Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz o Macrom, quale acquistare?
#1
Ciaoo,
dovrei acquistare una coppia di coassiali e sono indeciso tra questi 2 articoli:
-MACROM M3C.60MK2
-HERTZ DCX 100.3
La mia scelta ricade su questi 2 ap perchè non voglio spendere troppo e andranno collegati all'autoradio, quindi pochi Watt.
Per quanto riguarda gli Hertz vado sul sicuro, cioè, una marca che conosco, buoni ap ecc... MA sono solo da 10cm.
La Macrom invece non la conosco proprio come marca, il modello che ho citato è da 16,5cm quindi questi ap dovrebbero rispondere meglio alle basse frequenze rispetto agli DCX 100.3 (o sbaglio?), ma non so se sono di buona qualità.
che ne pensate? mi date il vostro parere su questi 2 ap??
Fatemi fare l'acquisto migliore! Big Grin
Rispondi

#2
Per forza un coassiale?

Non hai modo di installare un tw?








Rispondi

#3
Ho una coppia di Hertz dt 24.3. Il fatto è che non ho un ampli e non voglio insonorizzare, quindi non vorrei sprecare soldi per ulteriori ap e ho scelto di acquistare una coppia di coassiali.
Ho a disposizione solo 2 canali dall'autoradio.
cosa mi suggerisci?
Rispondi

#4
Non fai prima a lasciare gli altoparlanti di serie? Che auto hai?








Rispondi

#5
Dico solo che è una Fiat Uno! Capisci il bisogno di avere qualcosa di decente? xD
Utilizzare i coassiali è una soluzione così disastrosa?
Rispondi

#6
Si.

Spenderesti soldi inutilmente.

A parte spendere soldi in più di quelli che hai in programma, non vedo soluzioni intelligenti e realmente vantaggiose, se non hai insieme al tw, anche il mediobasso e il crossover.








Rispondi

#7
Ho capito, ma senza insonorizzazione non farebbe troppo rumore un midwoofer allo sportello?
Io ora ho nel fronte 2 full range poco più che discreti e un sub dietro... non è il massimo ma mi accontento. La mia intenzione era di migliorare il fronte ma con un 2 vie avrei bisogno anche di un amplificatore e così invece che 40 euro ne dovrei spendere circa 200... :/
Per non restare nell'ignoranza assoluta, potresti spiegarmi dove si dovrebbero utilizzare i coassiali? Perchè non farebbero al caso mio?
Rispondi

#8
Non si utilizzano mai.

Se non per ragioni di "ambienza", un parametro che alcuni circuiti valutano, ma che fondamentalmente non serve ad un accidenti di niente.

Bé, non so aiutarti.

Se hai pochi spiccioli, fatti un paio di mojiti rinfrescanti (black, magari), perché piazzare due coassiali di livello mercatone equivale a cestinare soldi.

Oppure, ti compri un 2vie facilmente pilotabile con l'autoradio , anche usato, investi un 100€ in insonorizzazione medioblanda e hai un risultato sicuramente superiore all'attuale, ma un 150€ li spendi.

Forse meglio i mojiti ;-)








Rispondi

#9
Il problema non sono i soldi, io non voglio spendere troppo xk la macchina è di mia sorella ma a lei non frega un c***o di questa roba, però prendendola spesso pure io, volevo che si sentisse bene la musica ma senza regalarle un impianto da 300 euro...... solo arrangiarmi un pò con un qualche ap non a costo d'oro. Sad
Beh... se non ho nessuna scelta mi prendo un mojito e... alla salute! Big Grin
Rispondi

#10
Se non sbaglio parli di una Fiat Uno, giusto?
Possiedi degli alloggiamenti per montare dei midwoofer in porta?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  DSP quale scegliere? jojostyle90 0 1 17-10-2022, 11:17
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come v? il kit DSK 130 della hertz Griso 2 1.231 25-05-2021, 23:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale 13 in portiera anteriore Griso 2 973 25-05-2021, 23:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale kit 2 vie scelgo??? nicotina1981 3 1.240 25-05-2021, 22:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.