Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto alpine 3539
#1
sono di nuovo qua a chiedere aiuto, ho sostituito il mio zapco Z100 sui woofer con l'alpine in oggetto, da questo punto iniziano i problemi. Ho sbagliato configurazione dei Gain settandoli sul massimo ovvero a 100mV, accendo il tutto e alzando piano piano il volume sento che l'amplificatore smette di "suonare" nonostante rimanga acceso. Sposto il selettore di configurazione sensibilità da variabile a fisso e così riesco a sentire qualche brano. Procedo nuovamente a regolare il Gain e mi accordo che in qualsiasi configurazione l'amplificatore stacca e riattacca. Oggi mi decido ad aprirlo e trovo questo (vedi foto allegate). Possibile che accendendolo col gain al massimo posso io aver provocato il problema? Cosa può aver provocato il problema?
P.S. ho rimesso lo zapco e tutto funziona senza problemi
grazie


Allegati Anteprime
           

Rispondi

#2
Prima di montarlo gli hai dato un occhiata all'interno? Era già così? Comunque visto il valore, lo farei controllare da qualcuno in gamba, va a finire che fai più danni che altro...
Rispondi

#3
(19-03-2015, 00:16 )Antari Ha scritto: Prima di montarlo gli hai dato un occhiata all'interno? Era già così? Comunque visto il valore, lo farei controllare da qualcuno in gamba, va a finire che fai più danni che altro...

chiaro che no, altrimenti non avrei fatto la domanda..
Per riparalo vediamo, io sicuramente non saprei dove mettere mano, ma almeno vorrei capire..

Rispondi

#4
Dalle foto non mi sembra nulla di cosi allucinante. Forse è stato riparato ma non è stato pulito il circuito. Cmq fossi in te ripasserei le saldature che mi sembrano un pò fredde. Inoltre dovresti provare un canale alla volta per capire se è un problema dello stadio amplificatore o dell'alimentazione
Rispondi

#5
L amplificatore in questione è stato comprato da me e dato che io sono una persona corretta e di certo non vado a sporcare la mia immagine sul forum dove bene o male mi conoscono tutti..... Se dovevo fare il pacco o la sola come si dice a Roma non di certo lo avrei venduto qui ma bensì su miglioni di siti di vendita...... L ampli in questione è stato testato e montato per diversi giorni sia sulla mia macchina sia in casa ove non ho riscontrato alcun tipo di problema...
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#6
(19-03-2015, 01:22 )mazzolo130 Ha scritto: Dalle foto non mi sembra nulla di cosi allucinante. Forse è stato riparato ma non è stato pulito il circuito. Cmq fossi in te ripasserei le saldature che mi sembrano un pò fredde. Inoltre dovresti provare un canale alla volta per capire se è un problema dello stadio amplificatore o dell'alimentazione

grazie.. quello che mi preoccupa è il nero, sembra che si sfogli il circuito stampato. Che sia stato "toccato" ne ho conferma da viti mancanti e alcune non "originali". Proverò un canale alla volta. Devo aggiungere che si sentivano dei fruscii abbastanza alti sul woofer di sx. L'amplificatore pilota solo i woofer uno per canale

Rispondi

#7
(19-03-2015, 01:30 )Gianluca73 Ha scritto: L amplificatore in questione è stato comprato da me e dato che io sono una persona corretta e di certo non vado a sporcare la mia immagine sul forum dove bene o male mi conoscono tutti..... Se dovevo fare il pacco o la sola come si dice a Roma non di certo lo avrei venduto qui ma bensì su miglioni di siti di vendita...... L ampli in questione è stato testato e montato per diversi giorni sia sulla mia macchina sia in casa ove non ho riscontrato alcun tipo di problema...

come detto al telefono non sto dando la colpa a te, infatti non ti ho nemmeno menzionato, sto solo cercando di risolvere il mio problema e capire come fare per risolvere, resta il fatto che cerco anche di capire come possa io aver fatto ciò!

Rispondi

#8
Se non risolvi da solo o con l'aiuto di un amico, visto che l'ampli merita e probabilmente non sarà niente di grave, puoi rivolgerti a Audiomet (Fabrizio), trovi i contatti sul web ed è iscritto anche al forum. Io gli ho appena consegnato (spedito) il mio 3558 e la sorgente per controlli/upgrade. Te lo consiglio vivamente, s parte sperare che risolvi da solo.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#9
Risolvere da solo la vedo dura... Farlo riparare non credo ne valga la pena, mi rimarrà come ferma carte e come insegnamento. Comunque grazie

Rispondi

#10
No dai, guarda che magari te la cavi con pochissimo, so che Fabrizio è molto onesto, e quello è un signor ampli che lo merita. Anzi, una volta che lo vede lui, vedrai poi per quanto te lo porti. Fidati, fai almeno il tentativo, contattalo, è bravissimo.  Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio alpine miladj2000 3 1.031 24-03-2024, 19:23
Ultimo messaggio: common23
  alpine 3558 danielexxx 3 1.894 01-07-2023, 08:46
Ultimo messaggio: Benny62
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Aiuto amplificatore Luca88 83 25.025 01-11-2022, 13:20
Ultimo messaggio: chocolet1
  AIUTO !!! posizione amplificatore mioro87 5 1.669 26-05-2021, 09:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.