Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SQ su mercedes By Kadri WIP
#51
Io ho un orion 280gx. Sono leggermente sottodichiarati, per cui potresti tirarne fuori 100 a canale senza clipping. Mettiamo che siano 100, a ponte ne farà 360 così a spanne. L'hcca 250 se non ricordo male ne dichiara 400, ma la differenza tra i due è la qualità costruttiva, oltre al fatto che la serie hcca è ad alta corrente e scende ad impedenze basse. Quindi se ti chiedi quale spinge di più, la risposta ce l'hai già Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#52
Al 99% Si
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#53
al 101%

mediamente, un 20%; qualcosina in più gli alta corrente
non stabilizzati.
Rispondi

#54
Grazie mille!
In un oretta libera oggi ho creato un pianale da mettere sopra gli ampli, per.coprirli, e per avere un lato che poggi col subwoofer per tenerlo fermo (assieme a due staffe)
Ho una ventola a casa da 9x9cm di un amplificatore bestar, siccome il pianale sta a 10-12cm dagli ampli e quindi aria ne circola.comunque, può bastare una messa in mezzo sopra il ca260 centrale? O meglio trovare una soluzione migliore, con piu ventole.magari o con questa mezza in orizzontale al lato destro o sinistro
Rispondi

#55
di solito preferisco un sistema "push pull".

ovvero, una ventola che immette aria, e una all'estremità opposta che la estrae.

qualora le ventole usate, dovessero essere rumorose, si possono attenuare "i giri"

interponendo una R al collegamento del loro +
Rispondi

#56
Posso collegarle dirette al remoto e al relè che ho montato oppure serve un diodo per evitare disturbi al segnale audio?
Stasera metto una foto, perchw ho messo delle assi.me.tenerlo in alto e quindi tra ogni ampli non c'è passaggio di aria. A meno di non bucarle, tipo -3-4 buchi fatti con la fresa...
Aggiornerò stasera
Rispondi

#57
Secondo me non dovrebbero dare di questi problemi... Sono ventole da pochi watt
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#58
più che un diodo potrebbe servire un relè, per evitare di "affaticare"
il rem della sorgente.
Rispondi

#59
Da quello che ha scritto pare che l'abbia già messo. Per quello che costa conviene metterlo sempre per evitare danni. Per attenuare la velocità delle ventole si può mettere un potenziometro così si regola la velocità a piacere. Magari una sonda di temperatura e un piccolo display lcd che ti mostra la temperatura sul cruscotto. Non serve a niente ma magari ste cazzatine ti piacciono Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#60
se piacciono le "cazzatine", si può realizzare un circuitino che regola
autonomamente le ventole, in funzione della temperatura...

l'unico limite, come sempre è... "inside mind".

^_^
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.