Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto impianto 2 o 3 vie con woofer hertz hv 165
#1
Lightbulb 
Ciao a tutti, tengo a precisare che sono nuovo del forum, non molto esperto in campo tecnico, ma amante della musica in generere e del suono pulito e per questo ho pensato di chiedere aiuto a voi. Angel
Mio suocero mi ha regalato un pandino vecchio e giustamente adesso, sto giocando con il fai da te, per creare un impianto non esagerato,ma che suoni bene. Tongue
Per il momento ho 4 hertz hv 165, che voglio mettere sulle portiere, con tasche artigianali.
Qui sorge il mio primo dubbio...Huh meglio un 3 vie con midrange nelle tasche del cruscotto e tweeter sul montante della porta o un 2 vie???? HuhHuhHuh
A questo punto, con costi contenuti, senza usare cinesate e quindi di bassa qualità, quali componenti mi consigliate da abbinare ai 4 hv 165, come midrange, crossover, tweeter? Huh
Vi ringrazio tutti in anticpo e spero in qualche vostro consiglio... TongueTongueTongue
Rispondi

#2
Ciao, appena puoi presentati nella sezione presentazioni Wink
Comunque per consigliati ci serve sapere il budget, gusti musicali, amplificherai? che autoradio hai?
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#3
(08-02-2014, 20:21 )DragonHB Ha scritto: Ciao, appena puoi presentati nella sezione presentazioni Wink
Comunque per consigliati ci serve sapere il budget, gusti musicali, amplificherai? che autoradio hai?

Ciao Matteo, per prima cosa ti ringrazio.
Allora ti spiego, purtroppo so che non si possono chiedere i miracoli, però a mio discapito il budget è basso, diciamo il meno possibile... Confused
Come gusti musicali, posso dire che sono appassionato, amante della musica, quindi adoro tutti i generi musicali, dal rock al reagge, dalla musica dance all'hip hop, in base alla giornata, ascolto veramente di tutto... Big GrinBig GrinBig Grin
Come amplificatore, per il momento mi hanno regalato un jensen xrs-80 2 canali da 160w e invece come autoradio per il momento ho una cagata della majestic senza meccanica 45 x 4, che poi più avanti ho intenzione di cambiare
Rispondi

#4
Beh se il budget é basso allora vai su un 2 vie, a paritá di spesa hai una qualitá migliore Smile
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#5
(08-02-2014, 21:17 )DragonHB Ha scritto: Beh se il budget é basso allora vai su un 2 vie, a paritá di spesa hai una qualitá migliore Smile

Ah ok, quindi woofer e midrange?senza crossover?e riuscirei a pilotare il tutto con i 2 canali dell'ampli, tanto come dicevo, a me non serve un impianto che spari 10.000 watt, diciamo che uno sfizio per sentire, si un pò forte, ma soprattutto bene.
Tu cosa mi consigli come midrange?rimango sempre su hertz o posso mettere qualche altra marca, tipo ciare, coral...secondo te,considerando i vari generi di musica che ascolto,un midrange da abbinare a questi woofer,quale potrebbe essere?
Grazie ancora
Rispondi

#6
no; wf e tw.

ovviamente con crossover.
Rispondi

#7
(08-02-2014, 21:17 )DragonHB Ha scritto: Beh se il budget à basso allora vai su un 2 vie, a paritá di spesa hai una qualitá migliore Smile

Ah ok, quindi woofer e midrange?senza crossover?e riuscirei a pilotare il tutto con i 2 canali dell'ampli, tanto come dicevo, a me non serve un impianto che spari 10.000 watt, diciamo che uno sfizio per sentire, si un pò forte, ma soprattutto bene.
Tu cosa mi consigli come midrange?rimango sempre su hertz o posso mettere qualche altra marca, tipo ciare, coral...secondo te,considerando i vari generi di musica che ascolto,un midrange da abbinare a questi woofer,quale potrebbe essere?
Grazie ancora
Rispondi

#8
(09-02-2014, 00:24 )Ivan83to Ha scritto:
(08-02-2014, 21:17 )DragonHB Ha scritto: Beh se il budget é basso allora vai su un 2 vie, a paritá di spesa hai una qualitá migliore Smile

Ah ok, quindi woofer e midrange?senza crossover?e riuscirei a pilotare il tutto con i 2 canali dell'ampli, tanto come dicevo, a me non serve un impianto che spari 10.000 watt, diciamo che uno sfizio per sentire, si un pò forte, ma soprattutto bene.
Tu cosa mi consigli come midrange?rimango sempre su hertz o posso mettere qualche altra marca, tipo ciare, coral...secondo te,considerando i vari generi di musica che ascolto,un midrange da abbinare a questi woofer,quale potrebbe essere?
Grazie ancora

No stai facendo un po di confusione Tongue allora un 2 vie è composto da woofer e tweeter, mentre un 3 vie da woofer, midrange e tweeter. Il crossover invece è indispensabile in qualsiasi configurazione, serve a dare le giuste frequenze al giusto altoparlante Wink
Come altoparlanti dipende tutto dal budget
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#9
(09-02-2014, 00:52 )maxtarget Ha scritto: no; wf e tw.

ovviamente con crossover.

Ah grazie max,ero convinto che il 2 vie era formato da woofer e midrange...
Rispondi

#10
se così fosse, dovresti avere un midrange tale sa salire fino all'estremo acuto di banda...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.