Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer sql
#21
Cosa? Hai un kit sound quality, dichiarato 80w, hai detto tu stesso che punti alla qualità... che senso ha mettere un ampli con rapporto s/n da citofono con 150W per canale? E poi il k2/01 sui tweeter... boh mi sfugge qualcosa... il k2/01 è ottimo per il sub ma sul fronte lascia stare... trova un ampli buono a gamma intera, o meglio biamplifica con due ampli che fanno il loro lavoro ma suonano anche bene.
In più hai la fortuna di stare a due passi da max: una mezz'oretta ci parlerei... io abito a Bologna ma con la scusa che non sono mai stato in Sicilia prima o poi ci faccio un salto Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#22
infatti quel valore mi dava perplessita'...e' poi lo steg sapevo andasse bene sui tweeter...
Avro' pure la fortuna di stare vicino max ma mai il tempo per poterlo incontrare....
Frequento questa mia passione gia' a stento ( a causa del tempo)
Anche per questo cerco informazioni qui....nella speranza di ottimi consigli per evitare pessimi acquisti...
Rispondi

#23
Noto pure che qui si consiglia spesso roba usata dove personalmente cerco di evitare per brutte esperienze....
ci sara' pure un ampli di nuova generazione e buona qualita' sonora per pilotare un fronte sq dove non bisogna effettuare per forza un "mutuo"!!!
d'altra parte non pretendo nemmeno di avere l'impianto sonoro migliore del mondo!!!
Rispondi

#24
(30-11-2014, 03:12 )ff-alpine Ha scritto: Noto pure che qui si consiglia spesso roba usata dove personalmente cerco di evitare per brutte esperienze....
ci sara' pure un ampli di nuova generazione e buona qualita' sonora per pilotare un fronte sq dove non bisogna effettuare per forza un "mutuo"!!!
d'altra parte non pretendo nemmeno di avere l'impianto sonoro migliore del mondo!!!

ciao scusate se mi intrometto.. effettivamente si opta sempre all'usato nella maggior parte dei forum. 

la corrente di pensiero va su quella direzione per via della qualità che hanno ampli old school che ai loro tempi avevano costi da top della classe, adesso si trovano a cifre ragionevoli ,, poi bisogna anche trovare il prodotto che sia integro.. 10/15 anni di vita sono tanti.. ci va c...
sul nuovo pere avere dei componenti di buona fattura si deve alzare il budget.. 
però è anche vero che si possono ottenere dei buoni risultati con ampli di nuova generazione e che non ci si debba svenare per forza.. 
per carità non si può neanche pensare che si hanno risultati con cifre basse.. almeno 700/1000 euro bisogna spenderle.. più budget si ha meglio è  Wink
tutto senza pensare a gare o competizioni varie.. 
sui forum ci sono un sacco di persone disponibili che danno una mano.. si cerca di far tesoro di quello che consigliano.. 
un saluto a tutti ..  Big Grin 
Rispondi

#25
No, non c'è. Hai 300€? Un ampli di 15 anni fa che paghi quella cifra suonerà sempre meglio di uno nuovo allo stesso prezzo, perché il primo, da nuovo, ne costava 3000 considerata l'inflazione. Sulle brutte esperienze hai ragione, infatti si dice sempre di comprare all'interno del forum, da persone o professionisti che sono qui da anni e testano a fondo le loro elettroniche. In più se per caso sorge un problema (anche un'auto nuova si guasta) non devi fare i conti con un venditore che al primo problema sparisce.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#26
poi hai la fortuna di avere Maxtarget vicino a te.. sfruttala Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#27
Se dici questo si potrebbe pensare anche ad un commercio....dove in un forum si dovrebbe solamente discutere di cosa va bene o meno...invece qui spesso si effettuano compravendite.....
Perdona la mia malignita' , ma non sono d'accordo con te.....
Rispondi

#28
Non per niente c'è una sezione apposta, e ogni trattativa o proposta al di fuori di quella conduce al ban immediato da parte degli admin. Possiamo anche dirti quali modelli vanno bene o meno, poi te li cerchi da solo su altri canali. Se invece vuoi andare per forza sul nuovo tieni presente che avrai sempre un prodotto inferiore a quello che potresti avere con la stessa spesa. E su questo non c'è da essere d'accordo, è così.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#29
Mi permetto:

Esatto, si effettuano, c'è apposta un mercatino.

Se devi essere in disaccordo con qualcuno, devi esserlo con me, dato che sono l'admin, e ho deciso i criteri di ammissione alla rete di vendita, che non potrà dare la garanzia 100%, ma sicuramente ti da maggiori sicurezze di subito.it, o di qualche mercatino su facebook, e ti da anche un certo aiuto post e pre vendita.

Poi é chiaro che anche chi vende mette in tasca soldini, é una mano reciproca, per chi é alle prime armi o non ha la facoltà di decidere in totale autonomia, o é in cerca del prodotto giusto, o magari colleziona o attende quel pezzo di valore che cerca da tanto, e per chi vende, che può intascare qualcosa, che almeno nel mio caso viene re investito in altro materiale da provare, per proprio bagaglio culturale, e per avere nuove info da condividere.

Ecco, CONDIVIDERE.

Parole, consigli, aiuti pratici, componenti, qua é tutto a disposizione, libero di cogliere ciò che ti aggrada, ci mancherebbe.

;-)








Rispondi

#30
(30-11-2014, 03:55 )TreLuppoli Ha scritto: Non per niente c'è una sezione apposta, e ogni trattativa o proposta al di fuori di quella conduce al ban immediato da parte degli admin. Possiamo anche dirti quali modelli vanno bene o meno, poi te li cerchi da solo su altri canali. Se invece vuoi andare per forza sul nuovo tieni presente che avrai sempre un prodotto inferiore a quello che potresti avere con la stessa spesa. E su questo non c'è da essere d'accordo, è così
a mio avviso si possono dare consigli sia sul nuovo che sull'usato.. 
la massima qualità chi non la vorrebbe.. pero raga anche sull'old school le cifre non sono bassine.. anzi..  se qualcuno vuole fare l'impianto con 1000 euro secondo me bisognerebbe cercare di aiutarlo cmq.. a prescindere da quello che a noi piace.. old o non old.. 
cmq ognuno è poi libero di fare ciò che vuole.. 
buona discussione ,, ciaoo  Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di un subwoofer urgente!!! enry88pt 17 3.911 25-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer x Golf 5 largo come semisedile post SX mamo900 26 6.747 25-05-2021, 17:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.