Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
insonorizzazione consigli
#1
ciao ragazzi volevo chiedervi un po di aiuto e un po per capire meglio come insonorizzare le portiere di una golf 4

allora su un sito ho trovato 12 fogli di stp silver a 119,20 euro
invece la stp gold 10 fogli 129,20 euro
pasta brax 5kg 100 euro
oppure mi avevano consigliato del antisasso diluito con polvere di marmo che verrebbe meglio della brax costo sui 15 euro

tra i due ho capito che la differenza sta nello spessore maggiore per stp gold giusto?

poi 10 oppure 12 fogli bastano per 2 portiere?

la stp crystal funziona?

e 5kg di brax basta? perchè ho visto che mettono la brax pure sulla cartella

poi come fonoassorbente da mettere tra la lamiera e cartella?
Rispondi

#2
(09-04-2016, 00:02 )felixstyle Ha scritto: Di norma per fare un lavoro all'altezza bisognerebbe: uno strato di stp sulla lamiera esterna + un ulteriore strato dietro al woofer, uno strato sulla lamiera interna sulla parte che guarda dentro la portiera, un'altro strato sempre sulla lamiera interna però sulla parte che guarda la cartella.
Uno strato di STP dove possibile sulla cartella per smorzare anche questa, la brax se ti avanza la metti anche sulla cartella male non gli fà, ma non è indispensabile.

In base alle dimensioni delle porte e agli strati che vuoi mettere ti puoi calcolare i metri quadri di STP che ti servono

Di brax per fare un lavoro a regola d'arte te ne servono 5 KG
L'antisasso + sabbia è valido quanto la brax se non di più (se non altro per il fatto che puoi abbondare con lo spessore perchè ti costa meno) ma tieni conto della puzza che avrai per il primo periodo.

per quanto riguarda il fonoassorbente fra lamiera e cartella il classico poliuretano bugnato o liscio, oppure valuta gli eccellenti pannelli fonoassorbenti in fibra di poliestere   Wink  si trovano facilmente in vari spessori ad esempio al Leroy Merlin, occhio che questi sono poco comprimibili quindi bisogna valutare lo spazio fra cartella e lamiera

Il crystal......boh,  IMHO io mi risparmierei quei soldi.

intanto grazie per l'aiuto volevo chiederti a mettere il butile sulla lamiera come mi conviene ad esempio nella lamiera interna ce una barra in mezzo sopra e sotto quella barra mi conviene mettere dei strati in orizzontale e poi sopra quella barra metterli in verticale?

3 strati lamiera interna bastano? e 4 dove vanno gli ap? e 1 strato sulla lamiera dove ce il motorino ecc? a sto punto mi conviene la stp silver dato che me ne danno 12 fogli
Rispondi

#3
(09-04-2016, 00:48 )felixstyle Ha scritto:
(09-04-2016, 00:33 )th3watcher Ha scritto: Nella lamiera interna ce una barra in mezzo sopra e sotto quella barra mi conviene mettere dei strati in orizzontale e poi sopra quella barra metterli in verticale?

3 strati lamiera interna bastano? e 4 dove vanno gli ap? e 1 strato sulla lamiera dove ce il motorino ecc? a sto punto mi conviene la stp silver dato che me ne danno 12 fogli

Credo che quella che tu chiami lamiera interna io l'ho chiamata lamiera esterna, quindi occhio ad interpretare bene quello che ho scritto prima

lamiera esterna e quella dove ci sono messi i motorini degli alzacristalli ecc..quella interna intendo dove ce il vetro
Rispondi

#4
Fai un giro tra i sistemi fatti da noi e troverai foto di come si fa un'insonorizzazione.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#5
Forse intendi la barra anti-intrusione presente su tutte le porte. Di solito si riveste tutto nelle porte, il senso del butile non importa, caso mai fai i pezzi di dimensioni che riesci ad incollare bene e sovrapponi un poco i pezzi tra di loro. Perchè 4 strati sulla lamiera esterna (che tu mi sembra la chiami interna) e 1 solo sulla interna (che mi sembra chiami esterna)? Se fai un box in legno usi legno dello stesso spessore e rigidità, no? Dico spesso che si "sottovaluta" e non si tratta a dovere la lamiera a mio avviso più esile...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.