo rubato Angry
Clarion DXZ778RUSB Blush
Audison SRX4 > CM200 e Space1
Audison LR270 Supercurrent > Memphis M1.15.D4
Rispondi

#17
La bara mobile
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#18
Io ho avuto la 106 xsi 1600, mamma mia ancora la ricordo.....

Avevo testa e pistoni lavorati, cames sostituiti, centralina rimappata senza limitatore e scarico completo senza catalizzatore, però avevo montato anche assetto ribassato regolabile, freni maggiorati barra duomi all'anteriore e distanziali al posteriore....

Andava fortissimo , a patto di non dover fare frenate importanti o di non voler esagerare sulle curve, il dietro partiva che era una meraviglia !!!!!
Sulla strada di casa avevo una serie di curve che le facevo perennemente in drifting...... hahahaha

Ah ed in più in 100.000 km fatti da me (la acquistai usata con già più di 100.000 sulle spalle ) ho rotto solo la puleggia tendi cinghia e ...... ho strappato il telaio all'attaccatura centrale del cambio...... il telaio non reggeva la spinta ;-);-);-)

Comunque Andrea son certo che ti darà molte soddisfazioni, a patto di farci attenzione è comunque un'auto da un assetto sensibile ......

L'unico neo della rally...... non ha l'aria condizionata. .....
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#19
(16-11-2013, 15:35 )mikycommodo Ha scritto: Io ho avuto la 106 xsi 1600, mamma mia ancora la ricordo.....

Avevo testa e pistoni lavorati, cames sostituiti, centralina rimappata senza limitatore e scarico completo senza catalizzatore, però avevo montato anche assetto ribassato regolabile, freni maggiorati barra duomi all'anteriore e distanziali al posteriore....

Andava fortissimo , a patto di non dover fare frenate importanti o di non voler esagerare sulle curve, il dietro partiva che era una meraviglia !!!!!
Sulla strada di casa avevo una serie di curve che le facevo perennemente in drifting...... hahahaha

Mik...ma come cavolo hai fatto a passare da questa a una twizy???
Rispondi

#20
..... oooo ......
In realtà son passato dalla 106 alla micra ( ne ho avute 2 facevo più di 30.000 km anno e la 106 mi costava un patrimonio di benzina.....) poi una punto sporting poi alla ypsilon e poi al giocattolo vero, la mg zt-t opaca......
Ed ora sono alla twizy (daily use ) e la juke ( per la famiglia ).
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) simonebettini 5 2.054 24-09-2019, 16:17
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  Nuova auto.. quale ? margna91 110 20.763 01-09-2017, 08:24
Ultimo messaggio: margna91
  Questa mi è nuova WinMX354 27 7.296 21-03-2015, 05:47
Ultimo messaggio: WinMX354
  Come iniziare nuova discussione mercatino acquisti. giorgiol8 5 2.257 14-11-2014, 16:18
Ultimo messaggio: BiOSS
  la nuova Dave mobil davetaglia 13 6.997 08-01-2014, 23:58
Ultimo messaggio: nutellino1988

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.