Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primi passi..
#1
Salve ragazzi.. Una domanda..
Dei trasduttori nuovi tipo midwoofer, hanno bisogno di fare una sorta di rodaggio ( so che il termine non è giusto, e più per i motori ) prima di poter magari alzare il volume ?
Se si, è una questione di ore di lavoro?
Cioè!!! Circa 20 ore si lavoro senza andare al massimo però alternando magari volumi medi a alti e viceversa e sufficiente per poi poter suonare ad alti volumi?

Grazie per eventuali risposte..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
si il rodaggio si può fare, ma a parte il nome ha poco in comune con quello delle automobili.. ovvero, si intende per rodaggio il periodo in cui le sospensioni dell'altoparlante si ammorbidiscono fino ad assestarsi.. si nota dalla fs, appena nuovi è sempre più elevata.. quindi puoi anche alzare il volume non ci sono problemi come sui motori, semplicemente i parametri iniziali saranno leggermente diversi
addirittura per velocizzare il processo li si lasciano suonare per qualche nottata in aria libera con una frequenza fissa sui 20-30hz, col volume regolato per farli arrivare più o meno ad xmax Wink
Rispondi

#3
Ciao Dario grazie per la risposta..
Se posso.. Sue 8fe200 a porta avendo a disposizione un cross con un passa banda dove ho un passa alto 80hz - 1khz e passa basso 500hz - 8khz.. Come sarebbe un giusto inizio?


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
ed il tweeter? in alto fai un incrocio conservativo col tweeter

se li vuoi rodare velocemente devi fare come ho scritto sopra, altrimenti ascoltale e basta, solo che ci vuole più tempo
Rispondi

#5
Conservativo in che senso?
Scusa ma non ho capito..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
nel senso di non sfondare subito il tweeter Big Grin

che modello è?
Rispondi

#8
(23-01-2016, 07:58 )RatInACage Ha scritto: nel senso di non sfondare subito il tweeter Big Grin

che model
eh eh  Big Grin
ho questo ... 
b&c de 12
Rispondi

#9
Apperò!! ritiro quello che ho detto Big Grin

con che tromba lo accoppi?
Rispondi

#10
(23-01-2016, 08:18 )RatInACage Ha scritto: Apperò!! ritiro quello che ho detto Big Grin

con che tromba lo accoppi?

cavolo  Confused adesso non ricordo bene bene..
metto una foto e spero che si possa capire, ricordo che montato è lungo 15 e il lato del quadrato se non erro è 13/14 
http://i.imgur.com/FL2dSY9.jpg
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.