Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciare PA 057
#1
Ciao ragazzi!

Qualcuno conosce questa serie di Ciare? Li avete mai usati in ambito Car?

Vorrei inserirlo nel triangolo dello specchietto tagliato a 500 Hz passaalto, di che volume minimo ha bisogno per suonare a 25 w rms?

Grazie anticipatamente! Smile
Rispondi

#2
non sono molto adatti per uso automotive, nascono per fare le sonorizzazioni public address, tipo musichetta di sottofondo nei negozi, e sono fatti per lavorare in aria libera senza cassa.

ma vorresti usarli come fullrange?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
Hai fatto caso che è 16ohm vero?








Rispondi

#4
(24-11-2015, 07:13 )RatInACage Ha scritto: non sono molto adatti per uso automotive, nascono per fare le sonorizzazioni public address, tipo musichetta di sottofondo nei negozi, e sono fatti per lavorare in aria libera senza cassa.

ma vorresti usarli come fullrange?

Vorrrei usarli come medi da tagliare abbastanza in alto e rifinire con il mio ht 18 della hertz!
Essendo da aria libera in cassa chiusa quale difetto o problema possono darmi?

Per l'impedenza credo non ci siano problemi perchè farò filtrare in passivo!
Rispondi

#5
Il problema è che devi dargli 4 volte la potenza che daresti a un 4ohm. Ma il faital 3fe22 per esempio non va bene? È un 3" ma non c'è confronto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
(24-11-2015, 20:45 )TreLuppoli Ha scritto: Il problema è che devi dargli 4 volte la potenza che daresti a un 4ohm. Ma il faital 3fe22 per esempio non va bene? È un 3" ma non c'è confronto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nel triangolo dello specchietto li vedo grandini..

Mi avevano consigliato i PA 065 che sono 8 ohm e a detta di chi li ha provati suonano bene.

Altrimenti ho visto i TB da 2" che sono full range ma il sito è per metà in cinese e mi sa di cinesata, corregetemi se sbaglio!
Rispondi

#7
TB è cinese ma i prodotti valgono quello che costano e sono usati da altri marchi più famosi tipo Logitech.

Altrimenti un mid a cupola con camera posteriore?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Piuttosto, se hai un 2 vie e l'ht18 come accade spesso strilla troppo e non scende abbastanza, invece di metterci in mezzo un mid è più sensato cambiare tweeter con uno più qualitativo e che scenda di più, lo orienti a dovere e il risultato è garantito anche senza un supertweeter.
Se la situazione è un'altra si vedrà.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
(25-11-2015, 03:57 )TreLuppoli Ha scritto: Piuttosto, se hai un 2 vie e l'ht18 come accade spesso strilla troppo e non scende abbastanza, invece di metterci in mezzo un mid è più sensato cambiare tweeter con uno più qualitativo e che scenda di più, lo orienti a dovere e il risultato è garantito anche senza un supertweeter.
Se la situazione è un'altra si vedrà.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho un 3 vie con medio da 100 in porta ma mi rimane all'altezza del ginocchio e non lo sento, mentre il wf è all'altezza dei piedi e secondo me non si sentirebbe bene anche se tagliato più alto.

Ho un esk 163S, vorrei modificare il medio e portarlo più in alto poi rifare il crx ma senza dover smontare di nuovo mezza auto..

Dici che il fullrange della TB può fare al caso mio?
Rispondi

#10
Modificare un kit 3 vie entry level non è una buona idea... già è difficile orientare bene 6 altoparlanti, poi rifare anche il cross infilandoci un medio che non è il suo è un lavoro complesso che non assicura la resa di finale. Porta il medio più in alto rifacendo i triangoli con la vetroresina. Più che altro se l'unico posto in cui potevi mettere il medio era ad altezza ginocchio, era meglio prendere un 2 vie fin da subito.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Ciare o Impact privilege82 32 11.085 25-05-2021, 22:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.