Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tagli Coral Monza e Coral hdb10, consiglio insonorizzazione
#1
Music 
Il kit 2 vie (Coral Monza) è bi-amplificato da un emphaser ea 490-200(amplificatore 5 canali) che pilota anche il sub(Coral hdb10).
Il tweeter è tagliato usando il crossover originale(CORAL MX 20è mettendo il crossover del ampli a minimo 40Hz.
Il midwoofer 100Hz(corssover amplificatore).
il sub 85/90Hz(corssover amplificatore).
L'auto è una vecchia lancia y del 98 di cui gli sportelli e gli alloggi degli altoparlanti sono originali senza insonorizzazioni particolari...
Mi interessa sapere che tagli posso dare con il mio amplificatore per il kit e al sub (i tagli che ho inserito mi sembrano un tantino alti) inoltre se è possibile insonorizzare l'auto senza pagare molto.
E' dove posso reperire il materiale insonorizzante su internet?
Sorgente Sony bt3900
Fronte Coral Monza biamplificato
Sub Coral hdb10
Ampli Emphaser ea 490-200 5canali
Rispondi

#2
Se non sistemi gli alloggi wf e tratti le porte non puoi scendere a 80hz o meno.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Per il materiale guarda il mercatino diversi utenti hanno quello che cerchi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(03-01-2015, 23:20 )headhunterz Ha scritto: Se non sistemi gli alloggi wf e tratti le porte non puoi scendere a 80hz o meno.

Se metto i woofer a 80Hz con le portieri regionali...
Non avrò un buon risultato?
I miei woofer tengono un taglio a 80Hz?
Sorgente Sony bt3900
Fronte Coral Monza biamplificato
Sub Coral hdb10
Ampli Emphaser ea 490-200 5canali
Rispondi

#5
Per reggere li regge ma probabilmente non li senti se la portiera non è trattata.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
(04-01-2015, 00:16 )TreLuppoli Ha scritto: Per reggere li regge ma probabilmente non li senti se la portiera non è trattata.

ciao  Rolleyes è il tuo ampli che li gestisce  Big Grin
comunque non cè un modo semplice per trattare le portiere?
ho visto che ci sono i fogli di Az AudioComp STP ma non so quale prendere perché cene sono molti di diversi e partono dai 11€  a piu di 100€ a foglio 50x75.
poi un foglio a sportello basta?dove posizionarlo? sulla lamiera e sulle plastiche?
Sorgente Sony bt3900
Fronte Coral Monza biamplificato
Sub Coral hdb10
Ampli Emphaser ea 490-200 5canali
Rispondi

#7
Non ho capito la prima frase.
Per il materiale cerca di stare sotto i 30€/mq... vanno bene stp silver o gold e butyflex o altri...
Un foglio a sportello non basta.
Per come fare c'è la guida apposta.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Il problema è che sembra che le casse originali in cartoncino avessero più basso delle coral   Huh
Sorgente Sony bt3900
Fronte Coral Monza biamplificato
Sub Coral hdb10
Ampli Emphaser ea 490-200 5canali
Rispondi

#9
Perché sono fatte per una portera non trattata... se le coral lavorano in un ambiente favorevole avranno bassi più controllati e puliti di quelle di serie, in genere.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
Stessa cosa che ho notato io, le casse di serie avevano bassi più profondi del kit coral daytona che monto adesso, ma le coral suonano palesemente meglio! Non vedo l'ora di passare al lato "oscuro" dell'insonorizzazione!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio crossover economici vincenzoerre 2 1.382 25-05-2021, 23:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli su 2 Vie tagli frequenze AQXM2 furios89 1 1.139 25-05-2021, 19:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tagli morel tempo 6 ittarus 5 1.839 25-05-2021, 18:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per crossover HERTZ Rico 4 1.391 25-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x taglio woofer 165 ilpirata 9 3.236 24-05-2021, 15:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.