Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sorgente per iniziare e in prospettiva futura
#1
Ciaoa tutti,
ho da poco acquistato un Kangoo di seconda mano e vorrei prendere una nuova radio (quella che c'è ora, non di serie, non mi piace e non ha i comandi al volante, presenti in macchina).
Per ora, poichè ho speso i miei risparmi nell'acquisto della macchina e nei lavori di controllo generale, vorrei prendere una radio entry level ma di buona qualità e acqusitare i collegamenti per i comandi al volante.
Poi, piano piano, vorrei accoppiarci delle buone casse e magari un sistema di amplificazione (da quanto ho letto nel forum questo dovrebbe essere il modo di procedere corretto, o erro?).

Le mie esigenze:
- vorrei spendere max 100€ (se meno anche meglio).
- CD
- USB
- compatibilità android (perchè ho cell e tablet Android ma non so bene cosa significa)
- AUX frontale (per collegarci il cellulare in mancanza di cd/usb)

Spulciando qua e la nel nuovo ho trovato il Pioneer DEH-1700UBG (USB con flac, CD con MP3, AUX frontale) a 65€ ma da quanto ho letto qui sul forumnuovo a queste cifre dovrebbe equivalere a roba scadente.
Di usato nel mercatino mi sembra che non ci sia nulla intorno a queste cifre.

Chiedo gentilmente:
- consigilio sullo stereo Pioneer che ho indicato e in generale su un'autoradio in linea con le mie sigenze;
- cosa vuol dire "compatibile con Android"? (cosa ci faccio)?
- ho visto che alcune autordio hannoil bluetooth, cosa ci faccio?

Grazie
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#2
Il vantaggio di partire con una buona sorgente è quello di poter gestire gli ampli in attivo, ovvero contare su crossover elettronico, ritardi temporali ed equalizzatore, oltre a una buona qualità sonora. Con queste caratteristiche sarà più facile espandere l'impianto. Se riesci a trovarne una con queste funzioni a 100€ tienila in considerazione, io non ne conosco personalmente. Intorno a quelle cifre dovrebbero suonare più o meno allo stesso modo (bisognerebbe provarle tutte...) perchè il progetto si è concentrato più sulla multimedialità. Il bluetooth serve per connettere il telefono e fare/ricevere telefonate in vivavoce principalmente, oppure ascoltare la musica in streaming. Compatibile con android vuol dire che oltre a prodotti apple ci puoi connettere anche tutti i telefoni su cui gira tale sistema.
Se raddoppi il tuo budget c'è la clarion cz702e... oppure puoi cercarla usata.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Io acquistai una Clarion Cz703e a 120€ usata quindi credo che con qualche piccolo sacrificio ne valga veramente la pena prenderla Smile
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#4
Ciao e grazie.
Ho visto la Clarion cz702e e gli unici dubbi sono che ha l'ingresso usb posteriore (dovrei quindi mettere un cavo che penderebbe perennentemente all'esterno?) e che non comunica con Android.

Per quest'ultimo punto chiedo un ulteriore chiarimento: se c'è il bluetooth per le telefonate e la musica, a che serve la specifica che comiunica con Android, cosa altro ci potrei fare?

Ho trovato anche la Claion CZ301E con USB frontale e bluetooth e, se non sbalgio, ha anche la predisposizione per i comandi al volante.
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#5
(10-12-2014, 12:15 )visualdrome Ha scritto: Ciao e grazie.
Ho visto la Clarion cz702e e gli unici dubbi sono che ha l'ingresso usb posteriore (dovrei quindi mettere un cavo che penderebbe perennentemente all'esterno?) e che non comunica con Android.

Per quest'ultimo punto chiedo un ulteriore chiarimento: se c'è il bluetooth per le telefonate e la musica, a che serve la specifica che comiunica con Android, cosa altro ci potrei fare?

Ho trovato anche la Claion CZ301E con USB frontale e bluetooth e, se non sbalgio, ha anche la predisposizione per i comandi al volante.


Ti sbagli, la clarion cz702e ha solo l'sub anteriore mentre la cz703e ha sia l'usb anteriore che posteriore.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#6
(10-12-2014, 22:02 )thebestluis Ha scritto: Ti sbagli, la clarion cz702e ha solo l'sub anteriore mentre la cz703e ha sia l'usb anteriore che posteriore.
Grazie thebestluis! Avevo visto male allora.
Potresti spiegarmi nelle autoradio che comunicano con Android/iPod cosa pemette in più questa comunicazione rispetto al bluetooth? Lo chiedo perhcè io ho tutto android e la cz702e non comunica con Android ma con iPod/iPhone.
Comunque l'avrei anche trovata in rete a 100€ trattabili, quindi se dite che fa al caso mio quasi quasi la prendo.
Grazie ancora.
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#7
Le sorgenti made for ipod vedono i prodotti apple come dispositivi veri e propri, e possono essere comandati direttamente dalla sorgente. Gli altri possono funzionare ugualmente se li colleghi come memoria di massa. Il bluetooth serve per telefonare e dovrebbe funzionare più o meno con qualunque telefono. Pure io ho android e la scelta di fare tutto made for iphone è dura a morire Wink fortunatamente nell'ultimo anno si sta diffondendo anche la piena compatibilità per questo os.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Se non sbaglio collegando un dispositivo android all'usb viene letto come archivio di massa. Ma considera che dipende dallo smartphone se supporta la modalità mtp ecc

edit: ho appena provato con un galaxy sII in modalità mtp ma non viene letto.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#9
Pure il mio vecchio s plus. con s4 mini non ho ancora provato. Conviene usare una chiavetta.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
Con un iphone va perfettamente via usb comunque non credo sia un problema. Il bluetooth funziona una meraviglia Smile
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio vendita sorgente clarion! Montese 5 1.393 26-05-2021, 09:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa 1.3 CDTI scelta sorgente hi end fitbody 2 1.077 25-05-2021, 21:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto entry level su audi a3 con sorgente 7998r diavolettoverde 17 3.508 25-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.