Grazie ragazzi, diciamo che almeno ora è presentabile, anche se bisogna dirlo, è una soluzione davvero di semplice realizzazione..ma credo ( e parlo a titolo personale ) di aver centrato il punto, l'obbiettivo di questo lavoro, pulizia , armoniosità estetica...poi sempre a livello personale, i crox a vista mi fanno impazzire
Tornado alle questioni tecniche, domani smonto il Pre per operare una piccola ma fondamentale modifica.
Dopo la "pulizia" del finale, ovvero il by pass dall'ultimo intergrato presente su tutta la catena, vale a dire l'equalizzatore se pur di tipo elementare ( bass - treble ) e i gain ( potenziometri di segnali divenuti inutili ).
Bene, dopo questa esclusione, non posso più livellare/ingannare l'orecchio per quanto riguarda la centratura della scena agendo sui gain separati del rockford, dunque ho deciso interpellando il tecnico che ha costruito artigianalmente il mio Pre, di ovviare al problema con una piccola modifica a monte del segnale, dunque agendo direttamente sul preamplificatore andando a inserire sullo chassis dello stesso un selettore, una sorta di fader, completamente analogico , con 4 step di livello/attenuazione di mezzo db alla volta sul canale sx.
In questo modo dovrei ottimizzare il sistema "pure analogic" con una sufficiente centratura della scena.
Mi aspetto un bel risultato, vi aggiornerò nei prossimi giorni con foto e dettagli...
Per il momento WIP