Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hi fi casa multiroom(o anche no)
Grazie del consiglio!allora faccio ancora meglio e vedo se riesco a comprare in uk, hanno dei prezzi incredibili sull'usato...i feedback sono pure alti Big Grin
Rispondi

Per l'inghilterra fai attrnzione ai tuner. Potrebbero non funzionare in Italia. Leggi i pdf degli apparecchi
Rispondi

Ah ecco ....beh visto che la tv sarà attaccata con hdmi all ampli non posso semplicemente usare l app per ascoltare la radio e bypassare?grazie
Rispondi

funziano; non so però se hanno l'RDS
Rispondi

(10-05-2015, 02:24 )maxtarget Ha scritto: funziano; non so però se hanno l'RDS

Grazie...comunque ho perso entrambe le aste Sad ....è veramente dura riuscire ad accaparrarsi qualcosa o forse sono solo un po sfortunato...ho trovato un marantz sr7008(non so cosa cambi di preciso dal sr7009 a parte una cosa che si chiama atmos che non ho ben capito a che serva), per ora sta a 510 euro....secondo voi puo fare al caso mio ugualmente?Cosi so se provarci...altrimenti continuo con la ricerca di sr7009 o superiori oppure arcam avr400 e superiori aspettanto pazientemente di trovare qualche offertona o un usato pari al nuovo Big Grin Grazie!!
Rispondi

Salve a tutti, alla fine preso dallo sconforto ho smesso di cercare aste e ho preso un marantz sr7009 nuovo ....sto aspettando che arrivi...intanto vorrei se possibile un consiglio sul comparto cavi diciamo che mi serve tutto da sorgenti a sinto e da sinto a diffusori...devo farli passare in delle tracce nel muro quindi non li cambierò molto presto!grazie
Rispondi

Salve a tutti ...finalmente ho completato l impianto con tutto ...mi rimane solo un dubbio, le tesi che fanno da surround hanno un tappo dietro, le casse sono posizionate su staffe a parete che permettono di ruotarle a 360 gradi sull asse verticale e di una manciata di gradi sull asse orizzontale...quindi non sono attaccate al muro...il tappo il linea generale va tolto o mantenuto?grazie!
Rispondi

Dipende dalla distanza dal muro, sul manuale quella ottimale dovrebbe essere riportata.. io non scenderei sotto i 10cm

Comunque, come si sente l'impianto?? Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Devo dire che i vostri consigli sono stati davvero preziosi, purtoppo per questioni di spazio ho dovuto sistemare i diffusori frontali non troppo distanti ai lati di uno di quei mobili moderni che supportano tutto a cui ho fissato la tv e che ospita il lettore, il canale centrale che è bello grosso e il sinto che è ancora piu grosso. Ho collegato dei cavi hdmi dal sinto alla tv e dal sinto al lettore, per tutto il resto il sinto è in rete e lo controllo comodamente con lo smartphone, che è veramente comodo.
Come dicevo sia sul versante audio che sul versante HT si sente molto bene, unica sbavatura come dicevo dipende dalla posizione dei frontali che sono forse troppo costretti e mi producono nelle altre stanze della casa un piccolo terremoto quando ascolto certi tipi di sound Big Grin...In soldoni sono molto soddisfatto degli acquisti...grazie ancora per essermi stati dietro durante questo viaggio Big Grin
Tornando alla cassa, sono sicuramente piu distanti di 10 cm, quelle staffe infatti sono piuttosto lunghe, quindi devo rimuovere il tappo o lo lascio?

   

   

   
Rispondi

mmm... il centrale lo metterei al pianetto più alto, messo così ti sbilancia le voci verso il basso.. l'ideale sarebbe allineato all'altezza dei tweeter dei diffusori

poi per migliorare un pò la situazione acustica puoi mettere un tappeto spesso in quella zona soggiorno e magari un quadro da appendere sulla parete vicino al diffusore destro, di quelli in tela che si trovano nei brico, riempito di fonoassorbente all'interno come lana, dacron ecc.. così da ridurre il suono riflesso che ti arriva per via della parete troppo vicina

i surround sono molto vicini agli angoli della pareti che enfatizzano le basse frequenze, quindi lascerei il tappo per non rischiare rimbombi
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  il mio impianto di casa ITF 4 1.266 25-05-2021, 16:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO CASA PARNICO123 3 1.193 24-07-2019, 05:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Cerco aiuto per completare sistema hi fi casa las212 0 739 09-05-2019, 20:23
Ultimo messaggio: las212
  Hi-Fi Casa marco89 26 5.631 31-03-2018, 06:00
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.