Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Infatti Max, io ammetto i miei limiti dicendo che non ci capisco una h, studio, leggo, cerco di capire, però ad un certo punto lascio e mi affido a chi sa veramente. Spero di aver almeno fatto un decente lavoro di installazione, sembrano buone le premesse, ma è solo una mia opinione. Di certo sono soddisfatto, devo però giustamente ringraziarvi, non sarei riuscito senza tutti i preziosi consigli tuoi e dei ragazzi del forum....oggi l'ho fatta ascoltare al mio amico, è rimasto a bocca aperta...grazie raga!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

....un giorno all'alba....lunedì "gita" da Max per la taratura dell'impiantino, che continua a deliziare le mie orecchie....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

....allora ragazzi...che dire....
sono appena tornato, fermata dai miei in Toscana al ritorno dalla "gita" dal caro Max (oggi mi occorrono un sacco di belli aggettivi per lui, 1° per averlo conosciuto di persona, che divertimento e soprattutto che bella esperienza, 2° per la cura e soprattutto...per il risultato ottenuto dopo la taratura del mio impianto...sono stanco morto ma un post lo devo "per forza"...........che dire....autostrada...cruise control a 120.....e la musica...io e il mio amico non siamo riusciti a togliere l'attenzione dall'ascolto, nuovi dettagli e nuovi dettagli, nuove atmosfere, come quando sei seduto al cinema in un una sala spettacolare e sei catturato totalmente dal film, sperimenti un sacco di emozioni, quasi incredulo per quello che ti stà succedendo davanti, quasi perchè comunque è così reale....dopo un pò dici:"beh, questo esiste allora, e anche questo, oh c....io, e questo? Ma ma.....evvia così, finchè ti rendi conto di aver fatto 160/170 km....e....siamo già arrivati? In soldoni, descrivendo l'impianto, la sorgente fa il suo egregio lavoro dal suo livello, niente da dire, come i magnifici Ads, per non parlare del 2 vie Mille, alla fine un risultato ben oltre le mie aspettative per realismo, tridimensionalità, fuoco, scena oltre i limiti fisici, una timbrica che a me fa impazzire e chi più ne ha più ne metta.....Adesso, piccole cose rimaste da fare, dopo la posizione trovata dei tweeter, ci sono i montanti da fare e i da finire le cartelle zona mediobassi, solo rifinitura.....vorrei scrivere tanto altro ma sono cottissimo, per rendere l'idea voglio solo dire che dopo un bel lavoro di installzione, mi sono fatto un ultimo regalo e il grande Max ci ha messo la ciliegiona....grazie caro, uno dei giorni più belli....a buon intenditorWinkWinkWinkWink


Ps: Messaggio per Robi Titanic da un uccellino di passaggio: Robi, i miei ml1600 vanno da paura....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

grande!!

un cinema e altre parole simili, sono quelle che anche io ed i miei amici usavamo nei primi increduli ascolti quando misi la nakamichi...che mi fece capire cosa potevano creare morel, ads ed abola..

mamma mia come ti capisco..con la mano di max poi...beato te, sono molto contento!

Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

(25-03-2014, 11:20 )Dago Ha scritto: grande!!

un cinema e altre parole simili, sono quelle che anche io ed i miei amici usavamo nei primi increduli ascolti quando misi la nakamichi...che mi fece capire cosa potevano creare morel, ads ed abola..

mamma mia come ti capisco..con la mano di max poi...beato te, sono molto contento!

Wink


Si Michele, almeno adesso ho un riferimento. Erano passati troppi anni dall'ultimo impianto, troppa ruggine....In più Max ci ha fatto ascoltare qualcosina al volo nel suo laboratorio, li, io ed il mio amico di avventura, siamo rimasti sbalorditi. Filippo, il mio amico, è più arruginito di me, e secondo me Max ha "risvegliato" anche luiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin. Il mio impianto.....che soddisfazione, dopo essersi rotti schiena, mani e gambe, adesso c'è un risultato scolpito, come la voce e gli strumenti sul cruscotto, fuori dal cruscotto, dai vetri, su marte.....SleepySleepy che spettacolo!


Michele....vedere come lavora Max è un qualcosa da non perdere....certo, capire tutto quello che fà e come riesce a farlo, li mi fermo, altrimenti basterebbe guardarlo per imparare...ma la meticolosità, il metodo di lavoro, insieme al bagaglio che ha, credimi, ti lascia un segno. Io, dal mio canto, ho cercato di fare il meglio ad installare il tutto curando al massimo, e devo dire che mi sono sentito gratificato, spero e penso che abbia tribolato un pò meno.....eravamo li in mezzo ai tagli, le pendenze, ritardi, eq, mamma mia....piano piano il puzzle si componeva....alcune "peripezie" e poi.....la magia....mi vengono ancora gli occhiucci a pensare allo spazio della scena, non si pùo descrivere quando davvero i messaggi musicali superano i limiti fisici, i miei sensi non conoscevano tali delizie di orecchio...e di cuoreSleepy
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Ben arrivati!
1: felice di sapervi a casa, dopo tanta strada e fatica.
2: onorato di ave conosciuto due splendide persone.
3: soddisfatto nel vedere e sentire che il frutto di tanto lavoro e sacrifici, ha trovato il suo.. "karma".


mi attribuisci meriti al di là di quelli che posso avere. mi sono limitato a "tirare fuori" quello che di (TANTO) buono era semplicemente... "coperto". come quando un politico, va a scoprire un' opera d'arte a una mostra.. e si becca gli applausi. che andrebbero all'autore dell'opera.. in questo caso, a te, per l'ECCELLENTE lavoro svolto in sede di installazione.

.. palpebra del quadro strumenti a parte... volevo assolutamente evitare quel riposizionamento, per non darti un supplemento di lavoro, ma quanno ce vò.. ce vò!

un abbraccio a te e al caro filippo; e aggiorna la tua playlist, che adesso, sistema e orecchie diventano più.. "schizzinosi" verso incisioni non proprio eccelse... ^_^

Max

PS: hai dimenticato un altro..."uccellino"... relativamente a un certo sub e un certo finale... ghgh!
Rispondi

(25-03-2014, 17:00 )maxtarget Ha scritto: Ben arrivati!
1: felice di sapervi a casa, dopo tanta strada e fatica.
2: onorato di ave conosciuto due splendide persone.
3: soddisfatto nel vedere e sentire che il frutto di tanto lavoro e sacrifici, ha trovato il suo.. "karma".


mi attribuisci meriti al di là di quelli che posso avere. mi sono limitato a "tirare fuori" quello che di (TANTO) buono era semplicemente... "coperto". come quando un politico, va a scoprire un' opera d'arte a una mostra.. e si becca gli applausi. che andrebbero all'autore dell'opera.. in questo caso, a te, per l'ECCELLENTE lavoro svolto in sede di installazione.

.. palpebra del quadro strumenti a parte... volevo assolutamente evitare quel riposizionamento, per non darti un supplemento di lavoro, ma quanno ce vò.. ce vò!

un abbraccio a te e al caro filippo; e aggiorna la tua playlist, che adesso, sistema e orecchie diventano più.. "schizzinosi" verso incisioni non proprio eccelse... ^_^

Max

PS: hai dimenticato un altro..."uccellino"... relativamente a un certo sub e un certo finale... ghgh!

Grazie ancora Max....

PS: un altro uccellino di passaggio dice a Marco che quel "robo" che lui avrebbe tirato via dal sub Morel, va invece da paura (insieme agli ml sopra).....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

imparerà anche lui, con il tempo (è giovane e ancora... ermafrodita.. hahaha!!!!) che un sistema audio è come un paesaggio... questione di "equilibrio"....
Rispondi

Dai...comunque se l' installazione è ben riuscita, anche se lo avevo già fatto, ringrazio tutti i preziosi consigli e gli incitamenti dei ragazzi del forum....partendo dai componenti all' installazione non lo avrei ottenuto altrimenti...oggi, ascoltandolo di nuovo....mammia mia....senza parole, che spettacolo! A breve posto gli sviluppi sulle rifiniture per completare. Grazie!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(26-03-2014, 06:33 )robyn971 Ha scritto: ...oggi, ascoltandolo di nuovo....mammia mia....senza parole, che spettacolo!

dopo tanto lavoro, arriva il meritato risultato

Buon Ascolto
Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.